Buongiorno a tutti,
dire che sono disperato è poco.... praticamente non si apre più MAIL su MacBook air comprato da una settimana. Cioè vedo sia il pallino sotto l'icona della busta e il tondino rosso con il numero delle email in arrivo, provo a cliccarci sopra ma niente... rimane li, ho provato ad uscire forzatamente a riavviare il sistema ma niente. Non penso di aver fatto nulla di strano.... e come se fosse aperto ma non si apre non lo vedo....
Se qualcuno pensa di potermi dare una dritta prima di andare all'assistenza gliene sarei infinitamente grato....
.... aggiungo che nell'ultima chiusura avevo messo la spunta di riaprire le schede ed i programmi che erano aperti in quel momento... e come se si fosse nascosto da qualche parte perché le email arrivano le email arrivano le vedo dal pallino rosso....
Sono sempre io per aggiornarvi.... 1 ora con l'assistenza apple per telefono, smanettamenti da tutte le parti e poi alla fine mi fanno reinstallare tutto il sistema operativo
e niente sto uguale a prima , stessa situazione, domani mattina proverò a richiamare.... ad un certo punto l'assistente Apple si è meravigliato che ho 9 account di posta, dicendomi che il software Mail non è stato programmato per così tanti account... ma è possibile dare una risposta del genere, ma può essere vera una cosa così....
E vedi se ti da qualche errore.
Nel caso positivo, vai sulla libreria e cancella il file.
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 13.5.2 iPhone 13 mini 128GB iOS 16.6.1 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.
Grazie franzphone,
ho risolto al terzo tentativo con una meravigliosa ragazza dell'assistenza Apple. Mi dispiace solo non ricordarmi tutti i vari passaggi che mi fatto fare sulla libreria di sistema.... ero già contento che tutto funzionasse. E poi quel maledetto Portachiavi, che avrà sicuramente la sua utilità, avendo lo stesso user id su più computer, mi ha dato problemi ho dovuto assolutamente disattivarlo....
Comunque mail è la seconda volta che mi da problemi, l'altra volta stavo sull'Imac cercando di gestire la firma dell'email e mi si è bloccato tutto per poi mano mano rimettersi a posto da solo... anche se adesso ogni tanto mi si riblocca e devo uscire forzatamente...
diciamo che Apple mail è un software un pò delicato per usare un eufemismo.....
Grazie franzphone,
ho risolto al terzo tentativo con una meravigliosa ragazza dell'assistenza Apple. Mi dispiace solo non ricordarmi tutti i vari passaggi che mi fatto fare sulla libreria di sistema.... ero già contento che tutto funzionasse. E poi quel maledetto Portachiavi, che avrà sicuramente la sua utilità, avendo lo stesso user id su più computer, mi ha dato problemi ho dovuto assolutamente disattivarlo....
Comunque mail è la seconda volta che mi da problemi, l'altra volta stavo sull'Imac cercando di gestire la firma dell'email e mi si è bloccato tutto per poi mano mano rimettersi a posto da solo... anche se adesso ogni tanto mi si riblocca e devo uscire forzatamente...
diciamo che Apple mail è un software un pò delicato per usare un eufemismo.....
se hai tante caselle e ti da questi problemi, dovresti cercare di ricostruire le caselle, magari risolvi per un po' di tempo.
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 13.5.2 iPhone 13 mini 128GB iOS 16.6.1 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.
E poi quel maledetto Portachiavi, che avrà sicuramente la sua utilità, avendo lo stesso user id su più computer, mi ha dato problemi ho dovuto assolutamente disattivarlo....
Il portachiavi condiviso è una comodissima meraviglia.
Però bisogna saperlo e volerlo usare bene.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.