Bug istantanea schermo

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

digital_francolino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 20 ago 2021 13:47
Messaggi: 6

Top

Salve ragazzi,

per la seconda volta mi è capitato che quando entro in cattura schermo per fare uno screenshot, l'effetto scuro (overlay) non va più via. Anche uscendo dall'app rimane lo sfondo inscurito, con solo l'area visibile della selezione. L'unico modo per ripristinare lo schermo è riavviare il MacBook.

Questo prima non succedeva, non so se il bug sia nato per l'aggiornamento a Big Sur 11.6 e sinceramente non ricordo nemmeno se avessi già effettuato screenshot con questa versione in precedenza.

Volevo sapere se anche a qualcuno di voi è capitato questo problema.

Grazie a tutti e buona giornata.
 MacBook Air 13" M1
8GB RAM 256GB SSD
macOS Big Sur 11.6

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

ciao digital_francolino, ho voluto simulare la tua situazione, ma per me funziona perfettamente!
Ho voluto provare sia con l’utility “Istantanea schermo” sia con la solita sequenza di tasti:
Maiuscole ⇧+command (o Cmd) ⌘+4
anche così mi funziona perfettamente, nel senso che dopo l’acquisizione dell’immagine l’effetto scuro (overlay) sparisce immediatamente.
Sono anch'io aggiornato a Big Sur 11.6.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite