Resize window nella schermata di login

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1752

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

sto usando un MacMini del 2018 con processore Cip T2 e due monitor LG 4K Ultrafine connessi senza adattatori in type C. Più che tutto è un fastidio che in problema ma lo fa a random, dopo aver inserito la password di login mi vedo alcune volte per una frazione di secondo lo sfondo del desktop, rimpicciolito nell’angolo a sinistra, successivamente dopo una frazione di secondo lo sfondo del desktop, va riempire tutto il monitor. Tengo a precisare che durante il funzionamento non ho nessun tipo di problema.

I tentativi per risolvere questa problematica sono stati questi:

1) Cancellazione oliar loginwindow e windowssrrver sia utente che amministratore.

2) Il problema si presenta su tutti gli account amministratori

3) Scambio di porte di connessione dei monitor al MacMini

4) Reset Pram e Smc del Mac Mini.

5) L’unica cosa che ha portato una soluzione per ridurre questa resizewindow dello sfondo del desktop è stato impostarne uno originale di Big Sur.

Vi chiedo pertanto un’aiuto su come poter risolvere questo mio problema.

Vi auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31432
Località: Sicilia

Top

Io reinstallerei il sistema operativo, ovviamente senza prima inizializzare, in modo da non perdere alcun dato.



Per favore modifica il titolo del topic, perchè così com'è non si capisce un tubo.
Grazie.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1752

Top

Contatta:
Buongiorno Kernel Panic,

ho già chiesto hai moderatori di modificare il titolo de tipico e questo è il link viewtopic.php?f=70&t=48955&sid=cf0d3c09 ... bb99fa673e

Kernel Panic sai ci stavo pensando anche io a reinstallare il sistema operativo sopra quello esistente, pur sapendo che non perderò alcun dato (un’archivia ed installa), ma vedendo che con lo sfondo originale di Big Sur su sei riavvi questo Resize window è avvenuto una sola volta volevo temporeggiare un’attimo e attendere casomai la release di Big Sur 11.3.

Vorrei avere un parere da parte Tua su questo mio ragionamento che sto facendo ora, e ti ringrazio della pronta risposta.

Buon proseguimento di giornata.

Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31432
Località: Sicilia

Top

Il tuo non è un ragionamento sbagliato, se puoi aspettare puoi anche fare così, il prossimo aggiornamento di Big Sur sarà rilasciato tra alcune settimane.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1752

Top

Contatta:
Buonasera Kernel Panic,

Sta sera ho acceso il Mac e lo ha rifatto anche con lo sfondo del desktop di Big Sur originale, pertanto ho deciso di provare a re installare Big Sur e a reimportare i dati con assistente migrazione, poi arrivati a questo punto se manco così resolve dovrò a qui est o punto attendere l’aggiornamento di Big Sur 11.3

Ti ringrazio del supporto che mi stai dando Kernel Panic e ti auguro una buona serata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5324

Top

Scasi_1980 ha scritto:
lun, 01 mar 2021 21:29
Buonasera Kernel Panic... pertanto ho deciso di provare a re installare Big Sur e a reimportare i dati con assistente migrazione
Comunque non è questo che ti aveva consigliato Kernel Panic.
Reinstallare il sistema operativo senza inizializzare non prevede il dover reimportare nulla. Resta tutto al suo posto e non si perde niente.

Vedi qui: https://support.apple.com/it-it/guide/m ... lp1599/mac

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1752

Top

Contatta:
Jethro ha scritto:
lun, 01 mar 2021 22:03
Scasi_1980 ha scritto:
lun, 01 mar 2021 21:29
Buonasera Kernel Panic... pertanto ho deciso di provare a re installare Big Sur e a reimportare i dati con assistente migrazione
Comunque non è questo che ti aveva consigliato Kernel Panic.
Reinstallare il sistema operativo senza inizializzare non prevede il dover reimportare nulla. Resta tutto al suo posto e non si perde niente.

Vedi qui: https://support.apple.com/it-it/guide/m ... lp1599/mac

Buongiorno Jethro,

si avevo capito cosa intendeva Kernel Panic, ma non riuscendo ad installare il sistema sopra quello esistente me da Recovery Hd e tanto meno da Internet Recovery Hd, in quanto mi diceva che non potevo fare il downgrade del sistema operativo sono stato costretto a fare una cosa più invasiva, ho formattato tutto e ho reinstallato il sistema operativo e reimportato i dati con assistente migrazione.

Adesso cercherò di sistemarlo al meglio e vediamo come si comporta.

Ancora grazie del Vs. aiuto e auguro una buona giornata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1752

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

come di consueto ho aspettato i due aggiornamenti 11.2.2 e la 11.2.3 ma purtroppo continuo ad avere questo problema della resize window che attualmente non si è ancora risolto definitivamente. Ho provato anche a diminuire la risoluzione dei monitor e dopo diversi riavvi il MacMini ha rincominciato a dare lo stesso identico problema molto di meno però il problema attualmente persiste ancora. A questo punto Vi chiedo una info, mi conviene aspettare la 11.3 in quanto ho letto che dovrebbero esserci degli aggiornamenti per schede grafiche qui il link dell'articolo in lingua Inglese di MacRumors, secondo voi potrebbe risolvermi la mia problematica?

Link: https://forums.macrumors.com/threads/am ... s.2262295/

Ancora grazie delle risposte che riceverò e auguro a tutti una buona serata.

Saluti.
Scasi1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31432
Località: Sicilia

Top

Aspetta pure il prossimo aggiornamento, del resto, come tu stesso hai detto in apertura di topic, in fondo è solo un fastidio sopportabile.
E poi non mi pare che tu abbia tanta scelta ....

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1752

Top

Contatta:
Buongiorno Kernel Panic,

No non ho purtroppo altra scelta adesso vediamo avendo ridotto la risoluzione come vanno le cose e attenderò la 11.3 nella speranza che qualcosa cambi.

Ancora grazie di avermi dato risposta Kernel Panic e buona giornata.

Saluti.
Scasi1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite