Sistema in palla su tutti i dischi

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Lorenzo75x
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2020 20:00
Messaggi: 64

Top

Cari a suo tempo avevo scritto per dei problemi post update a Monterey.

La mia configurazione prevedeva un ssd esterno da 500 gb come disco principale e il fusion drive per i dati.

Uncio modo per risolvere il mancato avvio era stato cambiare ssd.
A quel punto ho anche creato un hdd windows da alternare al ssd a seconda delle esigenze.

Il vecchhio ssd stranamente una volta formattato sotto windows eliminando tutte le partizioni ha ripreso a funzionare e ci ho installato un altra copia di win 10.

Oggi pero ho deciso di riformattarlo e ho anche elinitao la partizione non eliminabile usando diskpart delete partition override.


Quando ho fatto la pprocedura stava girando win 10 su hdd ext e il ssd conMonterey era scollegato. Al momento di spegnere windows scelgo aggiorna e arresta.

Qui viene il bello… vado per riaccendere e vedo il simbolo divieto.

Provo ancora ma niente.

Allora dico, poco male attacco ssd conMonterey…. Ma anche questo non va, tutto bloccato sul simbolo divieto.


Che ne pensate?
Grazie

Lorenzo75x
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2020 20:00
Messaggi: 64

Top

Stamane ho avviato con cmd r. E si arriva a utiltydisco.
Pero se poi dico scegli disco di avvio (presenti solo fusion drive con i dati e ssd estermo con MacOs) lelenco di scelta è vuoto….

È come se mancasse qualche file ma non dal ssd esterno di avvio (non era collegato quando ho formattato hd windows) ma allinterno del Mac.

Non so come fare e dentro ho dati utili.

Grazie mille!

Lorenzo75x
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2020 20:00
Messaggi: 64

Top

A beneficio di tutti, ho risolto così:

Riavviato con cmd r, usato utility disco /SOS per tutte le partizioni (su alcune ha trovato vari errori e li ha corretti).

Al nuovo riavvio funziona

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite