Trasferimento dati

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
gattosilvestro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 22:55
Messaggi: 30
Località: isola d'Elba

Top

Buongiorno, Devo trasferire backup (time machine) da vecchio MacBook con installato "Catalina" ad un nuovo Mac Book Air con installato "Big Sur", come devo procedere ?
Grazie
Salut e Fraternité

Avatar utente
Cindy
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

Di possibilità ce ne sono diverse come ad esempio l'applicazione Assistente migrazione (che non ho mai usato), ed altri utenti ti proporranno le loro soluzioni.

Io l'anno scorso ho scelto di procedere in questo modo (e quando dovrò cambiare nuovamente computer credo che farò nuovamente così):
- backup della macchina nuova su disco time machine nuovo (iniziare con un backup trovo che vada sempre bene)
- download dei programmi che mi interessano dai rispettivi siti o da App Store (Skype, Team Viewer eccetera)
- collegamento del vecchio disco time machine alla nuova macchina e semplice copia incolla del contenuto dalla time machine al nuovo Mac. Ricordati di controllare il contenuto di TUTTE le cartelle della barra laterale del Finder* (documenti, musica, condivise eccetera) in quanto, anche se tu personalmente non le usi, potresti trovare cose che ti servono anche lì (ad esempio i brani che carichi nell'applicazione Musica si impiantano in automatico nella cartella del Finder chiamata, appunto, Musica).

Il vecchio disco di time machine personalmente, dopo un anno, non l'ho ancora formattato ed è lì con tutti i suoi vecchi salvataggi, che non si sa mai (preferisco tenerlo ad ammuffire che scoprire che qualcosa mi manca: di tanto in tanto lo collego perché mi viene in mente di verificare qualcosa... :lol: )

Congratulazioni per il nuovo acquisto! :D


*Finder: barra dei menu > preferenze > barra laterale
Immagine

Avatar utente
gattosilvestro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 22:55
Messaggi: 30
Località: isola d'Elba

Top

Grazie x la cortesia, farò come suggerisci
Salut e Fraternité

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti