Problemi con le porte USB ...alimentazione non sufficiente

Moderatore: ModiMaccanici

Ignazio85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 nov 2023 10:29
Messaggi: 1

Top

raphael123 ha scritto:
gio, 22 dic 2022 12:40
paolinoweb ha scritto:
gio, 22 dic 2022 12:33
Beh non è bello, se si brucia il mac è molto peggio :D

gli alimentatori di norma sono input 100-240 V , quindi li puoi attaccare alla presa con questo range di volt con eventuale adattatore spina

tastiere , mouse collegate con la dock station? o hai altri adattatori?

se hai usato la dock mi sembra da dire che il problema sia lei...
Con la dock non funzionavano senza si sono bruciati 😅
ciao Raphael, io ho lo stesso tuo problema, alla fine come hai risolto? potresti aiutarmi a capire il problema? grazie

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
sto riscontrando stesso problema sul Mac Studio ma mi scollega solo le periferiche non brucia nulla
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1658
Località: Sierre

Top

Contatta:
raphael123 ha scritto:
mar, 20 dic 2022 13:10
Ciao ragazzi, da qualche settimana ho un problema co le porte USB e quando collego la docking station mi dice ACCESSORI USB DISABILITATI, per riabilitarli scollega láccessorio che utilizza troppa energia. Questo problema NON me lo ha mai fatto, Ho letto online di tutto e di più ed ho provato di tutto e di più ma a questo punto riparto da zero chiedendo a voi un consiglio.
GRAZIE IN ANTICIPO!
Ciao Raphael123;
dopo aver letto tutto fin qui, mi vengono in mente un paio di cose:
-la docking station è di che marca?
(spero non acquistata in Paraguay e che anche mouse, tastiere ed affini siano di provenienza certificata)
-È alimentata da un trasformatore esterno?
-in Brasile utilizzavi il Mac con un adattatore (non trasformatore) per la presa 110w, oppure riuscivi ad inserirlo senza farlo "ballare" tra i fori della presa?

Per esperienza, in Brasile ci sono abbastanza sbalzi di corrente, oppure con i molti temporali succede che "cade" la corrente per 2/3 volte di seguito contemporaneamente in molte città, ma soprattutto in paesi rurali, dovute anche al fatto dell'elettromagnetismo che si forma tra la terra ed il cielo; compresa quella delle cabine elettriche che supportano carichi enormi che trasportano per migliaia di KM. Di solito è consigliato utilizzare quindi uno stabilizzatore di corrente (soprattutto sui computer, non per altri apparecchi) in varie zone del Brasile.


Precisazione:
non importa se colleghi il tuo Mac a 110w o 220w, il trasformatore originale Apple è bivolt, quindi può essere utilizzato in tutto il pianeta e supporta i cicli al secondo denominati hz; quindi sia i 50hz che i 60hz (sia in Brasile che in Italia dovremmo avere i 50hz, anche se in Italia nella zona del Friuli arriviamo tranquillamente ai 60hz) ed invierà sempre la potenza nominale (da 15 a 60w di solito) al tuo Mac, che all'interno gestirà questo carico in base alla carica rapida o meno.


A questo punto, sapendone di più sull'utilizzo e sulla docking, possiamo darti delle risposte più dettagliate sul caso.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron