Problema scanner Epson

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1912

Top

Il problema è presto detto. Ho un non recentissimo scanner Epson Photo Perfection V370 che uso per le riprese di testi in OCR con Abbyy Finereader. Debbo usarlo quindi tramite ICA (se installo il sw di scansione epson Abby smette di riconoscerlo). Oggi l'ho installato per necessità sul nuovo iMac (11.5.2): viene installato ma non si apre dando finestra di avviso che non possiedo i privilegi necessari. Da terminale ho provato a bypassare il problema con un paio di comandi, ma non c'è verso. qualcuno ha esperienze al riguardo? se installo il sw di scansione epson, lo scanner funziona perfettamente. insomma, potrei mettermi sugli latri computer a fare il lavoro, ma un po' mi secca

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se hai già provato i comandi hai solo due opzioni.
Aspettare che Epson aggiorni i driver oppure usare Vuescan.
La terza sarebbe usare l'iPhone per fare l'OCR. Ha stracciato qualsiasi software desktop secondo me.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1912

Top

fragrua ha scritto:
mar, 14 set 2021 07:53
Se hai già provato i comandi hai solo due opzioni.
Aspettare che Epson aggiorni i driver oppure usare Vuescan.
La terza sarebbe usare l'iPhone per fare l'OCR. Ha stracciato qualsiasi software desktop secondo me.
eh già, avevo più di un sospetto in tal senso, purtroppo.
L'iphone in effetti lo uso talvolta con applicazioni ad hoc, ma qui si tratta di un volume di ben 480 pp, credo che non arriverei alla fine... :D

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1912

Top

Ma neanche a farlo apposta! Stamattina faccio l'aggiornamento a 11.6 e, prima di spostarmi sull'altro computer, provo per sfizio a ricollegare lo scanner, che adesso risulta installato, riconosciuto e funzionante senza nemmeno installare l'ICA driver di epson. Ma che mi abbiano sentito ieri a Cupertino e stanotte hanno posto rimedio? E Comunque più facile di così si muore, viva viva viva apple :D :D :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A posto! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite