Consiglio

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti, ho un iMac come da schermata, chiedevo se secondo voi è opportuno/migliorativo aggiornare a Monterey
Grazie per le possibili risposte
Immagine
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

ciao macroby, secondo me SI'.
Hai una macchina potente e bella, in particolare:
- iMac con display Retina 5K ed ancora piuttosto recente (2017)
- Processore che ritengo ancora ottimo per le prestazioni che può dare
- Memoria super
- Scheda grafica, essendo una Radeon Pro 8 GB, la ritengo sicuramente ancora valida.
Ho anche potuto leggere diversi post negli ultimi mesi e tutti parlavano molto bene di Monterey (cito in particolare due utenti: fragrua e paolinoweb).
Altra considerazione da tener presente: Monterey è già arrivato al 2° aggiornamento dopo il rilascio della versione pubblica, per cui è da ritenersi già abbastanza collaudato come risoluzioni di bug, miglioramenti alle sicurezze, ecc..
A meno che tu non abbia particolari applicazioni e/o programmi che possono essere utilizzati solo su Catalina!
Ma è l’ultimo dubbio che posso avere.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Alberto.G ha scritto:
mer, 02 feb 2022 19:53
ciao macroby, secondo me SI'.
Hai una macchina potente e bella, in particolare:
- iMac con display Retina 5K ed ancora piuttosto recente (2017)
- Processore che ritengo ancora ottimo per le prestazioni che può dare
- Memoria super
- Scheda grafica, essendo una Radeon Pro 8 GB, la ritengo sicuramente ancora valida.
Ho anche potuto leggere diversi post negli ultimi mesi e tutti parlavano molto bene di Monterey (cito in particolare due utenti: fragrua e paolinoweb).
Altra considerazione da tener presente: Monterey è già arrivato al 2° aggiornamento dopo il rilascio della versione pubblica, per cui è da ritenersi già abbastanza collaudato come risoluzioni di bug, miglioramenti alle sicurezze, ecc..
A meno che tu non abbia particolari applicazioni e/o programmi che possono essere utilizzati solo su Catalina!
Ma è l’ultimo dubbio che posso avere.
Grazie Alberto, il dubbio che ho è che magari i nuovi OS sono ottimizzati per M1 mentre io ho ancora Intel
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

L'aggiornamento della tua macchina al sistema operativo Monterey è chiaramente previsto da Apple: nessun dubbio sulla questione Intel/M1.
Unico accorgimento, come già indicato, attenzione ad eventuali applicazioni supportate solo da Catalina. Ma quali sarebbero?

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
esco ha scritto:
gio, 03 feb 2022 19:38
L'aggiornamento della tua macchina al sistema operativo Monterey è chiaramente previsto da Apple: nessun dubbio sulla questione Intel/M1.
Unico accorgimento, come già indicato, attenzione ad eventuali applicazioni supportate solo da Catalina. Ma quali sarebbero?
Nessuna in particolare o di vitale importanza ;-)
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti