iCloud su big sur

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Perfortuna
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 04 ago 2017 15:06
Messaggi: 211

Top

buona sera a tutti, per favore ho bisogno del vostro aiuto.
sul mio iMac sto usando big Sur, regolarmente aggiornato all'ultima versione.
se apro il finder, sulla destra, trovo una scritta preferiti, nel quale menu' sono contenute altre voci come airdrop, recenti, applicazioni ed altre.
ora il problema e' questo: se vado nella voce recenti e cancello il suo contenuto ( tipo file, screschot, ed altro), questi vengono automaticamente cancellati da iCloud.( drive)
in iCloud ho tutto organizzato in cartelle, le quali contengono i file, ma ripeto ce cancello i file in preferiti dal menu' del Finder, questi si cancellano pure da iCloud Drive.
per favore mi date una spiegazione, un aiuto..
grazie mille in anticipo

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1640
Località: Sierre

Top

Contatta:
Perfortuna ha scritto:
ven, 26 mar 2021 19:36
buona sera a tutti, per favore ho bisogno del vostro aiuto.
sul mio iMac sto usando big Sur, regolarmente aggiornato all'ultima versione.
se apro il finder, sulla destra, trovo una scritta preferiti, nel quale menu' sono contenute altre voci come airdrop, recenti, applicazioni ed altre.
ora il problema e' questo: se vado nella voce recenti e cancello il suo contenuto ( tipo file, screschot, ed altro), questi vengono automaticamente cancellati da iCloud.( drive)
in iCloud ho tutto organizzato in cartelle, le quali contengono i file, ma ripeto ce cancello i file in preferiti dal menu' del Finder, questi si cancellano pure da iCloud Drive.
per favore mi date una spiegazione, un aiuto..
grazie mille in anticipo
Ciao Perfortuna,
se cancelli i files presenti su recenti, li butti nel cestino, quindi li stai eliminando perché non si tratta di collegamenti ma dei files originali...
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Perfortuna
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 04 ago 2017 15:06
Messaggi: 211

Top

ok , grazie mille della risposta....
quindi, se comprassi un nuovo computer, tutti i file che ho al momento su iCloud Drive, potrò' istallarli sul nuovo pc?
nel senso che avendoli sul backup, li ritroveremo' in iCloud e li potrò' reistallare?

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1640
Località: Sierre

Top

Contatta:
Perfortuna ha scritto:
sab, 27 mar 2021 08:33
ok , grazie mille della risposta....
quindi, se comprassi un nuovo computer, tutti i file che ho al momento su iCloud Drive, potrò' istallarli sul nuovo pc?
nel senso che avendoli sul backup, li ritroveremo' in iCloud e li potrò' reistallare?
Tutto quello che hai su iCloud lo puoi sincronizzare (se vuoi) con gli altri dispositivi Apple.
Guarda dal browser quello che c’è così saprai se quello che ti serve è tutto lì.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Perfortuna
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 04 ago 2017 15:06
Messaggi: 211

Top

ci avevo pensato, infatti ho controllato, ed e' tutto li, come mi hai consigliato...
grazie mille...
non capisco pero' che modo stupido di gestire la cosa, cioè' cancello i file dalla cartella recenti ed in automatico si cancellano da iCloud
mo' risorge un dubbio, se li cancello da recenti.... non ho provato se li trovo nel server...
bo!

rettifico
allora, se si cancellano dalla cartella recenti sul Mac, si cancellano anche da iCloud drive, sia sui terminali che sul web
unico modo che ho provato ed ha funzionato e' caricarli dal web,ioe' vai in iCloud drive, c'e' una icona della nuvola con una freccia, bene premendola, i file verranno caricati quindi salvati, anche se vengono cancellati dalla cartella recenti del Mac, resteranno in iCloud
prova personale funzionante
spero che possa essere di aiuto a qualcuno a cui si e' presentato il mio stesso problema

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1640
Località: Sierre

Top

Contatta:
Grazie per averci segnalato questo comportamento, sicuramente gioverà ad altri utenti.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Perfortuna ha scritto:
sab, 27 mar 2021 12:18
ci avevo pensato, infatti ho controllato, ed e' tutto li, come mi hai consigliato...
grazie mille...
non capisco pero' che modo stupido di gestire la cosa, cioè' cancello i file dalla cartella recenti ed in automatico si cancellano da iCloud
mo' risorge un dubbio, se li cancello da recenti.... non ho provato se li trovo nel server...
bo!

rettifico
allora, se si cancellano dalla cartella recenti sul Mac, si cancellano anche da iCloud drive, sia sui terminali che sul web
unico modo che ho provato ed ha funzionato e' caricarli dal web,ioe' vai in iCloud drive, c'e' una icona della nuvola con una freccia, bene premendola, i file verranno caricati quindi salvati, anche se vengono cancellati dalla cartella recenti del Mac, resteranno in iCloud
prova personale funzionante
spero che possa essere di aiuto a qualcuno a cui si e' presentato il mio stesso problema
Tieni conto che la cartella recenti non è altro che uno Smart Folder, cioè una cartella che mostra i risultati di una ricerca specifica.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite