Moderatore: ModiMaccanici
Anch’io ho proprio una stampante HP modello Deskjet 2050 J510 series (forse più vecchia della tua) ed ho risolto scaricando dal Supporto Apple il software specifico per le stampanti HP (quelle obsolete) per le quali la casa produttrice non ha più alcun interesse ad aggiornare i software/driver.
Grazie mille Alberto, hai risolto il mio problema! E' assurdo che sul sito HP non si trovi questa soluzione, probabilmente non hanno convenienza a far usare le loro stampanti vecchieAlberto.G ha scritto: ↑dom, 03 gen 2021 13:03Anch’io ho proprio una stampante HP modello Deskjet 2050 J510 series (forse più vecchia della tua) ed ho risolto scaricando dal Supporto Apple il software specifico per le stampanti HP (quelle obsolete) per le quali la casa produttrice non ha più alcun interesse ad aggiornare i software/driver.
Ti consiglio di leggere questo mio link
viewtopic.php?p=536426#p536426
Avevo anch’io uguale problema, non avendo più presente sul mio iMac il software/driver delle stampanti HP, per cui su Preferenze Sistema/Stampanti e scanner mi trovavo l’indicazione della stampante “generica” vista come USB e non, come doveva essere in realtà, vista come USB multifunzione.
Grazie per il link. Ho reinstallato l'app per MacOs 12, ma non è cambiato nulla: pallino verde e stampante inattiva. L'unica differenza è che nell'app HP SMART la stampante ora risulta attiva. Quanto al firmware, non mi è stato possibile aggiornare perché non è previsto l'aggiornamento per la mia stampante.Alberto.G ha scritto: ↑ven, 17 giu 2022 01:00Sei già entrata dentro in questo link di HP?
https://support.hp.com/it-it/drivers/se ... l/14095720
Vedo ad esempio che c’è un aggiornamento del firmware per la stampante All-in-One HP ENVY 5000; probabilmente si riferiscono alla serie 5000, in questo caso rientra anche il tuo modello.
Ci dici anche che magicamente l’HP stampa; prova comunque a tenere sotto controllo la stampante, controlla i tempi di elaborazione e di stampa, facendo magari più stampe del necessario per il monitoraggio.