crash app in aprtura e problemi di recupero file

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Wlaberna85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 24 apr 2021 16:19
Messaggi: 4

Top

Buongiorno ragazzi, ho cercato sul forum possibili risposte al mio problema ma non ho trovato il modo di risolvere il mio problema.
Riassumo sperando di esser chiaro
IMAC 25.1 del 2017
software: MacOS Bigsur 11.2.3
App che va in crash:
STARTPRINT 2.0 non presente sullo store ma scaricabile dal sito di fotografia (ho provato a cercare come contattare l'assistenza o i creatori dell app ma non ho trovato nulla)

Da quando ho effettuato l'aggiornamento a BIg Sur la appa si "apre"(icona lampeggiante e compare la mini schermata di caricamento del programma)
poi va in crash e si chiude. cercando sia qui che altrove ho provato un po di Procedure per forzare l'apertura ecc ma senza successo.
Ho aggiornato i java ecc.. e stavo per disinstallare la app e reinstallarla ma non voglio perdere i dati ( due album fotografici già midificati)
cliccando sull app e scegliendo mostra contenuto pacchetto non ho trovato cartelle o file da copiare per salvare i lavori.
ho provato a fare sempre da quel percorso Contenent-MacOs-JavaAppLauncher il risultato è sempre quello del crash ed il resoconto dati se può servire è questo:

Last login: Sat Apr 24 16:13:46 on ttys000
/Users/valentina/Desktop/Start\ Print\ 2.0.app/Contents/MacOS/JavaAppLauncher ; exit;
valentina@iMac-di-Valentina ~ % /Users/valentina/Desktop/Start\ Print\ 2.0.app/Contents/MacOS/JavaAppLauncher ; exit;
Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM warning: Using incremental CMS is deprecated and will likely be removed in a future release
Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.NoClassDefFoundError: com/apple/mrj/MRJAboutHandler
at com.digilabs.porting.Porting.<clinit>(Porting.java:77)
at com.digilabs.platform.ApplicationSupport.getUserAppRootFolder(ApplicationSupport.java:39)
at com.digilabs.platform.ApplicationSupport.getUserPLFolder(ApplicationSupport.java:59)
at com.digilabs.platform.ApplicationSupport.getUserPLFolder(ApplicationSupport.java:55)
at com.digilabs.platform.ApplicationSupport.getUserPLFile(ApplicationSupport.java:67)
at com.digilabs.platform.ApplicationHost.init(ApplicationHost.java:147)
at com.digilabs.platform.ApplicationHost.getInstance(ApplicationHost.java:43)
at com.digilabs.mpc.main.Launcher.launch(Launcher.java:100)
at com.digilabs.mpc.main.Launcher.access$000(Launcher.java:34)
at com.digilabs.mpc.main.Launcher$1.run(Launcher.java:63)
at java.awt.event.InvocationEvent.dispatch(InvocationEvent.java:311)
at java.awt.EventQueue.dispatchEventImpl(EventQueue.java:744)
at java.awt.EventQueue.access$400(EventQueue.java:97)
at java.awt.EventQueue$3.run(EventQueue.java:697)
at java.awt.EventQueue$3.run(EventQueue.java:691)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.security.ProtectionDomain$1.doIntersectionPrivilege(ProtectionDomain.java:75)
at java.awt.EventQueue.dispatchEvent(EventQueue.java:714)
at java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForFilters(EventDispatchThread.java:201)
at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForFilter(EventDispatchThread.java:116)
at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarchy(EventDispatchThread.java:105)
at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:101)
at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:93)
at java.awt.EventDispatchThread.run(EventDispatchThread.java:82)
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: com.apple.mrj.MRJAboutHandler
at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:372)
at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:361)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:360)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:424)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:308)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:357)
... 24 more
Saving session...
...copying shared history...
...saving history...truncating history files...
...completed.

[Processo completato]


qualcuno può aiutarmi? grazie mille in anticipo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5279

Top

Ciao. Non so se sarò effettivamente di aiuto però faccio un paio di considerazioni.

Il software in questione (Startprint 2.0) è un software davvero vecchio visto che è del 2010 se non precedente.
Basta che guardi sul sito del produttore quale Mac hanno messo in foto e la cosa sarà ancora più chiara:
https://www.sviluppofoto.net/software.php?box=mac

Immagine

Da quello che dici sembra evidente che questo software non sia compatibile con Big Sur.
Puoi provare a vedere se trovi i lavori e gli album del programma in qualche cartellina in /Users/valentina/Libreria/Application Support oppure in una cartellina in Documenti; ma è solo un tentativo... anche se trovi qualcosa c'è da vedere poi se i dati sono in un formato leggibile anche da altri programmi oppure no.
Wlaberna85 ha scritto:
sab, 24 apr 2021 16:36
... ho provato a cercare come contattare l'assistenza o i creatori dell app ma non ho trovato nulla
Hai provato a questo indirizzo e-mail: support@sviluppofoto.net ?
Preso da qui: https://www.sviluppofoto.net/info.php

Immagine

Hai provato a seguire queste istruzioni? Prese da qui: https://www.sviluppofoto.net/faq.php
(non credo possa essere davvero risolutivo, ma... tentar non nuoce :) )

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Wlaberna85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 24 apr 2021 16:19
Messaggi: 4

Top

Hai provato a seguire queste istruzioni? Prese da qui: https://www.sviluppofoto.net/faq.php
si ho controllato che l'app sia autiorizzata ad accedere totalmente al mac, non ho disinstallato perchè fino a che non le provo tutte per il recupero non voglio perder tutto.
Hai provato a questo indirizzo e-mail: support@sviluppofoto.net ?
Preso da qui: https://www.sviluppofoto.net/info.php

Si, ma ancora nessuna risposta..... :?:
Puoi provare a vedere se trovi i lavori e gli album del programma in qualche cartellina in /Users/valentina/Libreria/Application Support oppure in una cartellina in Documenti; ma è solo un tentativo... anche se trovi qualcosa c'è da vedere poi se i dati sono in un formato leggibile anche da altri programmi oppure no.
non ho trovato nulla... inizio a deprimermi...
aspetto ancora un paio di giorni oppure proverò a disinstallare, ti ringrazio ancora

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5279

Top

Wlaberna85 ha scritto:
sab, 24 apr 2021 18:41
... non ho trovato nulla... inizio a deprimermi...
aspetto ancora un paio di giorni oppure proverò a disinstallare, ti ringrazio ancora
Un altro tentativo... Leggendo una risposta nelle faq, anche se riguarda Windows, sembra che i progetti dell'applicazione si trovino in una cartella o in un file dal nome orders.

Immagine

Scaricati, se non lo hai già, un cercatore booleano e vedi se trovi qualcosa cercando la parola "orders".
I migliori sono Find any File e EasyFind

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Wlaberna85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 24 apr 2021 16:19
Messaggi: 4

Top

Un altro tentativo... Leggendo una risposta nelle faq, anche se riguarda Windows, sembra che i progetti dell'applicazione si trovino in una cartella o in un file dal nome orders.
avevo letto e cercato, ma non ho trovato nulla! ora provo i programmi che mi hai consigliato e vi aggiorno!
Grazie ancora

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite