PROBLEMI ESPORTAZIONE PDF CON OFFICE 365

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

ValeOro25
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 07 feb 2023 00:32
Messaggi: 1

Top

Buonasera a tutti!
spero possiate aiutarmi a risolvere un problemino abbastanza fastidioso.
Sia su MacBookAir, sia su iMac recentemente acquistato (entrambi con sistema Monterey 12.6.3), ogni volta che esporto un file Excel in PDF, la qualità dei bordi cambia. Ho provato a contattare il supporto Office, ma dicono che il programma Excel per Mac non è il problema, ma che probabilmente il "generatore PDF" del mio Mac ha impostazioni sballate, oppure qualche software di terze parti può interferire con l'esportazione. Ora, sia che io usi Anteprima (con risoluzione massima), sia che io usi Adobe Reader (sempre con risoluzione massima) il problema rimane. Ho provato a disinstallare Acrobat e il problema rimane. Se provo ad esportare un file di Numbers invece, il problema non si presenta ne con Anteprima, ne con Acrobat.
Comicio a pensare che il problema sia Office per Mac (anche se l'assistenza afferma il contrario).
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? è riuscito a risolverlo? Se si, come avete fatto?
C'è un altro generatore PDF che posso usare?
Allego immagini di screen da Excel e screen di come mi esporta il PDF/stampa il documento.
Grazie a tutti!
Allegati
Schermata 2023-02-01 alle 23.15.34.png
Schermata 2023-02-01 alle 23.15.34.png (49.52 KiB) Visto 664 volte
Schermata 2023-02-01 alle 23.14.40.png
Schermata 2023-02-01 alle 23.14.40.png (145.68 KiB) Visto 664 volte

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Ciao,
1. riesci a salvare la parte di documento che ti interessa come immagine invece che come pdf? Poi dal file in formato jpg faresti Finder > file > destra mouse > azioni rapide > crea pdf
2. se hai una stampante collegata, anche da questa dovresti riuscire a lanciare, anziché una stampa, la creazione di un file in pdf. Lancia una stampa da barra dei menu > file > stampa e invece di fare una stampa vera e propria vedi cosa trovi nelle impostazioni
3. cosa non ti piace esattamente del bordo? il fatto che sia grosso o il fatto che sia tratteggiato? Se è per il tratteggio, a me pare che sia tratteggiato anche nella foto piccola. Dovresti entrare in formato celle > bordo e selezionare la linea continua
4. come ultimissima risorsa puoi valutare di colorare il bordo di grigio: ti resta uguale in termini di spessore, ma è meno impattante :oops: Al limite potresti anche togliere il bordo verticale e lasciare solo il bordo orizzontale e delimitare le righe...

Facci sapere!
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Benvenuto/a nel forum ValeOro25.

Se hai piacere puoi presentarti nell'apposita sezione di benvenuto, ti daremo il benvenuto in tanti, in questo modo imparerai a conoscere il forum e gli utenti che cercheranno di darti una mano. Siamo molto solidali e simpatici. :D :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Se ti è possibile condividi il file sul forum, così possiamo fare qualche prova
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite