Final Cut Pro X, crash continui

Moderatore: ModiMaccanici

Axel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 lug 2023 21:17
Messaggi: 22

Top

Ciao a tutti,
da ieri sto sperimentando un vero INCUBO lavorativo, essendo che dal nulla ha cominciato a crasharmi continuamente Final Cut Pro X.
Ho un Macbook Pro 14 base, con M2 Pro, 10-core CPU, 16-core GPU e 16GB RAM. Avevo avuto qualche crash un paio di mese fa, ma sporadico e che pareva si fosse risolto da solo.
Ho anche scaricato EtreCheckPro (che non conoscevo ma cercando online vedo che consigliano tutti per una diagnostica).
Dunque, la premessa è che i crash avvengono all'improvviso, che stia semplicemente scorrendo il mouse all'interno della timeline o che stia facendo un export. Alcuni export si completano, altri ovviamente no. Tra quelli che non si completano, ho notato che ciò non accade solo per inaspettata chiusura del programma, ma anche a programma aperto (mi viene fuori la notifica di export failed o qualcosa del genere anziché export completato).
Dopo aver cancellato e reinstallato Final Cut Pro, dopo aver eliminato le preferenze, dopo aver cambiato SSD rigorosamente formattato APFS (spostando il relativo progetto) mi sono convinto (come ultima speranza) a installare Sonoma. Aggiornamento che di base evito di fare prima che passi almeno un mesetto. Niente, anche con Sonoma i crash continuano (una quindicina solo oggi!).
Ovviamente questa cosa, che mai ho sperimentato in passato (almeno in frequenza crash) mi capita quando ho dei montaggi da finire entro il weekend...
Gentilmente, avreste qualche altra cosa da consigliarmi?

A

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti