Consigli macbook usato

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Che è usato, è stato detto?

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Ribadisco, non mi riferivo alla presa di corrente che basta un adattore dello spinotto per usarlo in Italia. Mia sorella quando viene dal Canada non ha mai avuto problemi usando un semplice adattatore della spina. Mi riferivo al fatto che la cliente dichiarava che quando ha ricevuto il prodotto, non era funzionante e che non aveva ricevuto alcuna assistenza sia dal venditore, sia da Amazon, mentre il venditore la confutava:

Immagine
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Se è venduto via marketplace, la controversia va risolta con il venditore e da lì Amazon chiede conferma del successo o meno della contestazione.
Siamo sicuri che il cliente non stia confondendo Amazon con il venditore?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Mah, non saprei. Volevo solo fare notare che c'era stato un problema irrisolto, tutto qua. Avevo anche indicato che il venditore confutava la denuncia dell'acquirente.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi,

riprendo il discorso dato che causa diversi intoppi non ho preso ancora alcun Macbook. Per chi non è capace ne montare o smontare pezzi, le possibilità sono limitate.

Sto puntando un Air 13 " perché mi servirebbe qualcosa per principalmente scrivere tipo in "word", pdf .... ma comunque anche per foto, qualche musica ed è lontanamente possibile qualche video. Da tenere presente che spero il mio Imac late 2009 resista il più a lungo possibile.

All'inizio mi complicavo la vita volendo uno schermo più grande e puntavo un Pro 15" ma date le recensioni in giro, trackpad troppo grande, prezzo assurdo ecc ... visto i miei bisogno sarebbe stato un po' troppo e poi l'Air ha comunque tutte le porte e quindi sarebbe l'ideale.

Il dubbio che mi viene è questo: in giro nelle varie catene tipo Unieuro e Mediaworld, propongono sempre la versione dei 128 gb che sinceramente mi sembra veramente troppo poco e vorrei almeno un 256.

Quindi rimane la possibilità di un ricondizionato oppure acquisto dal sito dove posso personalizzarlo in quest'ultimo caso vi chiedo: ha senso metterci un core i7 (verrebbe 1559 euro) o anche aggiungere fino a 512 gb (verrebbe 1809 gb) ??

Ieri ho visto un ricondizionato di giugno interessante (adesso il sito non funziona) e vi chiedo, quale scegliereste? pareri? Sicuramente opterei per gli Air di giugno. Ma magari sbaglio?


Grazie mille per ogni parere. :wink:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top


FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Maurizio grazie!

In effetti avevo adocchiato quello. Proprio perché è recente. C’era anche un altro che aveva non so cosa in più ma é già sparito si vede. Comunque in’altra cosa: ha senso poi aggiungere apple care?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Non ti so consigliare perché l'Apple Care non l'ho mai presa per nessun Mac acquistato e non ho avuto a pentirmene, ma c'è chi preferisce essere più previdente. :dark1:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

I dati sono contraddittori però, occorre verificare perché se è vero che ha Sierra preinstallato è un Early 2015...

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Infatti Maurizio, non mi quadra qualcosa e non capisco quale modello sia e penso sia un modello vecchio. Mentre quello ricondizionato è di giugno 2017.

Credo che non possa essere meglio di questo: [url] https://www.apple.com/it/shop/product/F ... core-18GHz" onclick="window.open(this.href);return false; /url]

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Ce li ha anche la Comet e probabilmente anche altre catene.
Bisogna guardare bene le caratteristiche perché ho questa impressione che la grande distribuzione venga "usata" per svuotare i magazzini degli invenduti.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Vabbè comunque credo non sia meglio del ricondizionato.

Comunque mi rimane la curiosità se ha senso un Air con i7?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Ha senso ma non fa una gran differenza per il tipo di lavoro che devi svolgere tu.
E non la fa in generale perché non è un i7 quad core come nei portatili a 15 pollici.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Maurizio grazie. Allora penso che prenderò quello. Ti ringrazio :-D

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti