Quale monitor fra questi due?

Moderatore: ModiMaccanici

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

Salve ragazzi, sono prossimo oramai all'acquisto di un nuovo Mac Mini (versione base con M2) e ho il dilemma di dovergli accoppiare il monitor col miglior rapporto qualità/prezzo.

Dopo giorni di ricerche e confronti vari, sono arrivato allo scontro finale tra DELL P3223QE ed LG 32UN880.

Sembrano veramente quasi uguali, per questo volevo chiedere a voi, sicuramente più in gamba di me, quale scegliereste al mio posto e... perchè!

Qui il confronto su DisplaySpecifications:

https://www.displayspecifications.com/e ... 31b1211df5

Grazie in anticipo!

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5481
Località: Stockholm, SE

Top

cagibil ha scritto:
mar, 05 set 2023 12:44
Salve ragazzi, sono prossimo oramai all'acquisto di un nuovo Mac Mini (versione base con M2) e ho il dilemma di dovergli accoppiare il monitor col miglior rapporto qualità/prezzo.

Dopo giorni di ricerche e confronti vari, sono arrivato allo scontro finale tra DELL P3223QE ed LG 32UN880.

Sembrano veramente quasi uguali, per questo volevo chiedere a voi, sicuramente più in gamba di me, quale scegliereste al mio posto e... perchè!

Qui il confronto su DisplaySpecifications:

https://www.displayspecifications.com/e ... 31b1211df5

Grazie in anticipo!
DELL, ti offre una accuratezza dei colori al 99% contro il 95%, ti permette di estendere il computer connesso via USB-C con una porta Ethernet ed infine DELL è un marchio per professionisti.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3929

Top

cagibil, nel thread precedente non hai fatto alcun cenno al dover fare della grafica/elaborazione foto o simili, per cui nel tuo caso anche l'LG potrebbe darti soddisfazioni.


Qual'è il prezzo dei due prodotti ?

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

Hammarby ha scritto:
mar, 05 set 2023 13:59
cagibil ha scritto:
mar, 05 set 2023 12:44
Salve ragazzi, sono prossimo oramai all'acquisto di un nuovo Mac Mini (versione base con M2) e ho il dilemma di dovergli accoppiare il monitor col miglior rapporto qualità/prezzo.

Dopo giorni di ricerche e confronti vari, sono arrivato allo scontro finale tra DELL P3223QE ed LG 32UN880.

Sembrano veramente quasi uguali, per questo volevo chiedere a voi, sicuramente più in gamba di me, quale scegliereste al mio posto e... perchè!

Qui il confronto su DisplaySpecifications:

https://www.displayspecifications.com/e ... 31b1211df5

Grazie in anticipo!
DELL, ti offre una accuratezza dei colori al 99% contro il 95%, ti permette di estendere il computer connesso via USB-C con una porta Ethernet ed infine DELL è un marchio per professionisti.
ciao e grazie della tua risposta. Mi potresti spiegare meglio questo passaggio? : "ti permette di estendere il computer connesso via USB-C con una porta Ethernet". Come funziona esattamente?

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

iMaurizio ha scritto:
mar, 05 set 2023 17:19
cagibil, nel thread precedente non hai fatto alcun cenno al dover fare della grafica/elaborazione foto o simili, per cui nel tuo caso anche l'LG potrebbe darti soddisfazioni.


Qual'è il prezzo dei due prodotti ?
Ciao Maurizio. In verità mi diletto a usare Photoshop ma ad un livello "moooolto" amatoriale, mentre Premiere lo apro tre volte l'anno :lol: :lol: poi lo userei per navigare, guardare Blu-Ray e forse qualche giro alla PS3 e alla PS4.
Però visto che sto affrontando questa spesa, vorrei prendere il migliore.
Il prezzo del prodotto è uguale: sono entrambi sui 500 euro.
L'unica cosa è che l'LG ha questo braccio che lo sostiene che è molto accattivante, mentre il Dell ha la base comune come tutti gli altri monitor (o l'iMac, per intenderci)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5481
Località: Stockholm, SE

Top

cagibil ha scritto:
mar, 05 set 2023 20:06
Hammarby ha scritto:
mar, 05 set 2023 13:59

DELL, ti offre una accuratezza dei colori al 99% contro il 95%, ti permette di estendere il computer connesso via USB-C con una porta Ethernet ed infine DELL è un marchio per professionisti.
ciao e grazie della tua risposta. Mi potresti spiegare meglio questo passaggio? : "ti permette di estendere il computer connesso via USB-C con una porta Ethernet". Come funziona esattamente?
Si tratta di un monitor che offre una serie di funzioni indirizzate a chi usa un laptop.
Ha una porta USB-C che è in grado di ricaricare il laptop ed inoltre aggiunge una porta Ethernet fisica oltre ad uno hub USB.
Io ne ho uno analogo e quando lo uso sulla scrivania semplicemente collego il laptop al cavo USB-C che proviene dal monitor,
in questo modo detto cavo viene usato per
- usare appunto il monitor in quanto tale (niente DVI, niente HDMI, niente Display port...)
- usare la webcam posizionata sopra il monitor e connessa ad una porta USB del monitor stesso
- usare la tastiera esterna ed il mouse wireless, entrambi connessi wireless ad una porta USB del monitor
- usare la cuffia USB. anch'essa collegata ad un'ulteriore porta USB del monitor
- connettermi alla rete via Ethernet attraverso la porta Gigabit Ethernet del monitor invece che via WiFi
- dulcis in fundo, mi ricarica il laptop
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

Hammarby ha scritto:
mer, 06 set 2023 09:44
cagibil ha scritto:
mar, 05 set 2023 20:06
Hammarby ha scritto:
mar, 05 set 2023 13:59

DELL, ti offre una accuratezza dei colori al 99% contro il 95%, ti permette di estendere il computer connesso via USB-C con una porta Ethernet ed infine DELL è un marchio per professionisti.
ciao e grazie della tua risposta. Mi potresti spiegare meglio questo passaggio? : "ti permette di estendere il computer connesso via USB-C con una porta Ethernet". Come funziona esattamente?
Si tratta di un monitor che offre una serie di funzioni indirizzate a chi usa un laptop.
Ha una porta USB-C che è in grado di ricaricare il laptop ed inoltre aggiunge una porta Ethernet fisica oltre ad uno hub USB.
Io ne ho uno analogo e quando lo uso sulla scrivania semplicemente collego il laptop al cavo USB-C che proviene dal monitor,
in questo modo detto cavo viene usato per
- usare appunto il monitor in quanto tale (niente DVI, niente HDMI, niente Display port...)
- usare la webcam posizionata sopra il monitor e connessa ad una porta USB del monitor stesso
- usare la tastiera esterna ed il mouse wireless, entrambi connessi wireless ad una porta USB del monitor
- usare la cuffia USB. anch'essa collegata ad un'ulteriore porta USB del monitor
- connettermi alla rete via Ethernet attraverso la porta Gigabit Ethernet del monitor invece che via WiFi
- dulcis in fundo, mi ricarica il laptop
Ok ok, perfetto, grazie :lol:

Io lo userò per il Mac Mini, invece. Ma ho letto che è meglio utilizzare DisplayPort invece di USB-C.
Mi confermi?

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1238

Top

cagibil ha scritto:
mer, 06 set 2023 12:49
Ma ho letto che è meglio utilizzare DisplayPort invece di USB-C.
confermo, usa il cavo displayport.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5481
Località: Stockholm, SE

Top

quadret ha scritto:
mer, 06 set 2023 14:42
cagibil ha scritto:
mer, 06 set 2023 12:49
Ma ho letto che è meglio utilizzare DisplayPort invece di USB-C.
confermo, usa il cavo displayport.
Il protocollo è lo stesso, la banda passante anche.
Sicuramente con USB-C ci guadagni l'uso del monitor come HUB USB senza dover aggiungere un altro cavo.

Dalle specifiche del Mac Mini M2:

*This model supports "up to three displays" -- two displays up to 6016x3384 (6K) at 60 Hz over Thunderbolt and one display with up to 3840x2160 (4K) resolution at 60 Hz over HDMI.

Alternately, this model can support "up to two displays" -- one display with up to 6016x3384 (6K) resolution at 60 Hz over Thunderbolt and one external display with up to 3840x2160 (4K) resolution at 144 Hz over HDMI or one external display up to 7680x4320 (8K) at 60 Hz or 3840x2160 (4K) resolution at 240 Hz over HDMI.

The Thunderbolt 4 ports support native DisplayPort output using USB-C as well as Thunderbolt 2, HDMI, DVI, and VGA output with adapters.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

Hammarby ha scritto:
mer, 06 set 2023 15:36
quadret ha scritto:
mer, 06 set 2023 14:42
cagibil ha scritto:
mer, 06 set 2023 12:49
Ma ho letto che è meglio utilizzare DisplayPort invece di USB-C.
confermo, usa il cavo displayport.
Il protocollo è lo stesso, la banda passante anche.
Sicuramente con USB-C ci guadagni l'uso del monitor come HUB USB senza dover aggiungere un altro cavo.

Dalle specifiche del Mac Mini M2:

*This model supports "up to three displays" -- two displays up to 6016x3384 (6K) at 60 Hz over Thunderbolt and one display with up to 3840x2160 (4K) resolution at 60 Hz over HDMI.

Alternately, this model can support "up to two displays" -- one display with up to 6016x3384 (6K) resolution at 60 Hz over Thunderbolt and one external display with up to 3840x2160 (4K) resolution at 144 Hz over HDMI or one external display up to 7680x4320 (8K) at 60 Hz or 3840x2160 (4K) resolution at 240 Hz over HDMI.

The Thunderbolt 4 ports support native DisplayPort output using USB-C as well as Thunderbolt 2, HDMI, DVI, and VGA output with adapters.
Grazie👌 se dovessi ritrovare quella conversazione te la incollo qui

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti