Periferiche usb disabilitate

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

Zioangelino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 feb 2024 18:53
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti, sono Angelo, un nuovo arrivato.
espongo il mio problema, ho acquistato un macbook pro A1708 ricondizionato dall' estero ma succede una cosa strana, se lo reinstallo online le periferiche usb c funzionano, mouse ed eventuale pennetta, una volta installato il sistema operativo vengono disabilitate le preiferiche ma l'alimentatore funziona, installato sia Ventura (ultimo disponibile per il computer) sia il Mojave originario. Devo specificare che una volta terminata l'installazione, se connesso a wi-fi, mi chiede di essere guidato da remoto da una famosa compagnia di abbigliamento "Hil***ger". Ho l'impressione che ci si qualcosa di bloccato a livello firmware o Uefi o Bios come lo si voglia chiamare, sapete come posso intervenire per avere queste funzioni?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Zioangelino, ma hai anche inizializzato il tuo Macintosh HD con Utility Disco?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1124

Top

inizializza il disco, come ti dice Fragrua, e reinstalla partendo da zero e senza recuperare da un backup di TM..

Zioangelino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 feb 2024 18:53
Messaggi: 3

Top

fragrua ha scritto:
gio, 08 feb 2024 20:57
Benvenuto Zioangelino, ma hai anche inizializzato il tuo Macintosh HD con Utility Disco?
Già fatto, formattato da utility disco

Zioangelino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 feb 2024 18:53
Messaggi: 3

Top

joseterra ha scritto:
gio, 08 feb 2024 23:13
inizializza il disco, come ti dice Fragrua, e reinstalla partendo da zero e senza recuperare da un backup di TM..
niente TM, inizializzato il disco, in fase di installazione il mouse funziona, una volta installato le prese usb c funzionano solo con alimentatore, temo qualche blocco a livello bios da parte di un' organizzazione

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti