Moderatore: ModiMaccanici
Hai provato a seguire queste indicazioni?
Mmhhh..
Purtroppo, e dico purtroppo, non è così!
Aspetta.alecapitani ha scritto: ↑mar, 25 ott 2022 21:57Vale la pena spostarsi a Ventura o meglio aspettare la 13.0.1 ?
Lion è uscito il 20 luglio 2011, il 25 luglio 2012 è uscito Mountain Lion.
Non comprendo cosa vuoi dire, i link dei download sono riferiti ai vari sistemi che apple ha distribuito via rete.
Allora mi hanno dato un computer con un sistema operativo vecchio, perché gli anni che ho scritto sopra so per certo che sono corretti: l'ho preso nel 2013 ed era un Lion (ho anche uno screen dove c'è scritto che il sistema è un 10.7.5, per cui Lion e non Mountain Lion, che tra l'altro non ho mai installato)
Ok, adesso ci sono: prima avevo frainteso io, ma rileggendo l'altro topic dopo aver letto quanto sopra, ho messo a posto tutti i tasselli
Come per i sistemi precedenti... bisogna valutare se ne vale la pena.
Tuttavia, non aspettarti che le cose vadano a gonfie vele, in effetti dovresti aspettarti di incontrare problemi. Preparati al fatto che il tuo Mac non funzionerà in modo ottimale e potresti perdere dati. (Per questo motivo ti consigliamo di eseguire prima un backup completo del tuo Mac ).
Ad esempio, molti vecchi Mac hanno avuto problemi con la connessione Wi-Fi dopo l'installazione di macOS Big Sur. Se hai bisogno del Wi-Fi, non è consigliabile installare la versione di anteprima di Big Sur o Monterey.
Ecco, mi era sembrato di capire che tu ne avessi parlato proprio in quel post!