Ciao a tutti.
Ormai ho tempestato il forum sul fatto che ho comprato un NAS, lo UGREEN DXP2800 e sto in questi giorni giocherellando sia con i backup da fare... sia con le app da installare.
Tra i vari giochetti che ho fatto, c'è quello di configurare il servizio BONJOUR sul NAS, creare due cartelle Time Machine e sincronizzare quindi il MacBook Air della consorte su una di queste e il mio MacBook Pro sull'altra.
Il MacBook Air di mia moglie ha visto il disco, ci ha piazzato sopra time machine, ha fatto il suo backup ed è felice e contento.
Il mio MacBook Pro poteva fare lo stesso? No di certo. Meglio rompere le... reti.
E quindi cosa fa? Inizia a fare il suo bel backup, impiega anche la sua oretta (io ho un tera di disco pieno al momento) e poi... quando arriva a circa 83% si pianta e mi dice:
Time Machine non ha potuto completare il backup perché non tutti i file erano disponibili. Riproverò più tardi quando sbloccherai il Mac (una roba simile).
Ho riavviato. Niente.
Ho bloccato e sbloccato il Mac. Niente.
Ho scollegato il disco e ricollegato successivamente rifacendo tutto da zero. Niente.
Non riesce a terminare il primo backup.
Come posso uscire da questo enpasse?