Big Sur vs Windows 10 bootcamp

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Subito al punto. Windows 10 bootcamp è nettamente più veloce ad aprire gli stessi programmi su Big Sur
Per stessi programmi intendo browser vari, teamviewer,anydesk e pochi altri

idem arrivare alla password ci mette meno tempo.

Me ne rendo conto ora che ho una partizione bootcamp da poco, virtualizzo windows normalmente ma preso da raptus volevo giocare ad un gioco ( Nioh 2)
benchè il mio air 2020 i5 quad non sia proprio adatto al gaming con un gioco come questo. Ma tutto sommato gira con risoluzione più bassa e meno texture.

Già che ho Windows nativo ho installato i pochi programmi che mi vengono bene per lavoro e caz** è una scheggia.
Più che immediata l'apertura dei programmi, diciamo che non farebbe neanche 1/4 di salto l'icona di firefox mettiamo se windows avesse il dock e le icone come MacOS

Qualcuno ha Windows in bootcamp e ha notato questa cosa?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Avevo installato Win10 sul MacPro con dischi SSD un paio d'anni fa, poi non ne ho avuto più bisogno. Diciamo era un'esperimento. Per il resto di solito virtualizzo e comunque ho un portatile con Win nativo.
Win10 con BootCamp e credo HighSierra andava benissimo sul MacPro. Scattante, veloce, stabile, tutto ok per quel poco che l'ho usato.
Più veloce che su un altro desktop con i7 che avevo in ufficio.
Il MacPro è un 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon.

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Hanno fatto dei test su un macbook installando nativamente macos 10.15, windows 10 e Ubuntu 19.10 e nella maggior parte dei benchmark macos è il più lento. VInce la maggior parte dei test Linux, poi windows.

https://www.phoronix.com/scan.php?page= ... ntu&num=10
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

enrico8 ha scritto:
mer, 10 mar 2021 16:11
Hanno fatto dei test su un macbook installando nativamente macos 10.15, windows 10 e Ubuntu 19.10 e nella maggior parte dei benchmark macos è il più lento. VInce la maggior parte dei test Linux, poi windows.

https://www.phoronix.com/scan.php?page= ... ntu&num=10
Non ci ho visto male allora. Ma lo noterebbe chiunque che è più reattivo.
Vedo se riesco a mettere Linux sull'air con Big ma temo problemi, avevo perlomeno letto di sfuggita che non si riusciva qualche mese fa.

Pingus ha scritto:
mer, 10 mar 2021 09:13
Avevo installato Win10 sul MacPro con dischi SSD un paio d'anni fa, poi non ne ho avuto più bisogno. Diciamo era un'esperimento. Per il resto di solito virtualizzo e comunque ho un portatile con Win nativo.
Win10 con BootCamp e credo HighSierra andava benissimo sul MacPro. Scattante, veloce, stabile, tutto ok per quel poco che l'ho usato.
Più veloce che su un altro desktop con i7 che avevo in ufficio.
Il MacPro è un 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon.
Avevo letto che il miglior hardware dove gira meglio Windows è sui Mac.

Caz** Big Sur e anche Catalina sono pesanti, sono macigni, colpa di IOS ( ho avuto 5 iphone a partire dal 3g ) poi negli ultimi due anni Android su hardware Xiaomi
Apple vuole MacOs come IOS se si chiama ancora cosi, non ho più seguito gli ottimi iphone - non li compravo cosi per caso, Android faceva pena, non c'era concorrente per iPhone
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti