Qui rischio il linciaggio o la lapidazione

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: Qui rischio il linciaggio o la lapidazione

Messaggio da Scasi_1980 »

Buona la sera a tutti\e,

sono sempre contento di scrivere su questo forum, ma purtroppo il tempo è poco a disposizione e pertanto ho degli orari molto balordi.
Spero tanto che gli admin si mettano una mano sul cuore per l’argomento che tratterò; ma non avevo altra alternativa, in quanto so che c’è gente molto comptente.
Usavo da molto tempo versioni piratate o ceackate di Adobe Illustrator o Adobe Photoshop, ma purtroppo ad oggi sono arrivato al capolinea, non voglio nemmeno chiedere come crakarle; ma voglio sapere con onestà e sincerità se i programmi inskape e gimp sono dei validi sostituti di Adobe Illustrator e Adobe Photoshop, se inskape apre i file.ai e se Gino apre i file .psd e se hanno funzionalità simili a Photoshop e Illustrator.

Chiedo solo di non essere lapidazione per questo argomento o crocifisso in sala mensa come diceva il buon Fantozzi.
Nel ringraziarvi auguro tante buone cose a tutti Voii.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

charlie
Open Office Expert
Open Office Expert

Oggetto del messaggio: Re: Qui rischio il linciaggio o la delapidazioneB

Messaggio da charlie »

Ciao, ti rispondo parzialmente.
GIMP (Gino, mi pace ! :lol: ) è un valido sostituto di Photoshop ma ha un'interfaccia diversa.
Apre i file psd? prova a vedere qui: https://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?t=21577
C'è una valida alternativa a Photoshop, interfaccia compresa: Photopea https://www.photopea.com/. È un editor online.
Charlie
Mac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 15.5 Sequoia
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

RickS
Expert
Expert

Scasi_1980 ha scritto:
sab, 19 ott 2024 00:26
Buona la sera a tutti\e,

sono sempre contento di scrivere su questo forum, ma purtroppo il tempo è poco a disposizione e pertanto ho degli orari molto balordi.
Spero tanto che gli admin si mettano una mano sul cuore per l’argomento che tratterò; ma non avevo altra alternativa, in quanto so che c’è gente molto comptente.
Usavo da molto tempo versioni piratate o ceackate di Adobe Illustrator o Adobe Photoshop, ma purtroppo ad oggi sono arrivato al capolinea, non voglio nemmeno chiedere come crakarle; ma voglio sapere con onestà e sincerità se i programmi inskape e gimp sono dei validi sostituti di Adobe Illustrator e Adobe Photoshop, se inskape apre i file.ai e se Gino apre i file .psd e se hanno funzionalità simili a Photoshop e Illustrator.

Chiedo solo di non essere delapidato per questo argomento o crocifisso in sala mensa come diceva il buon Fantozzi.
Nel ringraziarvi auguro tante buone cose a tutti Voii.

Saluti.
Scasi_1980
Gimp non è un valido sostituto di Photoshop, ne a livello di interfaccia che personalmente trovo inaccettabile visto che semrba ancora quella di una applicazione linux di 15 anni fa, ne nella gestione del colore, ne a livello di editing dell'immagine.
Inkscape non è un valido sostituto di Illustrator, più o meno per le stesse ragioni.

Personalmente io ho risolto con i software di Affinity https://affinity.serif.com/it/ che attualmente puoi provare gratis per 6 mesi.
Affinity Photo 2 il sostituto di Photoshop costa 74,99€
Affinity Designer 2 il sostituto di Illustrator costa 74,99€
L'intera suite Affinity che comprende anche Affinity Publisher 2 e vale per Mac, Windows e iPad costa 179,99
Sono tutti pagamenti unici niente abbonamento.

Per quanto riguarda i PDF ho sostituito Acrobat con PDF Expert https://pdfexpert.com/
Questo è ad abbonamento 84.99€ all'anno, ma ti da sia la versione per Mac che quella per iPad e iPhone, cosa che a me serviva.
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Scasi_1980
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Buongiorno a tutti/e,

Vi ringrazio delle pronte risposte che mi avete dato,
ero in cerca di soluzioni free e non volevo sborsare ulteriori soldi, anche perchè potrei risolvere con indesign il problema delle bozze in Illustrator ma dovrei rifarle da zero e la voglia è zero scusate gioco di parole.
Siccome sono file che non penso di modificare molto spesso ecco perchè mi sono rivolto a inkskape o Gimp.

Avrò scritto male i nomi e me ne scuso ma è ormai da una settimana che litigo con quei software Adobe e ora non ho più tempo da perdere anche, perché ad effettuare tutte quelle prove online si rischia di compromettere il sistema operativo ed è già la seconda volta che formatto e reinstallo e vorrei rimanere nei minimi danni.

Ringrazio delle risposte e auguro tante buone cose………
ma Franz è morto oppure è vivo non si sente e non si vede più.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Ma con delapidazioneB, intendi dilapidazione o lapidazione?
Così correggo :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Scasi_1980
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

fragrua ha scritto:
sab, 19 ott 2024 11:49
Ma con delapidazioneB, intendi dilapidazione o lapidazione?
Così correggo :-D
Correggi con lapidazione e crocifisso in sala mensa.
Il post è stato scritto tardi e stavo dormendo
Albert Einstein

amoeba
Expert
Expert

Messaggio da amoeba »

verrai depilato per questo. :D

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Messaggio da Hammarby »

amoeba ha scritto:
sab, 19 ott 2024 12:01
E niente rasoio, ceretta a caldo e scotch da pacchi.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Scasi_1980
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Hammarby ha scritto:
sab, 19 ott 2024 18:07
amoeba ha scritto:
sab, 19 ott 2024 12:01
E niente rasoio, ceretta a caldo e scotch da pacchi.
Buonasera Hammarby,

È un onore sentirti, spero tutto bene in Norvegia, io ormai non abito più a Milano ma sono in Sardegna a parte questo sinceramente spero le cose vadano per il verso giusto.
Volevo avere un tuo parere su Sequoia, un parere onesto e sincero, a me sembra uguale a Sonoma ma volevo capire da parte tua come architettura se è stata cambiata o migliorata, anche perché su un M2, mi sembra di avere ancora Sonoma.
Ancora grazie delle risposte che riceverò e tante buone cose .

Non ditemi che poi con la mia pelle depilata farete il regalo al mega direttore una sedia in pelle umana.

Tanti cari saluti.
Scasi_1980.
Albert Einstein

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Messaggio da Hammarby »

Scasi_1980 ha scritto:
sab, 19 ott 2024 18:52

Buonasera Hammarby,

È un onore sentirti, spero tutto bene in Norvegia, io ormai non abito più a Milano ma sono in Sardegna a parte questo sinceramente spero le cose vadano per il verso giusto.
Volevo avere un tuo parere su Sequoia, un parere onesto e sincero, a me sembra uguale a Sonoma ma volevo capire da parte tua come architettura se è stata cambiata o migliorata, anche perché su un M2, mi sembra di avere ancora Sonoma.
Ancora grazie delle risposte che riceverò e tante buone cose .

Non ditemi che poi con la mia pelle depilata farete il regalo al mega direttore una sedia in pelle umana.

Tanti cari saluti.
Scasi_1980.
Ciao Scasi,
io vivo in Svezia, i Norvegesi sono i nostri vicini campagnoli ;-)

La Sardegna è bellissima, se riuscirai a risolvere i problemi logistici ti ci troverai molto bene, te lo auguro.

Io sono passato a Sequoia sul mio iMac M3, non mi piaceva Sonoma e non mi pare che Sequoia offra di più, forse è solo una versione correttiva dato che Sonoma aveva portato parecchi problemi di incompatibilità soprattutto con HW USB di terze parti.
Per ora nessun problema ma io lo uso veramente poco e soprattutto non ci sviluppo SW.

Un saluto, come si dice da quelle parti, A Sibiri.
/Hammarby
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Torna a “macOS 14 Sonoma”