problemi con vari programmi da quando ho installato monterey

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Fonzie80
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 mar 2022 18:36
Messaggi: 1

Top

Sera a tutti sono nuovo mi presento sono Fonzie ho un macbook pro con queste caratteristiche: MacBook Pro
MacBookPro11,4
Nome processore: Intel Core i7 quad-core
Velocità processore: 2,2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 6 MB
Tecnologia Hyper-Threading: Abilitato
Memoria: 16 GB
Versione firmware di sistema: 428.60.3.0.0
Versione caricatore sistema operativo: 540.80.2~11
Versione SMC (sistema): 2.29f24

da sempre andava benissimo da quando ho avuto la pessima idea di aggiornare a monterey sono emersi un sacco di problemi... molti andati via con aggiornamenti nuovi ma alcuni mi fanno girare la testa.... per intenderci alcuni programmi che prima giravano adesso non me li fa piu installare... un esempio: Non puoi aprire “MidiCo.app” perché l'applicazione non è supportata sul Mac......app appena scaricata dal sito originale dove scrivono compatibile con monterey
Sapete perchè??? esiste una soluzione???
grazie mille a chi mi potra aiutare

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Hai semplicemente sbagliato e scaricato la versione per Mac Silicon a mio vedere

Immagine

Freccia rossa NO , freccia verde SI

Scarica la versione per Intel, non hai un M1

se scarichi app per M1 SU Intel ottieni errore.

Monterey non ha colpe
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Claudio99
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 feb 2015 11:44
Messaggi: 5

Top

Salve, anch'io ho problemi con il nuovo aggiornamento. Non mi funziona bene un'applicativo di Google, e cioè Meet. Non mi permette più di condividere lo schermo o una finestra. Mi dice che non ha l'autorizzazione a registrare il video e mi invita a modificare la scelta in preferenze di sistema. Ma se vado in preferenze la spunta c'è, l'autorizzazione è concessa. E' un loop... avanti e indietro. Io ci lavoro con questo applicativo.
Qualche suggerimento?
Allegati
Problema Chrome.jpg
Problema Chrome.jpg (175.11 KiB) Visto 414 volte

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Problema che succede anche a me ma ho bypassato problema con Firefox con il quale riesci a presentare.
Puoi provare a disinstallare Chrome - cosa che io non posso fare - quindi quando reinstalli Chrome
dovrebbe chiederti autorizzazioni, ridagliele e vedi se presenta finestra con qualsiasi cosa come dovrebbe.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Claudio99
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 feb 2015 11:44
Messaggi: 5

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
sab, 19 mar 2022 20:23
Problema che succede anche a me ma ho bypassato problema con Firefox con il quale riesci a presentare.
Puoi provare a disinstallare Chrome - cosa che io non posso fare - quindi quando reinstalli Chrome
dovrebbe chiederti autorizzazioni, ridagliele e vedi se presenta finestra con qualsiasi cosa come dovrebbe.
Nulla, non c'è verso. disinstallato e reinstallato più volte; operazione svolta su due dispositivi... niente di niente. E' un rimandare sempre al punto di partenza.
Firefox è una soluzione, spero momentanea. Se può esserci qualche altra strada... Grazie della disponibilità

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Claudio99 ha scritto:
dom, 20 mar 2022 15:52
paolinoweb-due- ha scritto:
sab, 19 mar 2022 20:23
Problema che succede anche a me ma ho bypassato problema con Firefox con il quale riesci a presentare.
Puoi provare a disinstallare Chrome - cosa che io non posso fare - quindi quando reinstalli Chrome
dovrebbe chiederti autorizzazioni, ridagliele e vedi se presenta finestra con qualsiasi cosa come dovrebbe.
Nulla, non c'è verso. disinstallato e reinstallato più volte; operazione svolta su due dispositivi... niente di niente. E' un rimandare sempre al punto di partenza.
Firefox è una soluzione, spero momentanea. Se può esserci qualche altra strada... Grazie della disponibilità
Microsoft Edge sembra riuscire a condivedere una finestra, l'unico dei browser basati su Chromium come Chrome. Seconda strada in attesa di aggiornamenti o da parte di Chrome di Apple od entrambi.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Claudio99
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 feb 2015 11:44
Messaggi: 5

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
dom, 20 mar 2022 21:11
Claudio99 ha scritto:
dom, 20 mar 2022 15:52
paolinoweb-due- ha scritto:
sab, 19 mar 2022 20:23
Problema che succede anche a me ma ho bypassato problema con Firefox con il quale riesci a presentare.
Puoi provare a disinstallare Chrome - cosa che io non posso fare - quindi quando reinstalli Chrome
dovrebbe chiederti autorizzazioni, ridagliele e vedi se presenta finestra con qualsiasi cosa come dovrebbe.
Nulla, non c'è verso. disinstallato e reinstallato più volte; operazione svolta su due dispositivi... niente di niente. E' un rimandare sempre al punto di partenza.
Firefox è una soluzione, spero momentanea. Se può esserci qualche altra strada... Grazie della disponibilità
Microsoft Edge sembra riuscire a condivedere una finestra, l'unico dei browser basati su Chromium come Chrome. Seconda strada in attesa di aggiornamenti o da parte di Chrome di Apple od entrambi.

Ci ho smanettato non poco. Ho disinstallato tutto ciò che era collegato a google, anche google drive, anche dalla libreria: cache, report di Crash e quant'altro. Adesso funziona tutto come prima, sia sul iMac che sul MacBook. Grazie e buona giornata.

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite