Domande relative al prossimo acquisto di MacBook

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Cindy ha scritto:
ven, 14 mag 2021 20:00
È stata una bella introduzione negli iPhones, e, anche se non l'ho mai provata, penso comunque che sia stata una bella innovazione anche per i computer!!
Io ce l'ho sul mio iPhone e lo uso almeno 4 - 5 volte al giorno.
Non hai idea della comodità.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Paolofast ha scritto:
ven, 14 mag 2021 20:44
Cindy ha scritto:
ven, 14 mag 2021 20:00
È stata una bella introduzione negli iPhones, e, anche se non l'ho mai provata, penso comunque che sia stata una bella innovazione anche per i computer!!
Io ce l'ho sul mio iPhone e lo uso almeno 4 - 5 volte al giorno.
Non hai idea della comodità.
Confermo la comodità. Anche se immagino che presto i futuri Mac abbandoneranno il Touch-ID in favore, come successo per gli iPhone, del Face-ID

Uso il Face-ID dell'iPhone 11 per sbloccare diverse password ed è comodissimo.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Jethro ha scritto:
ven, 14 mag 2021 20:54
Uso il Face-ID dell'iPhone 11 per sbloccare diverse password ed è comodissimo.
Non è solo comodissimo, è anche pericolosissimo: a furia di utilizzare il touch ID, qualche pwd io l'ho pure dimenticata, e se mi viene chiesta la devo puntualmente resettare! :lol:
Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Cindy ha scritto:
ven, 14 mag 2021 21:37
Jethro ha scritto:
ven, 14 mag 2021 20:54
Uso il Face-ID dell'iPhone 11 per sbloccare diverse password ed è comodissimo.
Non è solo comodissimo, è anche pericolosissimo: a furia di utilizzare il touch ID, qualche pwd io l'ho pure dimenticata, e se mi viene chiesta la devo puntualmente resettare! :lol:
Mai perso una password:
1) Ho un file (criptato) con scritte le password e ben custodito. Le uniche che mi devo ricordare sono quelle utente e l'AppleId.
2) Con la "Condivisione portachiavi" tutte le password sono memorizzate, criptate, e posso accedervi da qualunque apparecchio collegato al mio AppleId, ma solo previa autenticazione. In pratica, solo io le posso vedere.
3) Condivisione portachiavi è già di per sé un gestore di password più che sufficiente, ma se proprio se ne vuole uno più sofisticato, ce ne sono di ottimi. A pagamento, ovviamente.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Paolofast ha scritto:
ven, 14 mag 2021 23:08
1) Ho un file (criptato) con scritte le password e ben custodito. Le uniche che mi devo ricordare sono quelle utente e l'AppleId.
2) Con la "Condivisione portachiavi" tutte le password sono memorizzate, criptate, e posso accedervi da qualunque apparecchio collegato al mio AppleId, ma solo previa autenticazione. In pratica, solo io le posso vedere.
Lo faccio anch'io, ma a volte succede lo stesso: a volte non ho tempo e modo di copiarmi i dati, li salvo col pollicione, e quando dopo tot tempo l'app in questione chiede la digitazione, va a finire che mi trovo a resettare!

Nel frattempo comunico che ho effettuato l'acquisto: adesso sono in attesa dell'arrivo del pupo! :lol: Ringrazio chi mi ha aiutata sinora, se avrò delle difficoltà vi scriverò ancora! :wink:
Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Cindy ha scritto:
lun, 17 mag 2021 11:33
Lo faccio anch'io, ma a volte succede lo stesso: a volte non ho tempo e modo di copiarmi i dati, li salvo col pollicione, e quando dopo tot tempo l'app in questione chiede la digitazione, va a finire che mi trovo a resettare!
Se hai la Condivisione Portachiavi, puoi vedere tutte le password dei siti che hai salvato dall'iPhone in Safari per Mac: Preferenze (Safari) --> Password.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 17 mag 2021 11:47
Cindy ha scritto:
lun, 17 mag 2021 11:33
Lo faccio anch'io, ma a volte succede lo stesso: a volte non ho tempo e modo di copiarmi i dati, li salvo col pollicione, e quando dopo tot tempo l'app in questione chiede la digitazione, va a finire che mi trovo a resettare!
Se hai la Condivisione Portachiavi, puoi vedere tutte le password dei siti che hai salvato dall'iPhone in Safari per Mac: Preferenze (Safari) --> Password.
Ho tutto condiviso, portachiavi compreso, eppure a volte non trovo, non so perché... magari sono io che sbaglio qualcosa e non me ne accorgo, oppure perché alcune pwd sono vecchissime e hanno avuto una storia diversa, chissà... comunque fintanto che trovo comunque il modo per accedere, diciamo che va bene lo stesso... Finora non ho mai perso nulla ugualmente (tranne il tempo :lol: )...
Immagine

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3147
Località: Fvg

Top

Cindy, da quando ho l’iMac ho sempre utilizzato la Condivisione Portachiavi del sistema avendo scelto come browser di default proprio Safari.
Sì, confermo anch’io che “eppure a volte non trovo, non so perché…” il salvataggio della password nel Portachiavi non sempre funziona correttamente.
Mi capita infatti (ma sono comunque rari casi) che la password non viene immediatamente salvata al primo accesso, ma solo successivamente quando si entra per la seconda volta.
Per mia scelta utilizzo sempre la “Password Sicura” generata da Safari e subito me la scrivo su carta così, se per caso non venisse salvata in automatico nel portachiavi, l’ho già pronta per l’inserimento manuale al secondo accesso.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Il problema password portachiavi è capitato anche a me, ma raramente...
Io per abitudine faccio sempre un copia/incolla della password, subito dopo l'iscrizione se il portachiavi non l'ha memorizzata, esco e rientro e copio la password.
Ma ripeto, mi è capitato veramente raramente.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite