Imac ricondizionati?

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

Ciao a tutti devo prendere un iMac per casa, ho guardato i ricondizionati periodo 2019 e vedo che sono sui 1200... ma ha senso visto che i nuovi iMac sono a 1500?

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao Jan73,
non voglio condizionarti, quindi ti lascio degli argomenti su cui riflettere...
Secondo te è meglio spendere qualche € di più per avere un nuovo computer anziché un ricondizionato?
I condizionati che hai visto hanno la possibilità di espansione?
Per quanto tempo terresti il nuovo acquisto?
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

ilnulla_eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Imac ricondizionati?

Messaggio da ilnulla_eliminato »

Jan73 ha scritto:
lun, 31 mag 2021 10:01
Ciao a tutti devo prendere un iMac per casa, ho guardato i ricondizionati periodo 2019 e vedo che sono sui 1200... ma ha senso visto che i nuovi iMac sono a 1500?
Se non ti serve subito aspetterei l'uscita ufficiale degli iMac e dopo qualche mese guarderei su Amazon, è sempre stato così, ora i nuovi Air li trovi a 999 euro, mentre Apple non ha abbassato il prezzo di una lira. Sarà così anche per il tuo.

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

Ciao franzphone, io ho sempre preso gli iPhone ricondizionati ma lì il risparmio è notevole prendendo un modello di un paio di anni prima si risparmia molto se ti accontenti di un modello non ultimo, io per il telefono ho sempre speso massimo 300/400 invece dei 1000 e rotti dell'ultimo. In questo caso vedevo il senso. Ho scritto il post proprio perché mi sembra che sui computer non ci sia lo stesso vantaggio, però non sono informatissimo sulle differenze dei vari modelli... infatti mi chiedevo chi prenderebbe un ricondizionato di 2 anni prima per risparmiare pochi euro rispetto ad un nuovo. Ma come ti dicevo non sono informatissimo quindi magari l'imac base a 1500 non è paragonabile con un ricondizionato da 1200

ululi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 19 apr 2008 16:30
Messaggi: 169
Località: Sora

Top

Per una differenza che è addirittura inferiore all’IVA non prenderei un ricondizionato.
Ovviamente a parità (o quasi) di caratteristiche, poi magari quello che hai visto è un 27 con un po’ di RAM in più e allora va valutato…

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

No i 27 sono molto più cari...

qui un 2017 a 1300 contro un nuovo a 1500... non capisco perchè così poca differenza
https://www.trendevice.com/prodotti/mac ... ina/s-262/

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

Quindi alla domanda ma ha senso un iMac ricondizionato, secondo me la risposta è no

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Potresti mettere i dettagli dell’iMac condizionato e quelli dell’iMac nuovo?

Comunque ti rispondo prima in base, naturalmente, alle mie esperienze e necessità che possono essere il contrario delle tue:

Se nel tempo vuoi espandere iMac con più RAM, SSD, eccetera, con i vecchi iMac puoi farlo ancora.
Se questo punto non ti interessa, il vantaggio lo hai con il nuovo iMac, processore M1 e la durata (anche se è tutto saldato) ma la non espansibilità futura (almeno per il corto termine).

Io (ma è una mia opinione) sono rimasto deluso del nuovo iMac, stesso processore del MacBook Air e iPad per un desktop mi sembra un po’ triste...
Aspetterei il nuovo iMac con processore Mx (x sta per nuovo).

Se devi fare l’acquisto subito, visto la poca differenza di soldi e dopo averti illustrato il mio punto di vista, comprerei il nuovo modello.
Se sei indeciso sul colore, a me piace quello verde :D .
Facci sapere.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Jan73 ha scritto:
lun, 31 mag 2021 10:44
.... prendendo un modello di un paio di anni prima si risparmia molto se ti accontenti di un modello non ultimo, io per il telefono ho sempre speso massimo 300/400 invece dei 1000 e rotti dell'ultimo.....
Concordo :)

Di solito li prendi su Amazon i tuoi ricondizionati o su Trendevice?


Jan73 ha scritto:
lun, 31 mag 2021 12:41
Quindi alla domanda ma ha senso un iMac ricondizionato, secondo me la risposta è no
Io qualche mese fa ho visto iMac e Mac mini ricondizionati "supercarrozzati" (con unità SSD da un TB e 32/64 GB di RAM già installati) che mi sono sembrati convenienti.
Poi, sbaglierò, ma a mio modo di vedere, i Mac con i "vecchi" processori Intel hanno una versatilità che i nuovi computer con i nuovi processori non hanno e che, temo, rimpiangeremo.
Poi ovviamente ognuno di noi ha necessità ed esigenze diverse ....

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

franzphone ha scritto:
lun, 31 mag 2021 12:55
Io (ma è una mia opinione) sono rimasto deluso del nuovo iMac, stesso processore del MacBook Air e iPad per un desktop mi sembra un po’ triste...
Aspetterei il nuovo iMac con processore Mx (x sta per nuovo).
È un opinione facilmente condivisibile, anche se poi le nuove CPU M1 sono così nuove anche nella struttura e nel funzionamento che probabilmente siamo semplicemente noi che le stiamo valutando ancora con i vecchi parametri...

Per esempio, non so se ci hai fatto caso, ma prova a "invertire" il punto di vista:
Wow!! Il nuovo MacBook Air è leggerissimo e con una grande autonomia come sempre ma... ha una CPU è una "potenza" da desktop!! :) :D

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Jethro ha scritto:
lun, 31 mag 2021 17:53
È un opinione facilmente condivisibile, anche se poi le nuove CPU M1 sono così nuove anche nella struttura e nel funzionamento che probabilmente siamo semplicemente noi che le stiamo valutando ancora con i vecchi parametri...

Per esempio, non so se ci hai fatto caso, ma prova a "invertire" il punto di vista:
Wow!! Il nuovo MacBook Air è leggerissimo e con una grande autonomia come sempre ma... ha una CPU è una "potenza" da desktop!! :) :D
Beh, visto che ho il Pro con M1, mi fa male sapere che chi ha il nuovo iPad ha lo stesso processore 😅.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti