Macbook e schermo esterno

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

salkarooso
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 07 dic 2021 11:49
Messaggi: 1

Top

Buongiorno a tutti,
Spero sia il thread giusto.

Le caratteristiche del mio MacBook Pro sono le seguenti:
MacBook Pro (15-inch, 2017)
MacOS Monterey 12.0.1
2,8 GHz Intel Core i7 quad-core
16 GB 2133 MHz LPDDR3
Radeon Pro 555 2 GB

Lavoro quasi sempre con uno schermo esterno collegato tramite adattatore usbc-HDMI.
Non mi ha mai dato problemi fino a poco tempo fa quando i vari software che utilizzo (dalla suite adobe, ai vari numbers, pages o Final Cut Pro) non mi permettono più di finalizzare i salvataggi dei file.
Intendo che o non si apre proprio la finestra di destinazione oppure, come fcp di cui vi metto uno screenshot, non mi fa cliccare sul "next" per poter scegliere la destinazione.
Anche Chrome presenta lo stesso problema ma con i download: non mi apre la finestra per impostare la destinazione e non mi fa visualizzare il download nella scheda apposita (lo avvia soltanto nell'icona del dock).

Il problema scompare quando scollego lo schermo esterno e riavvio il programma in questione.
Direte voi: chiudi lo schermo del "mac e lavora solo con quello esterno". Non posso: se chiudo lo schermo del mac, la scheda di rete decide di andare a dormire e quindi il wifi non funziona (se aveste consigli anche su questo, saranno ben accetti).

Mi potete aiutare prima che dia fuoco a tutto?

Sinceramente vostro.
Allegati
Schermata 2021-12-07 alle 11.18.13.png
Schermata 2021-12-07 alle 11.18.13.png (32.02 KiB) Visto 91 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Premetto di non saper rispondere a nessuna di queste domande, ma non capisco come mai il file non abbia nome ma solo estensione. E poi quel'"est." cosa significa?

Immagine

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite