Disattivare AutoBoot su Macbook Air M1

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

criiamu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 14 apr 2021 11:01
Messaggi: 6

Top

Ho comprato un Macbook Air 2020 con processore M1. Volevo disattivare l'accensione automatica del pc all'apertura. Ho provato ad inserire nel terminale il comando: sudo nvram AutoBoot=%00, premuto invio, inserito la pagina e premuto invio di nuovo. Ma nulla cambia, alla riaccensione successiva nulla è cambiato.
per caso per questo nuovo processore hanno cambiato comando? come posso risolvere?
grazie mille in anticipo

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
criiamu ha scritto:
mer, 14 apr 2021 11:06
Ho comprato un Macbook Air 2020 con processore M1. Volevo disattivare l'accensione automatica del pc all'apertura. Ho provato ad inserire nel terminale il comando: sudo nvram AutoBoot=%00, premuto invio, inserito la pagina e premuto invio di nuovo. Ma nulla cambia, alla riaccensione successiva nulla è cambiato.
per caso per questo nuovo processore hanno cambiato comando? come posso risolvere?
grazie mille in anticipo
Ciao Criiamu,
questo comando non funziona per i Mac con processore M1.
Al momento non c'è un comando (conosciuto da noi mortali, Faxus sicuramente lo saprà...) per disattivare questa funzione, forse potresti vedere con "Homebrew" ma non credo...
Vediamo se Apple la implementerà con qualche aggiornamento software; direttamente nelle preferenze di sistema; come ha fatto per il "Bong" all'avvio...
Nel frattempo segnalalo qui:
https://getsupport.apple.com/
magari ti daranno ascolto, visto che si sono molti utenti che si chiedono come fare...
EDIT: dai anche un feedback (in inglese): https://www.apple.com/feedback/macbookair.html
Oppure chiama il supporto e chiedi come puoi fare per disattivare questa funziona e dicci qual'è stata la risposta, così aiuterai altri utenti che hanno la necessità di disattivare la funzione all'apertura dello schermo.

Per curiosità, perché vorresti evitare che il Mac si accenda all'apertura?

Ti consiglio di non digitare comandi sul terminale se non ne conosci il significato.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

No, per il momento, non c'è un comando che funzioni sull'M1.
Fino a quando Apple non ci ripenserà te lo devi tenere così.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

criiamu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 14 apr 2021 11:01
Messaggi: 6

Top

Grazie mille dell'informazione. Speriamo in aggiornamenti futuri, nel frattempo attraverso le impostazioni sono riuscita a togliere il suono all'accensione. Già è qualcosa.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti