Sto diventando pazzo

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Plito
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 01 mar 2022 18:50
Messaggi: 3

Top

Salve, ho un Mac book pro, lo uso ogni tanto per guardare la payTv.
A volte ho necessità di collegarlo alla tv, ma lo blocca.
Ho comprato un Apple TV. Ma non va ugualmente, quando sdoppio lo schermo Sky fa diventare tutto grigio
Ho pensato, di rimediare un vecchio Mac mini, che collego direttamente alla tv, ma anche qua in condivisione schermo lo blocca.
Purtroppo ho trovato un mini server con josemite, ma purtroppo per funzionare mi serve un ios 12 o successivo.
Come posso fare? Devo comprarne uno più recente?
Grazie mille a chi mi aiuterà.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Ciao, non si può visualizzare su TV SkyGo, nè da tablet, nè smartphone, nè Mac per via delle protezioni di Sky, nè airplay, apple tv, chromecast..vedi grigio o nero. Se l'app rileva flusso video verso l'esterno blocca il segnale sia da HDMI che in stream con apple tv, chromecast etc

Forse collegando il Mac con un cavo VGA in modo che non venga rilevato dall'app SkyGo come TV, ma dovrebbe essere visto come un monitor...
Ipotizzando che funzioni perdi risoluzione con una VGA, l'audio lo continui a sentire dal Mac, VGA non trasmette audio.

Tanti si fanno dare account da possessori sky, magari dividono la spesa come si usa fare con Netflix ma usano Windows - non chiedermi perchè ma con Win collegato a TV si vede ed usano mini pc stick o mini pc appositamente...

https://www.amazon.it/SNUNMU-Windows-x5 ... s9dHJ1ZQ==

https://www.amazon.it/Windows-x5-Z8350- ... ljaz10cnVl

Guardati prodotti come questi, presi due a caso, guarda nelle recensioni e vedrai che li utilizzano per SkyGo.. non con pochi problemi... chi lo vede a scatti, chi ha lag...
quello che non suporta 4k...dipende dal prodotto e dal prezzo ovviamente...

Mettere Windows su Mac con Bootcamp? in teoria.. un pc diventa.. la butto li

ciao!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Plito
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 01 mar 2022 18:50
Messaggi: 3

Top

Grazie per la risposta.
Proverò con quelli, oppure convertirò il Mac mini a Windows.
Grazie mille.

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti