Due sistemi operativi su due dischi esterni

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Lorenzo75x
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2020 20:00
Messaggi: 64

Top

Cari, il mio iMAc ha MacOs che gira su un SSD esterno (il fusion drive lo uso per i dati) e voglio configurare un secondo disco esterno con windows.

Vorrei capire se è possibile far si che, se avvio il Mac dal disco windows, il sistema, una volta avviato, sia inibito dal vedere/ accedere al fusion drive in modo che questo drive sia usato solo quando uso MacOs

Inoltre è possibile tenere tutti i dischi attaccati e scegliere se avviare Mac o Win (disco usb 1 vs disco usb2)?

Grazie!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

Lorenzo75x ha scritto:
dom, 30 gen 2022 17:56
.... Vorrei capire se è possibile far si che, se avvio il Mac dal disco windows, il sistema, una volta avviato, sia inibito dal vedere/ accedere al fusion drive in modo che questo drive sia usato solo quando uso MacOs ....
La domanda non è chiara, che io sappia a un qualsiasi sistema Windows occorrono dei drivers specifici per poter leggere e scrivere su un volume in formato APFS o MacOS esteso.



Lorenzo75x ha scritto:
dom, 30 gen 2022 17:56
..... Inoltre è possibile tenere tutti i dischi attaccati e scegliere se avviare Mac o Win (disco usb 1 vs disco usb2)? ....
Sì, è possible, avvia tenendo premuto il tasto Alt e scegli il volume di avvio che preferisci.

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite