Account violato from update-macros.com

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3210
Località: Fvg

Top

Sì esatto, si fa sempre così.
La lista che hai inviato poco fa è esattamente quello che volevo; sono indicati file o elementi, come vengono anche chiamati, che sono senz'altro da eliminare!
Perché DetectX li considera potenzialmente pericolosi in quanto possono portare dentro il Mac del malware... che ovviamente è sempre meglio non avere!
Ora ti consiglio ogni giorno di eseguire DetectX, che tra l'altro è velocissimo, in modo tale da monitorare spesso la presenza di eventuali file "pericolosi".
Se non l'hai fatto, dopo ogni eliminazione di file dalla lista, è obbligatorio fare un riavvio del Mac.
Vedi anche se sono scomparsi quei messaggi che segnalavi col primo post.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

tarry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 17:39
Messaggi: 24

Top

Ok. eliminerò i programmi che mi hai indicato quindi controllerò che non mi appaiano più quei messaggi.

tarry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 17:39
Messaggi: 24

Top

Buon giorno, purtroppo tutto quello fatto finora non ha portato miglioramenti in fatto di velocità, anzi mi sembra che rallenti sempre più.
L'esecuzione di DetectX non da nuovi risultati, nulla da cancellare.
I messaggi continuano imperterriti come se nulla fosse. Ti allego uno screenshot (che comprende pochi messaggi in quanto se ne metto di più non li accetta perché il file è troppo grande) solo per farti capire cosa succede.
Allegati
Screenshot 2024-03-07 alle 10.58.26.png
Screenshot 2024-03-07 alle 10.58.26.png (560.63 KiB) Visto 893 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62964
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ripristina Safari, butta la cartella ~/Library/Safari e riapri Safari.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tarry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 17:39
Messaggi: 24

Top

Scusa la mia ignoranza, dove trovo la cartella /Library/safari?

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6222

Top

È la Libreria utente, non quella del Sistema. Solitamente è nascosta.
Premi maiuscolo+Command+L.
⇧⌘L
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

tarry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 17:39
Messaggi: 24

Top

Ho cancellato la cartella, riavviato il Mac ma per aprire un sito impiega sempre circa 45 secondi
Ho provato con Chrome ed i primi 4 o5 siti li ha aperti velocemente, dopo si è rallentato come Safari
allego screenshot di DetectX.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3210
Località: Fvg

Top

tarry ha scritto:
gio, 07 mar 2024 16:45
omissis
allego screenshot di DetectX.
tarry, non vediamo in calce al tuo post lo screenshot di DetectX.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

tarry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 17:39
Messaggi: 24

Top

Ve lo rimando, solo per conoscenza.
Ho riavviato il Mac tenendo premuto i tasti CMD + R, reinstallando quindi il sistema operativo, quindi sono uscitio.
Al rientro sembra che funzioni tutto.
Non ci sono neppure le notifiche di sistema infetto, tutto ok.
Per il momento vi ringrazio. Qualora dovesse succedere qualcos'altro vi cercherò sicuramente.
Buon proseguimento a tutti.
Tarry
Allegati
Screenshot 2024-03-07 alle 16.39.50.png
Screenshot 2024-03-07 alle 16.39.50.png (611.81 KiB) Visto 825 volte

tarry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 17:39
Messaggi: 24

Top

Buona giornata.
purtroppo dopo una giornata positiva il Mac si è di nuovo rallentato come prima.
Impiega 45 - 50 secondi ad aprire un sito.
In compenso non appaiono più le notifiche di sistema infetto.
A questo punto non so più cosa fare.
Fare una reinstallazione pulita mi scoccia parecchio, ma dovesse essere necessario farò pure quella.
Aspetto un vostro consiglio.
Vi allego screenshot di DetectX
Grazie per l'interessamento
Tarry

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62964
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sposta nel Cestino le cartelle Caches e Logs che trovi nella tua libreria utente. Poi riavvia il Mac.
Infine svuota il Cestino.

Puoi anche usare i comandi seguenti da Terminale:
rm -rf ~/Library/Caches
rm -rf ~/Library/Logs

Poi riavvia.

A volte ci vuole una passata di Onyx.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tarry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 17:39
Messaggi: 24

Top

Eseguito alla lettera, niente da fare!
Ho provato Chrome e si comporta uguale.

tarry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 17:39
Messaggi: 24

Top

Non conosco Onjx, questo non l'ho fatto

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 329

Top

tarry ha scritto:
sab, 09 mar 2024 11:56
Non conosco Onjx, questo non l'ho fatto
https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html

tarry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 17:39
Messaggi: 24

Top

Ho trovato Onjx e l'ho fatto girare (manutenzione con tutti i parametri attivi), ma non funziona ancora.

Rispondi

Torna a “DetectX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti