iPad obsoleti (iOS9) cercasi

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Cerco a modico prezzo iPad obsoleti con almeno iOS 9, prezzo + spedizioni da concordare..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quindi, per aiutare chi vuole disfarsene, non precedenti al 2011.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Dimenticavo, servono per esperimenti

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

kext ha scritto:
dom, 09 mag 2021 23:00
Cerco a modico prezzo iPad obsoleti con almeno iOS 9, prezzo + spedizioni da concordare..
Io ce l'ho, ma mi serve. Quando avrò i soldi per comprarne uno nuovo ti contatto. :D

Nel frattempo, una domanda: tra i tuoi esperimenti è previsto per caso il far funzionare un iPad senza batteria?
Stavo pensando ad un potenziale riutilizzo in casa, come postazione fissa, sempre alimentato (sotto gruppo di continuità).
Un centro di controllo domotico, ad esempio, in sostituzione di apparecchiature (AppleTV, Arduino, ecc.) da comprare.
Oppure altri utilizzi da inventare, sempre senza batteria, per riciclare un iPad vecchio.
Il mio timore è che usandone uno con batteria moribonda o morta, questa si gonfi fino a provocare danni.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Anche, per questo li cerco a modico prezzo, perché alcuni esperimenti potrebbero finir male..

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Un alimentatore stabilizzato che alimenti l'iPad a cui sia stata tolta la batteria, non vi sembra funzionale?

Non comprendo per quale ragione, non dovrebbe funzionare.

Anche sostituire la batteria, magari con qualcosa di esterno, considerata la istallazione fissa, potrebbe non essere una idea peregrina.

Il problema, semmai, consiste nel far fare all'iPad quello che si vorrebbe e non quello che apple ha previsto (per le sue saccocce).
Sono ostili macchine chiuse, andrebbero caricati S.O. più malleabili.
Linux?
Ammesso che lo si possa ritenere "malleabile".

Io, ad esempio, lo utilizzerei per gestirela mia musica, magari mostrando la copertina, il titolo e l'autore del brano che sto ascoltando.
Si, lo so che itontos fa queste cose, però la versione in uso è incompatibile con quella caricata sul pad, mai aggiornato.
Ecco perché funziona ancora... :lol: :lol: :lol:

Kext, dal mio punto di vista, tu stai cercando dei prodotti FUTURIBILI. :lol: :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Il mio dubbio nasce dalla possibilità che senza batteria l'iPad non si accenda neppure e necessiti di qualche artificio per ingannarlo.

Quanto a come usarlo, nel mio caso non si tratta di far girare qualcosa che non esiste su App Store, ma far girare qualcosa che esiste, ma costantemente, 24 ore su 24.
Faccio due esempi.
1) controllo della domotica casalinga tramite l'app di serie Home.
2) visualizzazione continua di telecamere di sorveglianza.

È vero che il punto 2) può essere risolto da un normale monitor attaccato alla centralina, ma se si vuole il monitor lontano dalla centralina e/o utilizzare l'apparecchio anche per la domotica, allora l'iPad diventa una soluzione interessante.

Questo nel mio caso, altri avranno sicuramente altre esigenze.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Ciao, per quello mio in firma, potrebbe interessarti?
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti