Standby Monitor Esterno

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

macuser79
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 gen 2020 14:43
Messaggi: 10

Top

Ciao a tutti,
ho un MacBook Air M1, con un HUB della Belkin.
Questo HUB è alimentato con alimentatore Apple originale da 67W, inoltre c'è attaccato un Monitor della HP da 27" su HDMI, che uso come MainScreen, mentre il monitor del MacBook Air come extend display.
Alcune volte capita che quando il macbook va in standby, alla pressione di un tasto, si riattiva il monitor del MacBook ma quello esterno non ne vuole sapere..tant'è che a volte è sufficiente staccare l'HDMI e riattaccarla ma a volte purtroppo sono costretto a riavviare il Macbook proprio.
Pensavo che il problema inizialmente fosse l'HUB non alimentato, e invece il problema, anche se meno frequente, si presenta comunque.
Cosa sto sbagliando ?
Grazie,
Vincenzo

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Forse il monitor ha qualche impostazione tipo modalità risparmio energetico che va in conflitto con il belkin.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

macuser79
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 gen 2020 14:43
Messaggi: 10

Top

L'ho pensato anche io ma non riesco a capire cosa...perché comunque non capisco....grazie per la risposta

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top

Strano lo è, perché la gestione dei monitor esterni è migliorata parecchio. Io ho collegato direttamente via hdmi un lg 27" a un mbp m1 e non ho mai avuto problemi rispetto al passato; anzi trovo la gestione appunto molto fluida e stabile. Sto su Monterey.

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti