Macchie su schermo iMac metà 2019 27" 5K

Moderatore: ModiMaccanici

ErikaMagna
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 09 mar 2022 11:35
Messaggi: 1

Top

Buongiorno a tutti, mi sono apparse queste macchie in fondo allo schermo, a sinistra e a destra, e visibili soprattutto su sfondi bianchi.
Sono andata in un centro assistenza e mi hanno proposto la riparazione a 800€, dicendomi che va sostituito tutto il display.
Avete esperienze a riguardo, consigli?
Grazie mille!
Allegati
2022-03-09 11.38.50.jpg
2022-03-09 11.38.50.jpg (42.03 KiB) Visto 469 volte

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1658
Località: Sierre

Top

Contatta:
ErikaMagna ha scritto:
mer, 09 mar 2022 11:43
Buongiorno a tutti, mi sono apparse queste macchie in fondo allo schermo, a sinistra e a destra, e visibili soprattutto su sfondi bianchi.
Sono andata in un centro assistenza e mi hanno proposto la riparazione a 800€, dicendomi che va sostituito tutto il display.
Avete esperienze a riguardo, consigli?
Grazie mille!
Ciao ErikaMagna e benvenuta su iMaccanici!
Se vuoi presentarti, puoi farlo da qui:
posting.php?mode=post&f=30

In attesa che qualcuno più esperto ti risponda, ecco quello che so:
I fornitori di display (credo nel tuo caso LG o Samsung) hanno utilizzato degli strati adesivi che con il calore si sono alterati ed il tuo, purtroppo è un problema non riconosciuto da Apple che al momento non ha avviato alcun programma di riparazione (salvo smentite da qualche altro utente).
Il prezzo è di 800€ perché viene sostituito tutto il blocco.

Potresti fare una prova:
appoggia lo schermo come che sia un laptop chiuso e vedi se le macchie spariscono, ma come effetto secondario potresti trovarti con il display azzurrato.
Con la forza di gravità, di solito poi riappaiono al solito posto.
In questo caso hanno ragione loro e devi sostituire il display.

Se invece, hai dei magneti in quelle parti lì o casse audio potrebbe essere un effetto che provocano loro,
invece se fumi vicino all'iMac potrebbe essere sporcizia e chiedere a qualcuno esperto una pulizia.

🤞🏻
Ultima modifica di franzphone il gio, 10 mar 2022 08:59, modificato 1 volta in totale.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

una volta lo riconosceva eccome il difetto.... al mio 27" hanno sostituito due volte il pannello

Cmq confermo che è la polvere che entra. Se hai la Apple Care io una telefonata alla Apple la farei quantomeno per tentare di farmi sostituire il pannello. Se non la hai, non so se valga la pena spendere così tanto, io mi abituerei alle macchie.

Non so se anche su quel pannello si possa fare quello che si faceva una volta, se cerchi trovi anche la procedura postata qui da qualche utente; si scollavano gli strati e si puliva a mano per poi riassemblare il tutto. Ho però paura che non si possa più fare
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63046
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
All'epoca del 2011 la "soluzione" di Apple fu introdurre fondi di scrivania "nebulosi" che confondevano le macchie. :D

Benvenuta intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti