Buongiorno
il mio caro mac mini i5 del 2019 ha qualche problemino, dopo ripetute assistenze/reinstallazioni on line con apple, l'ho rispedito al venditore on line per avvalermi della garanzia del secondo anno ancora in essere.
Il mini si spegne improvvisamente senza alcun motivo.
L apple center di milano, dove hanno visionato il mini, mi ha consigliato la riparazione in garanzia del rivenditore ultimo, ma ormai dopo quasi un mese di attesa, non ho alcuna informazione in merito.
Lo stesso apple center lo avrebbe ritirato e mi avrebbe fatto sconto di 250 euro sul modello m1 nuovo, mi sembrava un po' poco ma sarebbe stata la strada piu' veloce....
Mi pare comunque un servizio globale di assistenza in garanzia abbastanza scarso, l assistenza viene fatta da apple se al primo anno e al secondo solo dal venditore finale...
insomma tutte le operazioni di diagnosi fatte con apple sono ripetute dal venditore finale nel centro apple prossimo alla sede del venditore finale, e molto molto probabilmente daranno gli stessi risultati delle prime fatte all'apple center...e intanto l'utente aspetta
e poi?
questo sistema di garanzia due anni non mi pare molto valido, che ne dite?