Mac Mini M2 & Dual Monitor

Moderatore: ModiMaccanici

fumetto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 feb 2012 10:56
Messaggi: 9

Top

Ciao a tutti,
sono stato qualche mese senza Mac desktop, avendo venduto il MacMini M1 in attesa dei nuovi M2.

Il problema che ho si manifestava anche sui Mac precedenti, ma speravo che fosse stato risolto...
praticamente succede questo, non riesco a definire una volta per tutte la disposizione dei 2
monitor e quale dei due sia il principale, contenente quindi la barra menu ecc, mi spiego meglio:
ogni volta che riaccendo il mini è un terno al lotto, posso trovarmi lo schermo principale a destra
o sinistra a totale piacimento di macOs...

Per carità si risolve facilmente, però è un po' una rottura...avete qualche idea ?

MacMini M2
2 x monitor 27" Hanns FHD uno collegato con HDMI e l'altro Thunderbolt/DP
macOs Ventura 13.2.1

Grazie in anticipo

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Prima dello spegnimento del computer (anche con Ventura) c'è l'opzione "Riapri le finestre al login successivo". Hai già provato se, selezionando questa opzione, si riesce a condizionare/imporre l'ultimo monitor principale dopo il riavvio?

fumetto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 feb 2012 10:56
Messaggi: 9

Top

esco ha scritto:
gio, 16 feb 2023 19:49
Prima dello spegnimento del computer (anche con Ventura) c'è l'opzione "Riapri le finestre al login successivo". Hai già provato se, selezionando questa opzione, si riesce a condizionare/imporre l'ultimo monitor principale dopo il riavvio?
grazie della risposta...
si ho provato ma nulla...nel frattempo son passato all'apple store
e non sapevano nulla e allora ho aperto un ticket di 2 livello
con apple che dice di avere altre segnalazione e ci stanno lavorando...
mah...se così fosse ci stanno lavorando da almeno un paio d'anni,
vabbè, vedremo.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3911

Top

Hai provato a rendere principale prima quello HDMI e poi il Thunderbolt/DP per vedere se una delle 2 impostazioni te la conserva e fa ritrovare all'avvio successivo ?


Per curiosità io farei anche un ulteriore prova, ma ti serve un altro monitor qualsiasi differente dai due che hai, cioè in pratica farei delle prove di avvio e salvataggio di un monitor principale ma con due monitor differenti.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite