Tutto quello che riguarda Monterey
Moderatore: ModiMaccanici
-
Fonzie80
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: ven, 18 mar 2022 18:36
- Messaggi: 1
Top
Sera a tutti sono nuovo mi presento sono Fonzie ho un macbook pro con queste caratteristiche: MacBook Pro
MacBookPro11,4
Nome processore: Intel Core i7 quad-core
Velocità processore: 2,2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 6 MB
Tecnologia Hyper-Threading: Abilitato
Memoria: 16 GB
Versione firmware di sistema: 428.60.3.0.0
Versione caricatore sistema operativo: 540.80.2~11
Versione SMC (sistema): 2.29f24
da sempre andava benissimo da quando ho avuto la pessima idea di aggiornare a monterey sono emersi un sacco di problemi... molti andati via con aggiornamenti nuovi ma alcuni mi fanno girare la testa.... per intenderci alcuni programmi che prima giravano adesso non me li fa piu installare... un esempio: Non puoi aprire “MidiCo.app” perché l'applicazione non è supportata sul Mac......app appena scaricata dal sito originale dove scrivono compatibile con monterey
Sapete perchè??? esiste una soluzione???
grazie mille a chi mi potra aiutare
-
paolinoweb
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
- Messaggi: 3771
- Località: Genova
Top
Hai semplicemente sbagliato e scaricato la versione per Mac Silicon a mio vedere
Freccia rossa NO , freccia verde SI
Scarica la versione per Intel, non hai un M1
se scarichi app per M1 SU Intel ottieni errore.
Monterey non ha colpe
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
-
Claudio99
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: lun, 09 feb 2015 11:44
- Messaggi: 5
Top
Salve, anch'io ho problemi con il nuovo aggiornamento. Non mi funziona bene un'applicativo di Google, e cioè Meet. Non mi permette più di condividere lo schermo o una finestra. Mi dice che non ha l'autorizzazione a registrare il video e mi invita a modificare la scelta in preferenze di sistema. Ma se vado in preferenze la spunta c'è, l'autorizzazione è concessa. E' un loop... avanti e indietro. Io ci lavoro con questo applicativo.
Qualche suggerimento?
-
Allegati
-
- Problema Chrome.jpg (175.11 KiB) Visto 414 volte
-
paolinoweb
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
- Messaggi: 3771
- Località: Genova
Top
Problema che succede anche a me ma ho bypassato problema con Firefox con il quale riesci a presentare.
Puoi provare a disinstallare Chrome - cosa che io non posso fare - quindi quando reinstalli Chrome
dovrebbe chiederti autorizzazioni, ridagliele e vedi se presenta finestra con qualsiasi cosa come dovrebbe.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
-
Claudio99
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: lun, 09 feb 2015 11:44
- Messaggi: 5
Top
paolinoweb-due- ha scritto: ↑sab, 19 mar 2022 20:23
Problema che succede anche a me ma ho bypassato problema con Firefox con il quale riesci a presentare.
Puoi provare a disinstallare Chrome - cosa che io non posso fare - quindi quando reinstalli Chrome
dovrebbe chiederti autorizzazioni, ridagliele e vedi se presenta finestra con qualsiasi cosa come dovrebbe.
Nulla, non c'è verso. disinstallato e reinstallato più volte; operazione svolta su due dispositivi... niente di niente. E' un rimandare sempre al punto di partenza.
Firefox è una soluzione, spero momentanea. Se può esserci qualche altra strada... Grazie della disponibilità
-
paolinoweb
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
- Messaggi: 3771
- Località: Genova
Top
Claudio99 ha scritto: ↑dom, 20 mar 2022 15:52
paolinoweb-due- ha scritto: ↑sab, 19 mar 2022 20:23
Problema che succede anche a me ma ho bypassato problema con Firefox con il quale riesci a presentare.
Puoi provare a disinstallare Chrome - cosa che io non posso fare - quindi quando reinstalli Chrome
dovrebbe chiederti autorizzazioni, ridagliele e vedi se presenta finestra con qualsiasi cosa come dovrebbe.
Nulla, non c'è verso. disinstallato e reinstallato più volte; operazione svolta su due dispositivi... niente di niente. E' un rimandare sempre al punto di partenza.
Firefox è una soluzione, spero momentanea. Se può esserci qualche altra strada... Grazie della disponibilità
Microsoft Edge sembra riuscire a condivedere una finestra, l'unico dei browser basati su Chromium come Chrome. Seconda strada in attesa di aggiornamenti o da parte di Chrome di Apple od entrambi.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
-
Claudio99
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: lun, 09 feb 2015 11:44
- Messaggi: 5
Top
paolinoweb-due- ha scritto: ↑dom, 20 mar 2022 21:11
Claudio99 ha scritto: ↑dom, 20 mar 2022 15:52
paolinoweb-due- ha scritto: ↑sab, 19 mar 2022 20:23
Problema che succede anche a me ma ho bypassato problema con Firefox con il quale riesci a presentare.
Puoi provare a disinstallare Chrome - cosa che io non posso fare - quindi quando reinstalli Chrome
dovrebbe chiederti autorizzazioni, ridagliele e vedi se presenta finestra con qualsiasi cosa come dovrebbe.
Nulla, non c'è verso. disinstallato e reinstallato più volte; operazione svolta su due dispositivi... niente di niente. E' un rimandare sempre al punto di partenza.
Firefox è una soluzione, spero momentanea. Se può esserci qualche altra strada... Grazie della disponibilità
Microsoft Edge sembra riuscire a condivedere una finestra, l'unico dei browser basati su Chromium come Chrome. Seconda strada in attesa di aggiornamenti o da parte di Chrome di Apple od entrambi.
Ci ho smanettato non poco. Ho disinstallato tutto ciò che era collegato a google, anche google drive, anche dalla libreria: cache, report di Crash e quant'altro. Adesso funziona tutto come prima, sia sul iMac che sul MacBook. Grazie e buona giornata.
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite