quale programma per registrare schermo

Moderatore: ModiMaccanici

Mitopo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ott 2020 17:21
Messaggi: 61

Top

Quale programma posso utilizzare per registrare schermo per le lezioni online? che si senta bene? e che posso aprirlo anche con un pc windows o programma vlc?
grazie

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1089

Top

Sicuramente altri utenti ti consiglieranno sistemi migliori, io intanto propongo questo metodo (non so da quale OS è disponibile, io in verità l'ho notato da poco):

cmd + maiuscola + 5

Puoi sia fare un semplice screenshot dello schermo intero o di una porzione, sia fare video.
Per terminare, utilizza la stessa combinazione di tasti e fai click su interrompi, oppure in alto nella barra dei menu premi il pulsate stop (un quadrato all'interno di un cerchio).

Di default il microfono non è attivo e non mostra i click del mouse, ma nelle opzioni puoi selezionare le impostazioni che preferisci.
Non ricordo in quale formato effettua i salvataggi. Verifica anche se il peso dei file che ne escono è per te accettabile.

E' molto semplice e con poche funzioni base, ma c'è di positivo che non c'è niente da scaricare :D
Immagine

metz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 11:17
Messaggi: 41
Località: Torino

Top

Da qualche tempo utilizzo OBS https://obsproject.com/, è un software open-source altamente configurabile in base alle esigenze.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1089

Top

Poi ci sarebbe anche questo: aTubeCatcher
Link (attenzione: la versione che riporto è per Windows!!!):

https://www.atube.me/

Non so se esiste una versione per Mac, non la sto trovando.
Di tanto in tanto mi ritrovo ad utilizzarlo (su Windows, appunto) e mi piace, è completo, fa molte cose (sì, insomma, consideriamo anche che è gratuito).
Immagine

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite