Problema con keychain

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

Dovendo trasferire passwords dal mio vecchio Mac con High Sierra e Safari 13 al nuovo Mac Mini con Monterey e Safari 15, ho provato a copiare i keychain da ~/Libreria/Keychains ma naturalmente non funziona nulla
Forse la cartella corretta non è quella?
Mi chiedo se facendo con ICloud non possa risolvere, però ho fatto vari tentativi ma.. niente da fare.
Mi chiedo se la procedura corretta sia sia quella di :
1-disabilitare icloud sia sul vecchio che sul nuovo mac in modo che vengani, spero, cancellate i file delle keychain su icloud
2-abilitarla solo sul mac vecchio in modo da caricarla su icloud, (mi chiedo se questo avvenga per sincronizzazione immediatamente e come sia possibile accertarsene)
3-abilitare le keychain per icloud sul nuovo mac per farle ripopolare con le passwords salvate su icloud
Ho fatto vari tentativi, un po difficoltosi avendo in ufficio i 2 computer ma solo 1 monitor mouse e tastiera.. ma non funziona niente
Cosa dovrei fare per risolvere?
Sono circa 800 passwords, rimetterle a mano non mi passa più
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Innanzitutto la password amministratore tra computer vecchio e nuovo deve essere uguale prima di copiare la cartella. Poi ci vuole un riavvio alla sostituzione. Sempre che non ci siano altri casini.
Altrimenti importa l'account e arrivederci.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

a. forza di tentativi ho sincronizzato i due Mac su iCloud e in quello nuovo finalmente riesco. utilizzare le passwords, anche se precedentemente non so cosa ho fatto, dopo aver copiato, cancellato file della keychain su cartelle nascoste come se non ci fosse un domani

Adesso mi ritrovo con su Accesso Portachiavi questa situazione come mostrata nei 2 screenshot
Ho due portachiavi di Default, Login e ICloud, però sul primo, Login non c'è praticamente niente o quasi, 4-5 passwords applicazione non so di cosa
mentre tutte le passwords di Safari, più di 1000 sono su quello ICloud
non riesco a capire, se per caso scollegassi il collegamento del Mac a ICloud quelle passwords (ICloud) verrebbero mantenute sul pc? o andrebbero a sparire come lacrime nella pioggia? (concedetemi la citazione :D)

Immagine

Immagine
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite