Recensione iMac M1

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1088

Top

Per quanto riguarda il Magic Mouse mi è venuto in mente questo: il Magic Mouse colorato, così come tutti gli accessori del nuovo iMac, lo puoi prendere solo contestualmente all'acquisto di un iMac, non lo puoi prendere in negozio. In negozio trovi solo i mouse con colori standard (e fin qui ci siamo)

PERO'

in caso di ripensamenti post-ordine, ovvero se oggi ordini il computer senza il mouse e un domani lo vuoi aggiungere, puoi chiamare la Apple, comunicare in tuo numero d'ordine e chiedere che venga fatta una spedizione relativa al prodotto che ti manca. Il prezzo, ora come ora, è uguale a quello che avresti pagato prendendolo subito.
Non so entro quanto tempo puoi fare questo nuovo ordine.
Come numero da chiamare mi hanno dato questo: 800 915 904 - Apple Care

Fonte: avevo parlato con l'assistenza Apple un paio di settimane fa, ad ogni modo magari chiama anche tu, così ci parli di persona.
Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1088

Top

Apfel77 ha scritto:
lun, 21 giu 2021 11:29
Quando ti arriva il purple iMac :wink: ?
Oramai sto contando le ore, deve arrivare in settimana!! :D
Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 934

Top

Cindy ha scritto:
lun, 21 giu 2021 11:37
Per quanto riguarda il Magic Mouse mi è venuto in mente questo: il Magic Mouse colorato, così come tutti gli accessori del nuovo iMac, lo puoi prendere solo contestualmente all'acquisto di un iMac, non lo puoi prendere in negozio. In negozio trovi solo i mouse con colori standard (e fin qui ci siamo)

PERO'

in caso di ripensamenti post-ordine, ovvero se oggi ordini il computer senza il mouse e un domani lo vuoi aggiungere, puoi chiamare la Apple, comunicare in tuo numero d'ordine e chiedere che venga fatta una spedizione relativa al prodotto che ti manca. Il prezzo, ora come ora, è uguale a quello che avresti pagato prendendolo subito.
Non so entro quanto tempo puoi fare questo nuovo ordine.
Come numero da chiamare mi hanno dato questo: 800 915 904 - Apple Care

Fonte: avevo parlato con l'assistenza Apple un paio di settimane fa, ad ogni modo magari chiama anche tu, così ci parli di persona.
Il mio dubbio era in realtà se ordinare solo il trackpad, visto che sul MacBook il Magic Mouse non lo uso più. La prova era riferita al trackpad, non al mouse, perché non so se, essendo nell’iMac fuori dalla tastiera, l’uso sia diverso da quello del portatile….la prova tanto va bene con qualunque colore! In caso di impressione positiva, farei l’ordine direttamente all’acquisto per l’abbinamento di colore.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1088

Top

Avevo capito che volevi provare il mouse, non il track pad.
Ad ogni modo, chiamando la Apple e comunicando il tuo numero d'ordine, ti spedirebbero il prodotto richiesto dello STESSO colore dell'iMac!
No colore standard, no colore di altri iMac.
(non l'avevo specificato esplicitamente, ma in effetti forse non era chiaro)
Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 934

Top

Cindy ha scritto:
lun, 21 giu 2021 12:26
(non l'avevo specificato esplicitamente, ma in effetti forse non era chiaro)
Eri stata chiarissima, invece! Grazie :)
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1629
Località: Sierre

Top

Contatta:
Vado un po' O.T., in Svizzera il modello verde basico, in un sito internet è il più economico... Ci sono addirittura 100 franchi di differenza... Forse ne hanno presi troppi, oppure non piace a nessuno...
EDIT: 111
Ultima modifica di franzphone il lun, 21 giu 2021 16:11, modificato 1 volta in totale.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 934

Top

franzphone ha scritto:
lun, 21 giu 2021 14:20
Vado un po' O.T., in Svizzera il modello verde basico, in un sito internet è il più economico... Ci sono addirittura 100 franchi di differenza... Forse ne hanno presi troppi, oppure non piace a nessuno...
Da quanto leggo, anche nei commenti alle recensioni americane, non solo italiane, i colori in generale non piacciono: vengono giudicati adatti a dei giocattoli, non a dei computer. Per l'arancione ad esempio ho letto dei commenti impietosi, tra cui il paragone a un succo d'arancia. Non parliamo poi del giallo. Insomma, secondo i recensori, Apple avrebbe fatto una scelta adatta a un pubblico un po' tonto, con soldi da buttare, tanto più a fronte dei limiti dell'iMac M1 che, da quanto leggo, non può essere considerato il sostituto del vecchio iMac Intel, ma l'equivalente di un MacBook Pro /Air (così dicono). Si legge anche che i colori vanno bene per il mercato orientale...mah :lol: :lol: :lol:
Sinceramente, caratteristiche tecniche a parte, credo che la caustica condanna sia dovuta ad avversione per la novità...che poi tanto novità non è, vista la storia di Apple: non mi ricordo i primi iMac colorati di cui si parla oggi, ma mi viene in mente un portatile verde e bianco degli anni 90 che era bellissimo e non ho più rivisto. Comunque, ritornando ai giorni nostri, sembra che la concessione massima sia per il blu, che resterebbe il colore più venduto insieme al silver.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Premesso che a me piacciono anche colorati e che la critica alle prestazioni la ritengo infondata (nel senso che sono i MacBook Air e Pro che con i chip Silicon hanno fatto un balzo in avanti andando a performare come un iMac consumer, poi quando arriveranno i nuovi processori avemo anche degli iMac da 27"/30" paragonabili ai vecchi Intel top di gamma)...

Dov'ero? :D Ah si... mi piacciono anche i colorati, ma penso che se quello argento lo avessero fatto come gli altri "bicolore" quindi argento/grigio siderale (oppure chissà 🤔grigio siderale/nero), sarebbe stato l'iMac più bello di tutti. Peccato. :(
Ultima modifica di Jethro il lun, 21 giu 2021 17:32, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 934

Top

Jethro ha scritto:
lun, 21 giu 2021 17:27
Premesso che a me piacciono anche colorati e che la critica alle prestazioni la ritengo infondata (nel senso che sono i MacBook Air e Pro che con i chip Silicon hanno fatto un balzo in avanti andando a performare come un iMac consumer, poi quando arriveranno i nuovi processori avemo anche degli iMac da 27"/30" paragonabili ai vecchi Intel top di gamma)...
Nella mia ignoranza, avevo fatto la stessa riflessione.
Jethro ha scritto:
lun, 21 giu 2021 17:27
Dov'ero? :D Ah si... mi piacciono anche i colorati, ma penso che se quello argento lo avessero fatto come gli altri "bicolore" quindi argento/grigio siderale, sarebbe stato l'iMac più bello di tutti. Peccato. :(
Così, a mio avviso, è il peggiore proprio perché si perde la bicromia della serie. Ma i gusti son gusti.
Ultima modifica di Apfel77 il lun, 21 giu 2021 18:28, modificato 2 volte in totale.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1088

Top

Avrà le stesse prestazioni di un Air, ma il monitor è grande (quasi) il doppio, il che non è affatto poco: io l'ho preso (tra le altre cose) proprio per quello! :D
Le cose colorate poi mi piacciono a prescindere: se un prodotto è disponibile in più colori, le colorazioni del tipo bianco-nero-grigio-marrone non le guardo proprio!! :lol:
Dall'altra parte ci sono persone che vedono ad esempio solo il nero o solo il bianco: io non ce la farei mai, comunque a ciascuno il suo! :)
Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ho visto dal vivo un iMac M1 con tastiera con Touch ID..
Niente, mi piace. Arancione. Prossimo iMac appena mi muore quello del 2007. Il cambio account con il touch ID è davvero figo e utile!
Immagine


Era inchiodato all'aggiornamento, ma sai, da mediaworld internet viaggia a 56kbps..


Solo la cornice bianca non mi convince, non tanto per il colore, ma a me ha dato l'impressione di un materiale "traslucido", cioè non è un bianco uniforme, ecco.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1088

Top

Da Mediaworld hai trovato tutti i colori o solo alcuni?
Avrei proprio voglia di vederli tutti dal vivo (anche se ho già scelto e acquistato), ma partire per andare ad un centro Apple è lunghina, quindi se potessi risparmiare un bel po' di chilometri... :roll:
Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 934

Top

kext ha scritto:
lun, 21 giu 2021 21:36
Niente, mi piace. Arancione.
A chi lo dici :D
kext ha scritto:
lun, 21 giu 2021 21:36
Era inchiodato all'aggiornamento, ma sai, da mediaworld internet viaggia a 56kbps..
Da me sia Mediaworld che Juice li hanno solo blu :(
Anche questa critica era mossa nelle recensioni, la lentezza verificata nei centri commerciali, senza tenere conto di quanto dici.
kext ha scritto:
lun, 21 giu 2021 21:36
Solo la cornice bianca non mi convince, non tanto per il colore, ma a me ha dato l'impressione di un materiale "traslucido", cioè non è un bianco uniforme, ecco.
Dato interessante, non apprezzabile da visione in internet. Comunque sia, nemmeno a me nell'arancione piace la cornice bianca, ma per l'effetto "troppi colori": ci sono l'arancio, il bianco e il nero del bordo schermo. Deve essere un effetto indotto dal colore che invece non ho verificato sul blu, visto dal vivo, e nemmeno sul giallo, visto on line come l'arancione. Dell'arancione poi non mi convince fino in fondo la tonalità pastello, che esce dalla gamma cromatica di base per virare sul rosa salmone: giallo, blu, verde, viola, sono più coerenti da questo punto di vista.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 934

Top

Se interessa, qui la classifica dei colori più venduti:

https://www.hdblog.it/smartphone/artico ... sondaggio/
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questo weekend lo mettiamo alla frusta: https://www.instagram.com/p/CQjnJSXAYNj/
C'è da dire che la prima impressione è che abbiamo a che fare con qualcosa di estremamente "diverso".
Sembra un altro ambiente, un'altra interfaccia. Non so spiegare la sensazione che si prova.

È un BLU, ma io avrei preferito un Grigio, o al massimo un Rosso.
Quando uscirà Nero sarà il Pro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite