Perchè devo aggiungere elemento di login per il NAS?

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

joe_black
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 feb 2023 23:02
Messaggi: 9

Top

Buonasera a tutti,
all'avvio di un certo programma, questo, ricerca una cartella settata al suo interno come "cartella base".
Qualcuno può spiegare ad un ignorante come me come mai non basta che il mio NAS sia elencato nella sezione Posizioni della finestra Finder ma io debba invece fare come ho letto scritto qui ??
fragrua ha scritto:
mar, 13 apr 2021 14:52
*Connessione automatica ad un'unità di rete su MacOS*

Aggiungere o rimuovere elementi automatici
1 Sul Mac, scegli menu Apple  > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Utenti e Gruppi.

2 Seleziona il tuo account utente, quindi fai clic su “Elementi login” nella parte superiore della finestra.
3 Esegui una delle seguenti azioni:
◦ Aggiungere un elemento di login: fai clic sul pulsante Aggiungi  sotto l'elenco di elementi, seleziona un documento, una cartella, un'app, un server o un altro elemento, quindi fai clic su Aggiungi.
◦ Rimuovere un elemento di login: seleziona il nome dell'elemento che non desideri venga aperto automaticamente, quindi fai clic sul pulsante Rimuovi  sotto l'elenco.
◦ Nascondere un elemento di login: se non desideri che la finestra di un elemento sia visibile dopo il login, seleziona il riquadro Nascondi accanto all'elemento. 
Nota: l’opzione Nascondi non è valida per i server, che vengono sempre visualizzati nel Finder dopo il login.

https://support.apple.com/it-it/guide/m ... h15189/mac

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

joe_black scusami non ho capito, le istruzioni di fragrua sono più che corrette, cosa c'è che non va?
Il tuo NAS è visibile nell'elenco delle posizioni? Se ti trovi bene così non fare nulla.
Ma se hai più unità di rete nel NAS, la procedura indicata da fragrua potrebbe esserti utile per caricare all'avvio le unità di rete disponibili e trovarle pronte sulla scrivania.
Io faccio proprio come indicato da fragrua per facilitare l'accesso a specifiche unità per gli utenti "pigri" che all'avvio del computer preferiscono vedere sulla scrivania le unità di rete su cui operare: come hai potuto leggere, è una procedura molto semplice, ed anche molto simile a quanto si fa con Windows.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

joe_black ha scritto:
dom, 12 feb 2023 23:24
Buonasera a tutti,
all'avvio di un certo programma, questo, ricerca una cartella settata al suo interno come "cartella base".
Qualcuno può spiegare ad un ignorante come me come mai non basta che il mio NAS sia elencato nella sezione Posizioni della finestra Finder ma io debba invece fare come ho letto scritto qui ??
Il NAS lo vedi come computer/server di rete nella lista rete del finder in macOS.
Ho due NAS, uno a casa ed uno in ufficio.
Se hai delle cartelle condivise che devono vedersi nel finder, allora serve quella procedura.
Se hai delle cartelle condivise che all'occorrenza apri in rete, allora non serve mappare nulla.
Alcune app possono per vari motivi spingerti a mantenere un collegamento attivo ad una delle cartelle condivise.
Se vuoi spiegazioni più mirate e centrate alla tua situazione, serve sapere quale NAS, quale app, che condivisioni hai fatto, se usi app del NAS.

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite