Calendario non mantiene le impostazioni

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Angelo4
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 20:56
Messaggi: 83

Top

Buongiorno, ho un Mac mini M2 e uso l'app calendario con account google, nelle impostazioni-avvisi-account inserisco quello di google e ogni volta che chiudo l'app ritorna nuovamente sull'account "sul mio Mac". ho provato a disabilitare e eliminare l'account google ma non e cambiato niente. Come potrei risolvere?

Avatar utente
Angelo4
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 20:56
Messaggi: 83

Top

Buongiorno, nessuno riesce ad aiutarmi?

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Utilizzo il Calendario di Apple. Quello di Google non lo conosco per niente. Mi è capitato di giocarci, ma non mi ci sono mai affezionata.
Ti posso chiedere perché non utilizzi il Calendario di Apple? L'hai mai provato?
Immagine

Avatar utente
Angelo4
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 20:56
Messaggi: 83

Top

ciao, l'ho provato qualche volta purtroppo cambiando sistema operativo per gusto tra Android e iOS non lo uso.

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Scusa, ma le tue impostazioni del calendario di Google restano? Si sincronizza correttamente?
Uso il calendario su iCloud (ma non credo ci sia gran differenza in linea di principio) e, se chiudo e riapro l'applicazione, si comporta allo stesso modo che a te: l'account selezionato di default in Impostazioni - Avvisi è "Sul mio Mac".
Ma se scelgo l'account "iCloud" dalla tendina, le impostazioni sono quelle che avevo messo io.
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
Angelo4
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 20:56
Messaggi: 83

Top

Ciao, si le impostazioni e la sincronizzazione funzionano correttamente. Mi ha sempre funzionato e qualche giorno che mi succede.

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Allora non ho capito il problema... puoi descriverlo in altre parole?
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
Angelo4
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 20:56
Messaggi: 83

Top

Il problema è quando nelle impostazioni dell'app calendario è su "sul mio mac" e devo creare un evento l'evento non viene sincronizzato sui server di google e quindi le notifiche avvengono solo su mac mentre se nelle impostazioni inserisco account google riesco a sincronizzare e ricevere le notifiche in tutti i dispositivi dove ho collegato Google cosa che purtroppo non funziona perché alla chiusura del calendario ritorna su "sul mio mac"

Oppure se creo un evento dall'app calendario su iphone dove ho sincronizzato il calendario google e sul mac c'è l'opzione attiva su "sul mio mac" ricevo solo la notifica su iphone mentre su mac no.

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Prova con la visualizzazione dell'elenco dei calendari, vai sul menu "Vista" - "Mostra elenco calendari" e, nella barra a sinistra che appare, seleziona il tuo calendario Google. Poi chiudi e riapri l'applicazione e vedi se è rimasto selezionato o meno.
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
Angelo4
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 20:56
Messaggi: 83

Top

il calendario google era già selezionato, cmq.. ho rifatto la procedura e non e cambiato nulla, alla chiusura del calendario in avvisi-account- ritorna nuovamente sul mio Mac.

strano non riesco a capire il motivo. Mi ricordo inoltre se non sbaglio c'era una procedura per resettare le app di sistema all'avvio del Mac ma non mi ricordo qual'è.

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti