Mac al 20% in - Esperienza in merito del venditore DjDrunk!

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Mi sembra che già qualcuno nei mesi scorsi si sia lamentato del comportamento un po' ambiguo di DjDrunk, ma, se non erro, è risultato che avesse avuto un brutto incidente e la cosa si era sistemata.
Certo non è una bella cosa appoggiarsi a questo sito per fare i propri affari e fregare persone che si sono fidate.
Visto che le persone truffate sono più di uno e chi ha preso i soldi è lui, se non chiarisce l'accaduto e non restituisce il maltolto, sarebbe il caso, per lo meno, di non dargli più accoglienza.
A rezians e Bbara81 va tutta la mia simpatia e la speranza che possano ottenere soddisfazione.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Buck ha scritto:Visto che le persone truffate sono più di uno e chi ha preso i soldi è lui, se non chiarisce l'accaduto e non restituisce il maltolto, sarebbe il caso, per lo meno, di non dargli più accoglienza.
Sono d'accordo, ma stiamo aspettando di leggere prima una sua replica. Solitamente non si banna nessuno senza prima aver dato la possibilità di chiarire.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Dal mio punto di vista non occorre bannare nessuno, quando la vicenda si sarà risolta e si conosceranno le conseguenze, allora sarà giusto procedere. :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Gianni… l'ottimismo è il profumo della vita!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Io, però, indipendentemente da ban e cose del genere, avrei una proposta: lasciare - essendo un forum con tanti iscritti e cmq, evviva l'immodestia!, tanto popolare - che persone vengano qui, cmq, a gettare l'amo per creare, in ogni caso, casini, non ci fa bene.
Mi spiego:
io MacchiaNera, intenzionato a combinare un affaruccio, mi iscrivo al forum de iMaccanici, che ha 2000 iscritti, e pubblico una bella inserzione "generale". Io non rischio niente - o poco - e mi faccio il conto che anche se solo il 2% abbocca, a 1000 euro l'uno, sono 40.000 euro che mi entrano in tasca.
Grande scontento degli utenti del forum e grande felicità di Macchia Nera.
Allora, la mia proposta è di LIMITARE LE INSERZIONI NELLA SEZIONE USATO APPLE alla sola compravendita di oggetti singoli - o comunque ben individuati: il mio iphone, il mio imac, il mio mac mini, quel mac di quel negozio o che si trova in quel posto.
Scusa, Franz, se pubblico direttamente, ma so - e so che sai - che non c'è niente da nascondere, mai, nè su iMaccanici, nè tra di noi.
:wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
elia ha scritto:Allora, la mia proposta è di LIMITARE LE INSERZIONI NELLA SEZIONE USATO APPLE alla sola compravendita di oggetti singoli - o comunque ben individuati: il mio iphone, il mio imac, il mio mac mini, quel mac di quel negozio o che si trova in quel posto.
Infatti già non mi piacque la prima inserzione di DJDRUNK (ripeto non per lui, ma perché l'affare puzzava a prescindere) e ad un certo punto decisi di chiudere il post.
Poi ne inserì un altro relativo all'iPhone, ma siccome Vincenzo sembrava simpatico (anzi credo mi stia ancora simpatico) cercai di fargli capire in privato che non era il caso di esagerare con la pubblicità e gli consigliai anche di fare attenzione a non bruciarsi le dita, che con il fuoco non si gioca.

È logico che da oggi una cosa del genere cercherò di evitarla, in fondo basta mettere UNA REGOLA, pagamento alla consegna.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Vorrei comunque mettere in risalto la "serietà" della sorella di Vincenzo (lui non c'è attualmente..): l'ho ripetutamente contattata, ma da quando il fornitore minaccia la denuncia, lei è magicamente sparita.
Secondo me non è un comportamento da adottare.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto: Non parlavo di NON fare la denuncia, dicevo solo di valutare attentamente la scelta (consigliando altre strade prima) onde non incorre in eventuli denuncie da parte della Guardia di Finanza per evasione dell'IVA.
Perdonami, TheMacG, ma per evadere l'IVA devi acquistare, prima... anzi, devi, allo stato dell'arte, utilizzare la fattuira posticcia... e da quello che leggo sugli altri forum, qui le fatture sono davvero pochine. Inoltre, l'evasione d'IVA, oltre ad essere assoggettata a limiti formali e quantitativi, prima di essere reato e non solo mera sanzione amministrativa, è reato a DOLO SPECIFICO... e nel caso di specie non ce ne vedo.
TheMacGuru ha scritto: Non sono un avvocato ma bazzico spesso presso gli avvocati e qualcosa ho imparato.
Beato te! Io non solo sono avvocato e non ho ancora smesso di imparare - e forse mai smetterò - ma, soprattutto, difficilmente ho imparato qualcosa dagli altri avvocati... ops... boccaccia mia... :D
TheMacGuru ha scritto: Diverse persone sono state denunciate da vari PM per incauto acquisto su Internet.
Si racconta che De Marsico, il più grande avvocato del XX secolo, in un'arringa, replicò ad un PM che lo aveva canzonato nella sua requisitoria, ma ccccccche aveva anche detto, nella stessa, numerose castronerie giuridiche : "Illustrissimo Presidente, mio padre mi diceva sempre: studia, studia, figlio mio!... altrimenti, nella vita, non potrai fare altro che il pubblico ministero" :D :D :D :D :D
TheMacGuru ha scritto: "Purtroppo la fattispecie prevista e punita dall'art. 712 del codice penale, e' di tipo contravvenzionale, pertanto il contegno psicologico sufficiente ad integrare l'elemento psicologico del reato in esame e' la colpa; quindi anche il non essersi in concreto reso conto puo' configurare l'atteggiamento colposo in quanto la legge considera tutto cio' una colpa specifica; ossi alla violazione della norma comporta consegue un automatico atteggiamento colposo."
E' paradossale, ma si può essere accusati di ricettazione per dolo eventuale.
No, scusa, il 712 è, per l'appunto, l'incauto acquisto e non la ricettazione e la colpa non è il dolo eventuale.
La colpa - cosciente, peraltro, e nemmeno quella semplice - è quella per cui Tizio guida un'auto a 120 all'ora in città confidando sulla propria bravura nella guida ed essendo certo che, se un vecchietto attraverserà, la sua perizia sarà tale che egli riuscirà ad evitare l'investimento... ma ciò nonostante, il vecchietto attraversa e Tizio lo stira.
Il dolo eventuale è quello per il quale Tizio guida come un pazzo pensando: "Ahò, come so' ganzo... si, è pure pericoloso, ma che me frega... se quer vecchio che sta a attraversa', nun se sposta, mo' lo stiro" e lo stira... cioè, Tizio accetta il rischio di stirare il vecchio, anche se non è che lo voleva stirare, quando ha cominciato a guidare.
L'effetto stiratorio, per il vecchietto, è sempre lo stesso, ma come vedi colpa e dolo eventuale non sono proprio la stessa cosa...
Che poi, chiunque di noi, possa essere indagato per qualsiasi cosa... eeeeh, appartiene alla vita. ;)

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Ho sentito Roberta e naturalmente addossa la colpa al fornitore, così come il fornitore addossa la colpa a Vincenzo, e io continuo a rimanere senza i soldi che mi spettano.

A proposito dei soldi, controllato il bonifico stamattina (oggi doveva essere sul mio conto) e naturalmente non c'è.

Rispetto i termini che ho prefissato, e dopodiché saranno presi tutti i provvedimenti del caso.

rezians
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2009 16:42
Messaggi: 67

Top

Come precedentemente pattuito con l'utente kibit2000 e DjDrunk se non avessi ricevuto entro martedi 25 agosto un rimborso avrei provveduto a denunciarlo/li ergo provvederò alla denuncia ed a contattare il mio legale di fiducia.

Chiunque voglia avere bozze della denuncia alla quale rifarsi e voglia apprestarsi alla denuncia mi può contattare al seguente indirizzo mail : rezians AT gmail.com.

Buona fortuna a tutti.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
:shock: :D :shock:

Essendo stato chiuso il topic in cui djdrunk proponeva la vendita dei mac al 20% in meno, vi propongo questa CHICCA :P tratta dal sito oggi "bannerato" dal nostro articolone principale...

:twisted: :twisted: :twisted:

http://www.macplanet.it/Annuncio.aspx?id=142

:twisted: :twisted: :twisted:

chissà quali saranno i problemi economici che assillano DjDrunk??? :D :D :D :D :D


p.s.:
ah, e dimenticavo questi...
http://www.macplanet.it/AnnunciUtente.aspx?id=98
in tutti si parla di impellente bisogno di denaro... realtà vera o realtà aumentata??? :D

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Mah, io non commento ... se non altro perché quel ragazzo mi fa solo incazzare, per svariati motivi ...
Una cosa è certa, non li sta vendendo per rimborsare me e rezians.

pelato
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 29 mar 2009 19:50
Messaggi: 277

Top

Sbara81 ha scritto:Mah, io non commento ... se non altro perché quel ragazzo mi fa solo incazzare, per svariati motivi ...
Una cosa è certa, non li sta vendendo per rimborsare me e rezians.
ma ancora non vi ha restituito i soldi???

ha messo in vendita ovunque i suoi 2 mac + la time capsule... pensavo fosse per risarcirvi...

pesante come situazione...
iMac G4 20" [2004] - MacBook Pro 13" 2.4 GHz [2010] - PowerBook 145b [1992] - TimeCapsule 1Tb [2008]

Avatar utente
Shades
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 14 lug 2009 02:47
Messaggi: 186

Top

è vergognoso :?

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Visto che la cosa continua, io vi rispondo (perchè in ogni caso io qui ci sono, leggo e seguo tutto)
...ci sono delle denunce fatte e dei procedimenti avviati (con tanto di avvocati sguinzagliati)...ora mi dovete spiegare un po' una cosa: a voi cosa interessa dei motivi per cui io vendo qualcosa? Non mi sembra che ci sia qualche giudice tra voi (qualche avvocato si...tipo elia, il quali mi è anche molto simpatico).
Ilenia sa benissimo cosa sta succendendo e non mi va di spiegare tutto il macello che c'è stato dietro. Ho la coscienza pulita e vado avanti nell'azione legale mossa a "polverone alzato".
Quello che io stesso vi dovevo, l'ho già restituito...il resto lo deciderà la procura, il giudice o chi di competenza (non ne capisco molto, e per questo ho un avvocato che se ne prende cura).
Con questo vorrei chiudere il continuo di post inutili (e di persone che sanno solo giudicare senza averne diritto), e vorrei far continuare queste discussioni nei luoghi consoni...e in un forum, rispettabile quanto sia, non mi sembra il posto giusto.

Grazie.
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti