File Nascosti

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

MarioQ
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 dic 2021 23:18
Messaggi: 4

Top

Salve, ho un Macbook Pro mid2015, vorrei sapere se i file nascosti presenti su desktop o download, posso eliminarli oppure no. Dai nomi sono semplici file docx che pesano pochi byte.
Se poi sapete anche indicarmi per quale motivo sono nascosti vi ringrazio.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Ciao. I file nascosti lasciali lì dove sono; e lasciali nascosti così non danno noia.

Hai poi risolto il problema dell’HD esterno che non veniva più letto? viewtopic.php?p=563048#p563048

Hai risolto anche il problema delle ventole? viewtopic.php?p=557202#p557202

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

MarioQ
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 dic 2021 23:18
Messaggi: 4

Top

Ciao, ok grazie per i file nascosti.
Ho risolto il problema all'hard disk esterno, si è risolto da solo in realtà, l'unica cosa che è rimasta è che se lo utilizzo per un po' di tempo, per espellerlo devo per forza o spegnere il computer o fare il logout del sistema altrimenti dice che il finder lo sta utilizzando.
No so il motivo.

Le ventole no, non ho risolto, se sai aiutarmi ti ringrazierei.

Già che ci sono, ti dico che ogni tanto capita che quando il computer rimane in fase di stop, e quindi di inutilizzo, riattivandolo compare una schermata di rumore digitale, poi dopo pochi millisecondi sparisce e compare la schermata di login. Non so se sia mai capitato a qualcuno.

L'avvio del mac è abbastanza a rilento, da quando c'è Monterey, la barra sotto la mela ci mette del tempo a caricarsi. (non troppo ma sopra i 10 secondi si dai).

E nulla, ho notato che guardando film a schermo intero (su chrome, non so su altri), capita che il film rimane fisso, freezzato e non c'è nessuna possibilità di chiudere la finestra, se non di spegnere il computer dalla tastiera.

Grazie, e scusa la carrellata di cose strane :roll: :lol: :lol:

PS: Vi dico che due anni fa ho fatto cambiare lo schermo, e mi cambiarono la batteria. Dunque ho schermo e batteria nuovissimi.
Lo schermo aveva problemi di antiriflesso sciolto, e la batteria era da sostituire su indicazione apple.

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite