Dopo aggiornamento mac KO

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

riccardo83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 ago 2015 15:56
Messaggi: 53

Top

Buonasera,tutto bene fino a che non ho fatto aggiornamento all ultima release,sono bloccato quando il mac si riavvia da solo appare la mela,inzia il cursore percorre circa 2 mm,e torna indietro schermo nero mela e di nuovo cosi all infinito,provato a avviare con maiuscole premuto ma non fa niente

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1358

Top

Per il momento ti chiederei di che Mac stai parlando e che sistema operativo hai tentato di aggiornare.
Poi qualche Maccanico più esperto ti potrà meglio consigliare.

riccardo83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 ago 2015 15:56
Messaggi: 53

Top

Monterey 12.6

riccardo83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 ago 2015 15:56
Messaggi: 53

Top

Aggiornamento: dopo ore e ore sono riuscito ad entrare finalmente in modalita recovery,fatto sos sul disco tutto ok.
Provato a riprostinare da time machine ma da errore.
Provato a reinstallare macos e a un certo punto si ferma e dice che qualcosa è andato storto.
Imac 5k late 2015

Problema verificato dopo aver fatto il classico aggiornamento software..

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3263
Località: Fvg

Top

riccardo83 ha scritto:
sab, 29 ott 2022 19:33
Buonasera,tutto bene fino a che non ho fatto aggiornamento all ultima release,sono bloccato quando il mac si riavvia da solo appare la mela,inzia il cursore percorre circa 2 mm,e torna indietro schermo nero mela e di nuovo cosi all infinito,provato a avviare con maiuscole premuto ma non fa niente
Ciao Riccardo83, alcune precisazioni.
Aggiornamento, come scrivi, all’ultima release: l’ultima release rilasciata da Apple, proprio il giorno 24 ottobre, è il classico aggiornamento sulla sicurezza e porta il numero di versione 12.6.1.
E’ questa versione che volevi scaricare oppure eri rimasto indietro con gli aggiornamenti e volevi scaricare proprio la numero 12.6? Ovviamente mi riferisco sempre a Monterey.
La versione ultima, cioè la 12.6.1, pesa poco; se non ricordo male credo che fosse di circa 1,51 GB.
Per me invece è andato tutto regolarmente, sia per la versione 12.6 (installata il 12 settembre) sia anche per l’aggiornamento sulla sicurezza 12.6.1.
Altra conferma che vorrei avere.
Quando scrivi ciò che ho evidenziato in blu, non è per caso che fosse proprio la fase di installazione vera e propria?
Scusa se mi viene questo dubbio, però… non si sa mai.
Se così fosse è tutto normale perché il Mac si riavvia sempre su schermo nero e con mela bianca più e più volte fino al completamento della installazione che, per quanto riguarda un Mac con processore Intel, come è il tuo caso, dura non meno di 29 minuti, così mi appare a me sullo schermo nero.
Questo tempo si riferisce sempre ad installazioni di versioni che pesano più di 1,51 GB.
Infine, prova sempre da Recovery, a reinstallare Monterey; da Recovery si reinstalla ex novo la versione completa che è la 12.6.1 (comprensiva anche dell’aggiornamento sulla sicurezza).
Se ti appare ancora qualcosa e il tutto si ferma, sarebbe utile fare una foto del messaggio di errore e poi postarlo.
Può essere utile a tutti noi.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

riccardo83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 ago 2015 15:56
Messaggi: 53

Top

ho risolto reinstallando tutto da zero

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite