Salve,sono nuova. Mi sono imbattuta nella pagina imaccanici un po' per caso, cercando risoluzione o quantomeno più informazioni riguardo un problema che sto riscontrando sul mio MacBook Air di cui le info sul titolo. Mi chiedevo se voi, sicuramente più esperti sapete come potermi muovere a riguardo . Vi spiego: il Mac in questione aveva necessità di una sostituzione batteria, di cui ero a conoscenza e stavo per muovermi, ma il Mac ha deciso di anticiparmi, in quanto : la batteria risultava in assistenza , aveva almeno superato gli 800 cicli di ricarica , ciò nonostante le prestazioni non erano diminuite ma costanti, lo utilizzavo prevalentemente sotto carica, come suggeritomi dal supporto . Dopo qualche giorno si è completamente spento , non dava alcun segno di vita, nonostante fosse sotto carica e il led del caricatore era sul verde. Ho portato quindi il Mac in un centro assistenza , non apple, in cui è stato riscontrato oltre il problema alla batteria di cui ero a conoscenza, anche al flex flat track pad. La batteria inserita andando in "energia" risulta essere normale, con soli 6 cicli di carica, ma è capitato si spegnesse da solo, durante mio normale utilizzo. Ho contattato il supporto che mi ha fatto fare una diagnosi spegnendo il Mac e tenendo premuto tasto accensione e D, è risultato l'errore PPT004, secondo cui "la batteria necessita assistenza, tuttavia potresti non notare alcun cambiamento nel suo funzionamento o nel livello di carica che mantiene. Puoi continuare a usare la batteria prima che venga inviata all'assistenza, senza rischiare di danneggiare il computer".
In base alle vostre esperienze cosa posso fare? qualcuno si è trovato in situazioni analoghe ?
aspetto vostro riscontro
grazie a tutti
P.S. in tutto ciò ho anche acquistato un nuovo caricatore essendo l'altro vecchio e pensando potesse dare problemi