Quale mac?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao a tutti,

dopo aver "cambiato vita" ed essere stato inattivo per davvero moltissimo tempo (non so che data abbia il mio ultimo post) torno alla carica con le mie solite richieste di consigli tedianti...

Devo cambiare il macbook pro che ho in firma, povero, ha girato il mondo fatto migliaia di ore di rendering, impaginazioni, fotoritocchi e videomontaggi... è ora del pensionamento!

Per comodità inutile dire che prenderei la verisone top del macbook pro 15" sapendo che il salto rispetto al mio è abissale; ecco il dubbio: da anni però vorrei un fisso, per avere prestazioni al top per fare editing video (HD, no 4K) poter usare Cinema 4D senza problemi e autocad per mac senza pensarci.

Visti i 2600€ per il MBP non converrebbe magari prendere la versione più accessoriata dell'iMac da 27"?! (W la portabilità in questo caso!!!)

oppure

il mac pro "base" sarebbe forse la scelta migliore?! (escluso il monitor sarebbe comunque molto più trasportabile un domani di un iMac 27"...

domanda più tecnica le due schede video del mac pro hanno senso anche se uso un solo monitor ho trovano ragione solo dal momento in cui ne uso da due in su???

Scusate per l'ennesimo post noioso!

mille grazie a chi vorrà condividere il proprio pensiero!

Giacomo
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Jack007 ha scritto: Per comodità inutile dire che prenderei la verisone top del macbook pro 15" sapendo che il salto rispetto al mio è abissale; ecco il dubbio: da anni però vorrei un fisso, per avere prestazioni al top per fare editing video (HD, no 4K) poter usare Cinema 4D senza problemi e autocad per mac senza pensarci.
Visti i 2600€ per il MBP non converrebbe magari prendere la versione più accessoriata dell'iMac da 27"?! (W la portabilità in questo caso!!!)
oppure
il mac pro "base" sarebbe forse la scelta migliore?! (escluso il monitor sarebbe comunque molto più trasportabile un domani di un iMac 27"...
domanda più tecnica le due schede video del mac pro hanno senso anche se uso un solo monitor ho trovano ragione solo dal momento in cui ne uso da due in su???
Scusate per l'ennesimo post noioso!
mille grazie a chi vorrà condividere il proprio pensiero!

Giacomo
Credo che tu abbia la soluzione nel tuo post: il mac pro è l'ideale per le tue esigenze perchè gli altri due secondo me non sono lontamente all'altezza dei compiti che vuoi affidargli visto il prezzo che hanno: il macbook retina è solo schermo e secondo me cinema4d con qualcosa di leggermente pesante comincia a laggare, mentre l'imac ha una scheda video da portatile e non vale tutti quei soldi.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

grazie per il pensiero.

relativamente alle due schede tecniche nel MacPro sapete dirmi se "hnno senso" anche se collegato ad un solo monitor?

Ed ancora, il Mac Pro "base" lo si può considerare comunque in tutte le attività superiore al top iMac e MBP?

come potete notare non cqmbio mac ogni 6 mesi, vorrei quindi essere tranquillo per un bel po di anni....
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
MaccNiko
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 01 giu 2013 11:09
Messaggi: 33

Top

Considera che il Mac Pro 2013 è completamente upgradabile in futuro. Addirittura si è cambiato il processore sulla scheda madre! Per quanto riguarda il quad core entry level, le prestazioni, a quanto ne so, sono più o meno paragonabili ad un iMac e ad un MBPr 15".
Da un'occhiata anche ai bench!

N.
 | MBP 15" retina 2016 | MB White early 2008 | iPod Nano 6G Grey | iPhone 8 Plus Space Grey |  Accessories

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62990
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bentornato Jack007! Adesso voglio sapere tutto sui tuoi cambiamenti. Anzi aprirò un topic apposta!
Voglio sapere!!!
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=29103" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Mac Pro senza pensarci nemmeno tanto :)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

la secondo scheda video tranquillo, anche se la usi con un solo schermo non è un problema.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 975
Località: In mezzo alla Campania

Top

Il Mac Pro dei tre è il più aggiornabile/adattabile nel tempo ed anche trasportabile, se dove ti sposterai c'è uno schermo disponibile. 8)

2 schede video? Ricordati il detto: "two is meglie ten uan". :lol:

Il Mac Pro è nero, che fa più figo e signorile colui che se lo porta sotto il braccio ... :D :D

Comunque un giro esplorativo sui siti/blog che ospitano i commenti dei possessori di Mac Pro è da farsi. :wink:

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

grazie a tutti per le risposte, adesso vediamo se riesco a trovare il budget necessario all'acquisto...

Fragrua, quasi onorato di averti ispirato un nuovo post...
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti

cron