Consigiio acquisto Buono docente

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristina1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 dic 2015 18:32
Messaggi: 78
Località: Firenze

Top

Contatta:
rieccomi, chiedo un consiglio: partiamo dalla mia attuale dotazione
MacBook Air (Retina, 13-inch, 2018)
Ho la possibilità con i buoni docente (ne ho due) di comprarmi un mac: sono incerta se mac book o Imac...
Considerando che pasticcio molto con le immagini, i video ecc ecc cosa mi consigliate se ha senso consigliare qualcosa. Se poi va bene tutto ... meglio.
Oppure vado ancora avanti col mio (vedi sopra) e spendo diversamente i buoni ? essendo del 2018 facevo delle riflessioni ma magari sono esagerata.
Non so, che ne dite ?
Allegati
Schermata 2022-03-31 alle 15.33.07.png
Schermata 2022-03-31 alle 15.33.07.png (11.2 KiB) Visto 713 volte

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3927

Top

Se decidi di comprare un computer, penso sia meglio un iMac, per almeno 2 ragioni:
- il portatile ce lo hai già e lo puoi ancora sfruttare per qualche anno, e non solo in mobilità
- una postazione fissa a casa o comunque in un tuo spazio di lavoro con uno schermo più grande di quello di un portatile mi sembra un buon upgrade per il lavoro che devi svolgere

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Io resterei sul MacBook, passerei al Pro (l’ho appena preso ed è una bomba, vedi caratteristiche in firma) e darei dentro l’Air (o lo venderei privatamente). Tra buono docente e rientro/vendita usato potrai abbattere il prezzo e prendere una macchina ben corazzata. L’iMac, almeno quello da 24, non mi pare una buona mossa…bello, ma prodotto di transizione. All’inizio lo volevo anch’io, poi ho cambiato idea. Ne parliamo qui

viewtopic.php?f=72&t=49475
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Due carte docenti = 1000 euro
Dipende da quanto vuoi aggiungere di tasca tua per il Mac che deciderai.
Un iMac o un Mac Mini con associato un monitor magari 27' buoni per dimensioni display.
Macbook pro 13 uguale potenza ai due sopra, tanto vale uno dei due per avere un fisso.
Macbook pro 14 o 16 grosso balzo in avanti di potenza, grosso balzo di spesa.
Dovessi scegliere, opterei per il 14', solo per questione economica, col 16' ci dovrei aggiungere troppo
Ma sono tutte considerazioni personali. Devi decidere se vuoi un display ampio o ti serve in mobilità il Mac, da questo parti per per la scelta.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cristina1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 dic 2015 18:32
Messaggi: 78
Località: Firenze

Top

Contatta:
Apfel77 ha scritto:
gio, 31 mar 2022 21:12
Io resterei sul MacBook, passerei al Pro (l’ho appena preso ed è una bomba, vedi caratteristiche in firma) e darei dentro l’Air (o lo venderei privatamente). Tra buono docente e rientro/vendita usato potrai abbattere il prezzo e prendere una macchina ben corazzata. L’iMac, almeno quello da 24, non mi pare una buona mossa…bello, ma prodotto di transizione. All’inizio lo volevo anch’io, poi ho cambiato idea. Ne parliamo qui

viewtopic.php?f=72&t=49475
Grazie a tutti per le risposte... sinceramente come utilizzo (me lo posso portare anche a scuola via) mi piacerebbe il Pro e se mi dici che è una bomba...
Come posso vendere l'air ?
Che canali posso usare ? non l ho mai fatto
Grazie ancora

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Puoi metterlo qui sul mercatino del forum, su subito, sconsiglio negozianti, te lo valuterebbero molto meno.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Cristina1 ha scritto:
ven, 01 apr 2022 10:27
Apfel77 ha scritto:
gio, 31 mar 2022 21:12
Io resterei sul MacBook, passerei al Pro (l’ho appena preso ed è una bomba, vedi caratteristiche in firma) e darei dentro l’Air (o lo venderei privatamente). Tra buono docente e rientro/vendita usato potrai abbattere il prezzo e prendere una macchina ben corazzata. L’iMac, almeno quello da 24, non mi pare una buona mossa…bello, ma prodotto di transizione. All’inizio lo volevo anch’io, poi ho cambiato idea. Ne parliamo qui

viewtopic.php?f=72&t=49475
Grazie a tutti per le risposte... sinceramente come utilizzo (me lo posso portare anche a scuola via) mi piacerebbe il Pro e se mi dici che è una bomba...
Come posso vendere l'air ?
Che canali posso usare ? non l ho mai fatto
Grazie ancora
Confermo la risposta di paolinoweb: è la stessa che ti avrei dato io. Il negozio lo svaluta, ha il solo vantaggio che ti sbrighi. Puoi farti un’idea della valutazione della tua macchina simulando una permuta sul sito dell’ Apple. Scegli il modello e la configurazione, clicchi su permuta e rispondi alle domande. Juice e gli Apple store fisici seguono quel range di prezzo (e tieni conto che quello è il massimo che potrai prendere da loro).
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Cristina1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 dic 2015 18:32
Messaggi: 78
Località: Firenze

Top

Contatta:
Eccomi di nuovo, mi scuso per il ritardo nelle risposte, ma praticamente sono stata asfaltata dagi scrutini fino alla scorsa settimana.
Apprezzo moltissimo tutte le risposte e mi sto orientando seriamente verso un Mac Book Pro... direi 14. Ho visto quanto costa e vendendo il mio onestamente penso e mettendoci sopra il buono docenti dovrei farcela. Anche aggiungendo qualcosa.
La Apple mi valuta il vecchio davvero poco.
Ci penso un attimo e lo metto qui sul mercatino. Cerco di capire a quanto poterlo vendere,

Grazie a tutti delle dritte.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3927

Top

Anche su ebay puoi venderlo, se hai un account. :coffee2:

Avatar utente
Cristina1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 dic 2015 18:32
Messaggi: 78
Località: Firenze

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
dom, 10 apr 2022 19:03
Anche su ebay puoi venderlo, se hai un account. :coffee2:
Certo grazie!
Ci penso

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti