garanzia e sostituzione mac mini ?

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Donzauker
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 31 dic 2015 17:45
Messaggi: 153

Top

Buongiorno
il mio caro mac mini i5 del 2019 ha qualche problemino, dopo ripetute assistenze/reinstallazioni on line con apple, l'ho rispedito al venditore on line per avvalermi della garanzia del secondo anno ancora in essere.
Il mini si spegne improvvisamente senza alcun motivo.
L apple center di milano, dove hanno visionato il mini, mi ha consigliato la riparazione in garanzia del rivenditore ultimo, ma ormai dopo quasi un mese di attesa, non ho alcuna informazione in merito.

Lo stesso apple center lo avrebbe ritirato e mi avrebbe fatto sconto di 250 euro sul modello m1 nuovo, mi sembrava un po' poco ma sarebbe stata la strada piu' veloce....
Mi pare comunque un servizio globale di assistenza in garanzia abbastanza scarso, l assistenza viene fatta da apple se al primo anno e al secondo solo dal venditore finale...
insomma tutte le operazioni di diagnosi fatte con apple sono ripetute dal venditore finale nel centro apple prossimo alla sede del venditore finale, e molto molto probabilmente daranno gli stessi risultati delle prime fatte all'apple center...e intanto l'utente aspetta

e poi?
questo sistema di garanzia due anni non mi pare molto valido, che ne dite?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La soluzione è comprare sempre da Apple o da un APR come R-Store. Si intende per un secondo anno "senza pensieri".
Altrimenti per avere "solo 12 mesi" conviene un ricondizionato.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

...oppure acquistare AppleCare. Quanto hai pagato il mac mini i5 del 2019?

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite