Controllo Desktop Remoto

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

gepyandgepy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Controllo Desktop Remoto

Messaggio da gepyandgepy »

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana, non so se questa e' la sezione giusta ma vorrei chiedervi un consiglio su un sw gratis che sia compatibile sia per mac che per windows per il controllo remoto in quanto spesso ho esigenza durante la giornata di controllare il mio mac sia dall'ufficio con windows che da altra postazione.
Ho provato sia anydesk che teamviewer ma non mi trovo molto soprattutto per le configurazioni , avrei necessita' di una progrmma piu semplice da configurare e che non abbia limitazioni. Grazie in anticipo

amoeba
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Controllo Desktop Remoto

Messaggio da amoeba »

Usa AnyDesk. E' potente, stabile, efficace, e se vuoi anche gratuito.

Se hai problemi nella configurazione, studia un po' o chiedici aiuto. In 10 minuti ci salti fuori.

gepyandgepy
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

amoeba ha scritto:
lun, 17 mar 2025 11:04
Usa AnyDesk. E' potente, stabile, efficace, e se vuoi anche gratuito.

Se hai problemi nella configurazione, studia un po' o chiedici aiuto. In 10 minuti ci salti fuori.
Grazie, in effetti l'ho installato e riesco anche ad entrare in remoto dal pc al Mac pero' non riesco a far muovere il mouse e tastiera cioe e' come se non avessi l'accesso completo , ho seguito queste istruzioni ma non si muove il mouse
https://www.youtube.com/watch?v=5Zt9HFNsZbA

Cindy
Expert
Expert

Messaggio da Cindy »

amoeba ha scritto:
lun, 17 mar 2025 11:04
Usa AnyDesk. [...] e se vuoi anche gratuito.
Cioè?
Non è a pagamento sempre, una volta terminato il periodo di prova, come Team Viewer?
Immagine

amoeba
Expert
Expert

Messaggio da amoeba »

Inizia sul client, controllando di aver concesso i permessi necessari. Potrebbe bastarti un unico profilo di accesso, quando da remoto inserisci la password il profilo si abilita automaticamente. Qui una qualsiasi impostazione fatta su un Windows al quale posso connettermi da remoto senza autorizzazioni dell'operatore:
AnyDesk1.png

Questo invece è un profilo che concede solamente la visione, non muovi mouse e tastiera:
AnyDesk2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di amoeba il lun, 17 mar 2025 13:27, modificato 1 volta in totale.

amoeba
Expert
Expert

Messaggio da amoeba »

Cindy ha scritto:
lun, 17 mar 2025 13:14
Non è a pagamento sempre, una volta terminato il periodo di prova, come Team Viewer?[/color]
Allora, io l'avevo "gratis" su un po' di PC che dovevo controllare dai miei Mac. Visto che funziona benissimo, ho scelto di pagare la sottoscrizione (che è legata a una macchina). Dopodichè sono iniziati i problemi, perchè mi sono resa conto che avevo almeno una dozzina di macchine coinvolte, alcune "private", alcune "della ditta", e che il collegamento richiede che sia controller sia controlled abbiano una sottoscrizione. Così mi sono adeguata: ora ho tutto "free" e funziona benissimo. Da anni.

paolinoweb
Expert
Expert

Messaggio da paolinoweb »

Io utilizzo RuskDesk
https://rustdesk.com/it/
https://github.com/rustdesk/rustdesk/releases/tag/1.3.8
software opensource multipiattaforma

Sul Mac devi attivare in privacy e sicurezza... accessibilità, registrazione schermo e audio locale, forse accesso al disco completo, ma nel momento in cui lo lanci e installi ti dirà lui cosa devi attivare. lanciandolo puoi usarlo anche senza installarlo ma nel tuo caso devi installarlo.

nelle impostazioni di Rustdesk > sicurezza, selezioni accesso completo e metti una password permanente, idem su win ,in modo che dall'altra parte non debbano autorizzarti per entrare.

molto semplice configurarlo come vedi, è leggero, veloce, nessun lag nel controllo remoto, lo trovo migliore di Teamviewer, AnyDesk, Supremo
che utilizzo con alcune persone ma ormai li ho fatti passare quasi tutti a RustDesk.

a volte perde la connessione e devi riaprirlo, ma mi succedeva anche con gli altri..

Esiste anche una versione a pagamento. più utenti, server dedicati etc....
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

gepyandgepy
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Come sempre grazie a tutti !! Dopo vari smanettamenti sono riuscito a far funzionare il tutto con Anydesk che avevo sottovalutato per via di alcune funzioni che non andavano ma alla fine era per il semplice motivo che non aveva dato dei permessi di accessibilita'. Comunque tutto Ok!
Di nuovo grazie a tutti :D :hello1:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Grazie a te gepyandgepy, per la conferma!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

gepyandgepy
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

fragrua ha scritto:
gio, 20 mar 2025 09:41
Grazie a te gepyandgepy, per la conferma!
Grazie a voi

Torna a “macOS 13 Ventura”