Scheda Audio traditrice!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

La mia schermata è quella in allegato.
Qualsiasi cambiamento effettuo non cambia il risultato: I player si bloccano, la cuffia frigge... e l'cona audio in alto a destra sulla barra del menu si oscura se seleziono la scheda audio.
Allegati
Schermata 2022-10-12 alle 20.14.51.png
Schermata 2022-10-12 alle 20.14.51.png (200.38 KiB) Visto 493 volte

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

R0ME0 ha scritto:
mer, 12 ott 2022 20:19
e l'icona audio in alto a destra sulla barra del menu si oscura se seleziono la scheda audio.
Questo è normale e corretto, il passaggio da una scheda audio esterna disattiva qualsiasi controllo del volume interno.

Per il resto l'immagine che hai postato di per sé non mostra dei problemi, se il quadro è simile anche per la voce Ingresso.

Il punto è che guardare solo lì non basta, perché ci sono anche i piccoli software Tascam con i quali Configurazione Midi e Audio bene o male deve convivere e interagire.

--------------

Da quello che posso capire da qui hai 3 strade:

1) togli tutti i driver e file tascam dal computer, riavvii e poi colleghi la scheda al Mac senza driver e verifichi se Preferenze/Suono vede qualcosa


2) continui a fare delle prove molto empiriche sui software Tascam fino al punto di trovare una soluzione


3) vai in Preferenze/Utenti_e_Gruppi e crei un nuovo utente, non credo sia necessario che sia Amministratore;
Riavvii e ti chiederà con quale utente vuoi entrare; scegli il nuovo e lascia completare la procedura.
Quando sei dentro apri Preferenze/Suono e verifica se la scheda viene vista, se c'è sceglila e poi prova di usarla

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Ho seguito ogni tuo gentile suggerimento, purtroppo non ha funzionato.
Ad ogni modo sono riuscito a risolvere il problema tramite il supporto Apple. Era importante risolvessi subito e non vedevo altra soluzione.

Pare si trattasse di un problema di sovraccarico di.... ( non so bene cosa, la supporter parlava in aramaico e velocissima! ). E' bastato spegnere il Mac, riaccenderlo coi comandi premuti: Cmd + Alt + P + R ... e cambiare ingresso usb della scheda audio (per poi rimetterla dov'era),
Tutto magicamente risolto.
Grazie delle risposte ragazzi.. spero che anche le mie info possano essere utili a qualcuno.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

A quale porta tenevi collegata la scheda audio ?

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Direttamente dietro a quella dell'iMac. Mi è stato indicato di collegarla a quella subito di fianco... per poi rimetterla dov'era.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite