Errore 43 ed messaggio espulsione memory card senza motivo

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Lorenzo75x
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2020 20:00
Messaggi: 64

Top

Ciao, sto copiando delle foto da una micro sd che leggo con un hub Link USB-c.

Quando copio le foto a un certo punto si blocca con l'errore "l’operazione non può essere completata perché non è possibile trovare uno o più elementi richiesti. (Codice errore -43)“.

Inoltre mentre sto lavorando mi ritrovo il messaggio all'improvviso il messaggio di espulsione non corretta della memory card (che in realtà è perfettamente inserita) e mi è successo sia inserendola nello slot apposito che usando un adattatore sd-micro sd.

Potete aiutarmi?
Grazie

Ps Macbook PRO M1

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Aspetta anche altre opinioni, ma io la vedo molto semplicemente così: o l'hub non funziona bene, oppure non funziona bene la microSD.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

..anch'io la penso come Jethro..
com'è formattata la SD?

Avatar utente
Casp3r_Whit3ghost
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 giu 2020 11:08
Messaggi: 177
Località: Bologna

Top

A mac spento, consiglio di pulire l'ingresso SDcard con apposito liquido per contatti elettronici o anche con il più comune alcool isopropilico.
Attendi che si asciughi tutto per minimo 20 minuti, è anche preferibile passare un colpo di phon ad aria fredda ma è un passaggio facoltativo.

Scarica Etcher
Scarica un'immagine .iso di una qualsiasi distribuzione Linux, tramite etcher scrivi la iso su una USB vuota, assicurati che sia formattata in fat32.
Avvia una modalità linux live (senza installazione senza formattare nulla) da Mac: all'accensione tieni premuto tasto opzione oppure in ambiente silicon tieni premuto il tasto di accensione finché non visualizzi “Carico opzioni di avvio”.

Una volta caricato l'O.S. Linux dovresti riuscire a entrare nel disco SD e a recuperare i tuoi dati contenuti in esso, per effettuare in seguito un backup nel cloud o in un'altro disco esterno.
Dopo aver fatto cio' puoi riavviare Mac caricando il disco primario con MacOS e scaricare SDformatter

Eseguilo e formatta la tua SD. Verranno recuperati a livello SW anche eventuali settori danneggiati.
Ultima modifica di Casp3r_Whit3ghost il mar, 23 ago 2022 19:04, modificato 2 volte in totale.
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

anche io la penso come voi, la formattazione non incide secondo me però
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Lorenzo75x
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2020 20:00
Messaggi: 64

Top

Sto usando un hub esterno perché il MacBook M1 non ha slot per scheda sd.
L'errore forse è legato ad alcuni file, è una memory card di un cellulare... L'hub è nuovo e non è un primo prezzo, la sd è in ottime condizioni.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Con altre SD capita l'errore?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

il codice 43, se non erro, dovrebbe indicare un errore generico di trasferimento di file (tra due cartelle, due dischi, al cestino, etc). Potrebbe dipendere dal file (o dai files), dal disco/memoria di origine oppure dal disco/memoria di destinazione (in questo caso, la SD). L'errore potrebbe esser nella formattazione di origine e destinazione, nel nome del file (caratteri strani), nelle proprietà del file, etc, etc.
Quindi, secondo me, tu hai due questioni da comprendere:
1) dipende dalla SD?
2) dipende dai file di origine?
Come ti hanno suggerito, prova ad usare un'altra SD per capire se la copia avviene senza errore. Se così fosse, credo che il problema sia la formattazione da cellulare (ExFat?).
Se non funge, potrebbero essere i file che provi a copiare..prova a rinominarne qualcuno e copiali..
ma, ovviamente, sono solo suggerimenti da tre cents ;)

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite