problema con la batteria

Moderatore: ModiMaccanici

PaoloSalvai
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 gen 2022 15:47
Messaggi: 11

Top

Buona sera sono Paolo Salvai un iscritto al vostro sito meccanici. Vi contatto per un problema al mio Mac. il problema è il seguente:
Accendo il computer, dopo pochi minuti il Mac va in stop indicando , BATTERIA SCARICA. Collegando l’alimentatore il computer, questo riparte normalmente segnalando la batteria carica. Dopo di che anche staccando l’alimentatore il computer continua a funzionare normalmente. Controllando lo stato della batteria mi dice che ha bisogno di assistenza, la batteria ha fatto 538 cicli. Il computer è un Mac book pro del 2017 A1708.
È un problema di batteria, o può avere altre cause?

Grazie per l’aiuto
Paolo

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1113

Top

PaoloSalvai ha scritto:
dom, 04 dic 2022 19:57
Buona sera sono Paolo Salvai un iscritto al vostro sito meccanici. Vi contatto per un problema al mio Mac. il problema è il seguente:
Accendo il computer, dopo pochi minuti il Mac va in stop indicando , BATTERIA SCARICA. Collegando l’alimentatore il computer, questo riparte normalmente segnalando la batteria carica. Dopo di che anche staccando l’alimentatore il computer continua a funzionare normalmente. Controllando lo stato della batteria mi dice che ha bisogno di assistenza, la batteria ha fatto 538 cicli. Il computer è un Mac book pro del 2017 A1708.
È un problema di batteria, o può avere altre cause?

Grazie per l’aiuto
Paolo
..secondo me, la batteria è esausta (anche se non ha tantissimi cicli). Tuttavia, prova a fare il reset della SMC e della PRAM:
https://it.ifixit.com/Guida/Come+resett ... Mac/113252
Se non cambia, il problema è quello.
Installa https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ e leggi tutte le informazioni sull'amperaggio residuo..
Sostituire la batteria sul tuo MBP non è facile:
https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzion ... 017/110039
Dipende da quale sia la tua manualità, esperienza e propensione a farlo da te (e, questo, è un po' equivoco se letto così..sorry :D ).
In alternativa, un centro autorizzato od affidabile, della tua zona.

PaoloSalvai
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 gen 2022 15:47
Messaggi: 11

Top

queste sono le info
Allegati
Screenshot 2022-12-11 alle 10.39.40.png
Screenshot 2022-12-11 alle 10.39.40.png (815.17 KiB) Visto 790 volte

PaoloSalvai
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 gen 2022 15:47
Messaggi: 11

Top

cosa ne pensi

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1113

Top

PaoloSalvai ha scritto:
dom, 11 dic 2022 10:41
cosa ne pensi
è una batteria del 2017, che ha perso il 30% della propria capacità, con più di 500 cicli. Per un MBP non sarebbero neanche tanti cicli (le batterie possono raggiungere i 1000 cicli), tuttavia non sono solo i cicli gli indici reali di performance delle batterie.
Nel tuo caso, hai sintomi che farebbero pensare ad un degrado sostanziale della carica e del mantenerla, e ti viene segnalato di controllare la batteria e sostituirla.
Hai provato a fare i reset che ti suggerivo?
Se li hai fatti e non risolvono, considera la possibilità di sostituzione ;)

PaoloSalvai
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 gen 2022 15:47
Messaggi: 11

Top

ho fatto il reset della memoria che mi hai consigliato. sembra che il problema si sia ridimensionato. almeno fi ora il computer non si e più bloccato , anche se mi segnala sempre il problema alla batteria

PaoloSalvai
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 gen 2022 15:47
Messaggi: 11

Top

ho fatto il reset della memoria che mi hai consigliato. sembra che il problema si sia ridimensionato. almeno fi ora il computer non si e più bloccato , anche se mi segnala sempre il problema alla batteria

PaoloSalvai
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 gen 2022 15:47
Messaggi: 11

Top

PaoloSalvai ha scritto:
ven, 16 dic 2022 22:00
ho fatto il reset della memoria che mi hai consigliato. sembra che il problema si sia ridimensionato. almeno fi ora il computer non si e più bloccato , anche se mi segnala sempre il problema alla batteria
ciao a tutti mi potreste dare una mano. Ho cambiato da poco Ia batteria al Mac A7108 tutto bene . ma ieri ho notato che mettendolo in carica, Nell'icona della batteria in alto a destra compare la piccola la presa di corrente, cliccandoci appare la dicitura: alimentatore corrente, batteria non in carica. ho lasciato scaricare fino a quando l 'iconcina mi regalava rosso, mi chiedeva di metterlo in carica. ho collegato l'alimentatore ma mi segna sempre batteria non in carica. da cosa potrebbe dipendere? grazie a tutti per l'aiuto paolo

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti