Acquisto nuovo M3 a prezzo assurdo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2019 23:31
Messaggi: 28
Località: Ancona

Top

Contatta:
Ciao a tutti, devo prendere un computer nuovo per lavorare (sono un musicista e compositore) e sono orientato su un M3. Solo che il modello che mi interessa costa circa 3000 euro. Girando in rete mi sono imbattuto in un sito che si chiama mondoshop.it che vende la medesima macchina a 2350 euro circa, 650 euro in meno. Ho anche chiamato per chiedere chiarimenti circa il prezzo e una signora mi ha detto che possono fare quel prezzo perché comprano in grandi quantità e sono rivenditori.
Tra i vari forum c'è gente che ci ha comprato con soddisfazione le proprie macchine e non ho trovato recensioni relative a truffe o cose simili. Si fanno pagare anche con PayPal. Qualcuno ha avuto esperienza con loro? Sapete darmi qualche dritta?
Ringrazio in anticipo.
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Luxinterior ha scritto:
lun, 18 dic 2023 14:45
Ciao a tutti, devo prendere un computer nuovo per lavorare (sono un musicista e compositore) e sono orientato su un M3. Solo che il modello che mi interessa costa circa 3000 euro. Girando in rete mi sono imbattuto in un sito che si chiama mondoshop.it che vende la medesima macchina a 2350 euro circa, 650 euro in meno. Ho anche chiamato per chiedere chiarimenti circa il prezzo e una signora mi ha detto che possono fare quel prezzo perché comprano in grandi quantità e sono rivenditori.
Tra i vari forum c'è gente che ci ha comprato con soddisfazione le proprie macchine e non ho trovato recensioni relative a truffe o cose simili. Si fanno pagare anche con PayPal. Qualcuno ha avuto esperienza con loro? Sapete darmi qualche dritta?
Ringrazio in anticipo.
650€ in meno per una macchina appena uscita sono tanti, davvero tanti.
Sei sicuro che le caratteristiche sia davvero le stesse ? stemma memoria e stesso SSD ?
Riguardo a mondoshop.it non lo conosco, da una rapida e non esaustiva ricerca in rete o visto commenti sia ottimi che pessimi, ma questo vale anche per moltissimi altri venditori.
Quello che mi pare strano è la differenza di prezzo, neanche su Amazon vedi simile differenze sui prodotti Apple appena usciti.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5424
Località: Stockholm, SE

Top

Potrebbe essere la variante senza Ethernet?
I modelli di base sono due, uno ha soli due connettori posteriori e costa di meno.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

piadalurida1981
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 15 dic 2023 08:54
Messaggi: 5

Top

Luxinterior ha scritto:
lun, 18 dic 2023 14:45
Ciao a tutti, devo prendere un computer nuovo per lavorare (sono un musicista e compositore) e sono orientato su un M3. Solo che il modello che mi interessa costa circa 3000 euro. Girando in rete mi sono imbattuto in un sito che si chiama mondoshop.it che vende la medesima macchina a 2350 euro circa, 650 euro in meno. Ho anche chiamato per chiedere chiarimenti circa il prezzo e una signora mi ha detto che possono fare quel prezzo perché comprano in grandi quantità e sono rivenditori.
Tra i vari forum c'è gente che ci ha comprato con soddisfazione le proprie macchine e non ho trovato recensioni relative a truffe o cose simili. Si fanno pagare anche con PayPal. Qualcuno ha avuto esperienza con loro? Sapete darmi qualche dritta?
Ringrazio in anticipo.
Ciao io ci ho comprato diversi Mac negli anni passati e ti confermo che mi sono sempre trovato benissimo, tutto regolare e prodotti sigillati che arrivano da C&C che se non errore è rivenditore ufficiale Apple.

Avatar utente
Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2019 23:31
Messaggi: 28
Località: Ancona

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:
lun, 18 dic 2023 15:50
Potrebbe essere la variante senza Ethernet?
I modelli di base sono due, uno ha soli due connettori posteriori e costa di meno.
Onestamente che avesse la ethernet non sapevo. Forse intendi la Thunderbolt? In ogni caso il modello che ho scelto è un modello base ed è questo nel sito Apple https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/m ... emoria-1tb#
e questo il medesimo nell'altro sito https://www.mondoshop.it/product_defaul ... tto=185118 per entrambi il codice di riferimento è MRX43T/A e con garanzia italiana. Tra l'altro, con piccole differenze di prezzo ma sempre sostanziose se paragonate a quello Apple, che ne sono anche altri in giro per la rete di venditori. Quello che non mi spiego è come mai non comprano tutti da loro e come è possibile che Apple permetta oscillazioni di prezzo alla PC. Nel 2015 comperai un Macbook Pro i7 da 2500 euro da un venditore di rimini che si chiamava DB Gamer e lo pagai diverse centinaia di euro in meno (oggi lo usa mia figlia e non ho mai avuto grossi problemi). Senz'altro esiste un mercato parallelo ma con una macchina uscita a Novembre mi fa venire più di un dubbio.
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

Avatar utente
Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2019 23:31
Messaggi: 28
Località: Ancona

Top

Contatta:
piadalurida1981 ha scritto:
lun, 18 dic 2023 16:42
Luxinterior ha scritto:
lun, 18 dic 2023 14:45
Ciao a tutti, devo prendere un computer nuovo per lavorare (sono un musicista e compositore) e sono orientato su un M3. Solo che il modello che mi interessa costa circa 3000 euro. Girando in rete mi sono imbattuto in un sito che si chiama mondoshop.it che vende la medesima macchina a 2350 euro circa, 650 euro in meno. Ho anche chiamato per chiedere chiarimenti circa il prezzo e una signora mi ha detto che possono fare quel prezzo perché comprano in grandi quantità e sono rivenditori.
Tra i vari forum c'è gente che ci ha comprato con soddisfazione le proprie macchine e non ho trovato recensioni relative a truffe o cose simili. Si fanno pagare anche con PayPal. Qualcuno ha avuto esperienza con loro? Sapete darmi qualche dritta?
Ringrazio in anticipo.
Ciao io ci ho comprato diversi Mac negli anni passati e ti confermo che mi sono sempre trovato benissimo, tutto regolare e prodotti sigillati che arrivano da C&C che se non errore è rivenditore ufficiale Apple.
Si l'ho letto da qualche parte ma da C&C la stessa macchina costa come da Apple.
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3900

Top

Luxinterior ha scritto:
lun, 18 dic 2023 14:45
Ho anche chiamato per chiedere chiarimenti circa il prezzo e una signora mi ha detto che possono fare quel prezzo perché comprano in grandi quantità e sono rivenditori.
Avendo una sede in provincia di Ferrara, mi sembra strano che loro possano comprare più pezzi di Amazon.

O hanno qualche via parallela....

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3900

Top

Ecco la sede centrale, seguendo quanto scritto sul sito, ma non corrisponde ai dati aziendali

https://maps.app.goo.gl/ySQCSKfL77NfazsJ7


questa dovrebbe essere la sede legale

https://maps.app.goo.gl/Ht2pvPc2eRebrXhz7
Ultima modifica di iMaurizio il lun, 18 dic 2023 18:10, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Luxinterior ha scritto:
lun, 18 dic 2023 16:54
Hammarby ha scritto:
lun, 18 dic 2023 15:50
Potrebbe essere la variante senza Ethernet?
I modelli di base sono due, uno ha soli due connettori posteriori e costa di meno.
Onestamente che avesse la ethernet non sapevo. Forse intendi la Thunderbolt? In ogni caso il modello che ho scelto è un modello base ed è questo nel sito Apple https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/m ... emoria-1tb#
e questo il medesimo nell'altro sito https://www.mondoshop.it/product_defaul ... tto=185118 per entrambi il codice di riferimento è MRX43T/A e con garanzia italiana. Tra l'altro, con piccole differenze di prezzo ma sempre sostanziose se paragonate a quello Apple, che ne sono anche altri in giro per la rete di venditori. Quello che non mi spiego è come mai non comprano tutti da loro e come è possibile che Apple permetta oscillazioni di prezzo alla PC. Nel 2015 comperai un Macbook Pro i7 da 2500 euro da un venditore di rimini che si chiamava DB Gamer e lo pagai diverse centinaia di euro in meno (oggi lo usa mia figlia e non ho mai avuto grossi problemi). Senz'altro esiste un mercato parallelo ma con una macchina uscita a Novembre mi fa venire più di un dubbio.
Sono 751,77€ in meno su una macchina appena uscita, qualcosa non torna, non è che hanno sbagliato loro il prezzo o il modello ?
Quello che si avvicina di più al loro prezzo sul sito Apple è questo:

Chip Apple M3 con CPU 8‑core, GPU 10‑core e Neural Engine 16‑core
8GB di memoria unificata
Unità SSD da 1TB
2.279,00 €

Tanto per fare un paragone su R-Store la stessa macchina di mondoshop costa 3.099,00€ stessa cosa su Juice che è un Apple Premium Partner.
Anche ipotizzando che ci sia stato uno sbaglio e non abbiano aggiunto l'IVA il prezzo non torna
Tanto per stare sul sicuro io mi farei inviare un preventivo di acquisto per quella macchina.

EDIT:
Su Amazon costa 3.009,28
Come ha detto iMaurizio è impossibile che abbiano un prezzo di 662,05€ e passa inferiore ad Amazon su una macchina appena uscita
Ultima modifica di RickS il lun, 18 dic 2023 18:29, modificato 3 volte in totale.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

iMaurizio ha scritto:
lun, 18 dic 2023 18:02
Ecco la sede centrale, seguendo quanto scritto sul sito, ma non corrisponde ai dati aziendali

https://maps.app.goo.gl/ySQCSKfL77NfazsJ7
Be anche loro hanno iniziato in un garage come Amazon :)
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5424
Località: Stockholm, SE

Top

Ah, un laptop.
Come non detto.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2019 23:31
Messaggi: 28
Località: Ancona

Top

Contatta:
RickS ha scritto:
lun, 18 dic 2023 18:03
Luxinterior ha scritto:
lun, 18 dic 2023 16:54
Hammarby ha scritto:
lun, 18 dic 2023 15:50
Potrebbe essere la variante senza Ethernet?
I modelli di base sono due, uno ha soli due connettori posteriori e costa di meno.
Onestamente che avesse la ethernet non sapevo. Forse intendi la Thunderbolt? In ogni caso il modello che ho scelto è un modello base ed è questo nel sito Apple https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/m ... emoria-1tb#
e questo il medesimo nell'altro sito https://www.mondoshop.it/product_defaul ... tto=185118 per entrambi il codice di riferimento è MRX43T/A e con garanzia italiana. Tra l'altro, con piccole differenze di prezzo ma sempre sostanziose se paragonate a quello Apple, che ne sono anche altri in giro per la rete di venditori. Quello che non mi spiego è come mai non comprano tutti da loro e come è possibile che Apple permetta oscillazioni di prezzo alla PC. Nel 2015 comperai un Macbook Pro i7 da 2500 euro da un venditore di rimini che si chiamava DB Gamer e lo pagai diverse centinaia di euro in meno (oggi lo usa mia figlia e non ho mai avuto grossi problemi). Senz'altro esiste un mercato parallelo ma con una macchina uscita a Novembre mi fa venire più di un dubbio.
Sono 751,77€ in meno su una macchina appena uscita, qualcosa non torna, non è che hanno sbagliato loro il prezzo o il modello ?
Quello che si avvicina di più al loro prezzo sul sito Apple è questo:

Chip Apple M3 con CPU 8‑core, GPU 10‑core e Neural Engine 16‑core
8GB di memoria unificata
Unità SSD da 1TB
2.279,00 €

Tanto per fare un paragone su R-Store la stessa macchina di mondoshop costa 3.099,00€ stessa cosa su Juice che è un Apple Premium Partner.
Anche ipotizzando che ci sia stato uno sbaglio e non abbiano aggiunto l'IVA il prezzo non torna
Tanto per stare sul sicuro io mi farei inviare un preventivo di acquisto per quella macchina.

EDIT:
Su Amazon costa 3.009,28
Come ha detto iMaurizio è impossibile che abbiano un prezzo di 662,05€ e passa inferiore ad Amazon su una macchina appena uscita
Come scritto sopra ho chiamato per chiedere chiarimenti e senza mezzi termini ho chiesto anche della differenza esagerata di prezzo. Ha risposto una signora che mi ha letto prima le caratteristiche, confermato il prezzo e spiegato che loro possono farlo perché ordinano molti pezzi. C'è anche scritto sul loro sito. Sulle recensioni di Trip Advisor e di altri siti simili, la percentuale dei soddisfatti supera sempre l'80% e quelli che invece ne parlano male non dicono mai di essere stati fregati, al massimo lamentano ritardi o problemi post consegna. La sede è in provincia di Ferrara ma leggendo uno dei post si TripAdvisor dicono che per le riparazioni e la spedizione tutto si muove da Bari.
Quello che io mi chiedo è, ipotizzando che sia una società truffaldina, come fa a stare ancora in piedi e non avere neanche un post che fa riferimento a questo, ma soprattutto come fa a farsi pagare con PayPal che in caso di truffa ti restituisce i soldi e li blocca. La mia sensazione è che, dato che ci sono anche altre altre di queste società che vendono a prezzi stracciati (con differenze di pochi euro), che facciano capo alla medesima struttura. Ma qui mi fermo perché poi alla fine queste sono chiacchiere e quello che conta è cosa ti arriva a casa.
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1338

Top

piadalurida1981 ha scritto:
lun, 18 dic 2023 16:42
Luxinterior ha scritto:
lun, 18 dic 2023 14:45
Ciao a tutti, devo prendere un computer nuovo per lavorare (sono un musicista e compositore) e sono orientato su un M3. Solo che il modello che mi interessa costa circa 3000 euro. Girando in rete mi sono imbattuto in un sito che si chiama mondoshop.it che vende la medesima macchina a 2350 euro circa, 650 euro in meno. Ho anche chiamato per chiedere chiarimenti circa il prezzo e una signora mi ha detto che possono fare quel prezzo perché comprano in grandi quantità e sono rivenditori.
Tra i vari forum c'è gente che ci ha comprato con soddisfazione le proprie macchine e non ho trovato recensioni relative a truffe o cose simili. Si fanno pagare anche con PayPal. Qualcuno ha avuto esperienza con loro? Sapete darmi qualche dritta?
Ringrazio in anticipo.
Ciao io ci ho comprato diversi Mac negli anni passati e ti confermo che mi sono sempre trovato benissimo, tutto regolare e prodotti sigillati che arrivano da C&C che se non errore è rivenditore ufficiale Apple.
C&C ne ha anche rigenerati....magari li comprano da loro....è solo una ipotesi! Ma nulla toglie la qualità. Prova a vedere il sito https://www.cec.com/rigenerati

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Luxinterior ha scritto:
lun, 18 dic 2023 14:45
mi sono imbattuto in un sito che si chiama mondoshop.it
Al momento della mia visita c'era un pop up in home page che recitava "IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO È SOSPESO".

Quello che invece ho notato è che i prezzi variano sensibilmente in base ad elementi secondari (come il colore), ma questo è quasi irrilevante visto che la disponibilità del 95% dei prodotti a cui ci riferiamo è pari a 0.

Dacci il link di quello che vorresti comprare, giusto per capirci meglio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3900

Top

Luxinterior ha scritto:
lun, 18 dic 2023 21:33
senza mezzi termini ho chiesto anche della differenza esagerata di prezzo. Ha risposto una signora che mi ha letto prima le caratteristiche, confermato il prezzo e spiegato che loro possono farlo perché ordinano molti pezzi.
Quello che torna poco di questa risposta è una considerazione puramente commerciale e da "conti della serva".

Se anche fosse vero che "ordinando molti pezzi" strappi uno sconto eccezionale, io trovo veramente poco credibile che un computer che Apple vende direttamente a 3100 euro lo dia ad un rivenditore anonimo che non ha nemmeno una sede fisica (e che per ragione sociale pare venda auto e veicoli leggeri) che so.....a 2000 euro così poi quello lo vende a te con un ricarico del 30 % circa.

Oltretutto se "ordini molti pezzi" poi li devi anche pagare e poi vendere, sennò vai in bancarotta....

Il fatto che non si possa usare carta di credito è un chiaro segno che non desiderano ricevere pagamenti tracciati.

Senza contare che un venditore autorizzato/ufficiale non penso proprio possa godere di uno sconto così formidabile.

------------

Io non dico che sia una truffa, il computer magari ti arriva ed è proprio quello che volevi, e se avrai problemi di garanzia/assistenza magari Apple non farà una piega, però la spiegazione che ritengo più probabile è che quel rivenditore sia semplicemente un indipendente che rivende dei computer di provenienza "differente".

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti