[cerco] macbook / macbook pro

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
visualdrome
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 mar 2011 12:23
Messaggi: 491
Località: Lucca - Pescara

Top

Contatta:
Peppiniello ha scritto:La cosa migliore da fare ...
Che dire Peppe: grazie di cuore!
Spero che le tue dettagliatissime informazioni e i tuoi chuiari suggerimenti possano essere di aiuto anche per qualcun'altro.

Da quanto ho capito, però, i 900€ richiesti dal venditore sarebbero quasi un prezzo del nuovo (in super offerta), quindi, se per necessità (l'assistenza di Torino mi dice che non si può riparare il mbp in alluminio del 2008 o che ci vogliono troppi soldi rispetto a quello che vale) sono costretto a ricomprarne uno, cercherò di scendere anche più di 100€.

Mi rincuora anche le tue osservazioni sul montaggio video che fino a 2 anni fa era la mia attività prevalente (poi, stanco di dover praticare più il recupero crediti e recuperare informazioni suila solvibilità dei committenti a seguito di "inconvenienti", ho optato, avendone per fortuna la possibilità, su un'altra strada) e che, calmate le acque (stabilità lavorativa/filgi) e in forma saltuaria, vorrei riiniziare a praticare (anche se, come dici tu, sono modelli base.

In ogni caso farò un salto a MediaWorld (se non mi sbaglio non danno informazioni su promozioni e altro per telefono o sul sito internet) e se hai/avete altri suggerimenti per occasioni ti/vi ringrazio. Ho sempre avuto dubbi sull'acquisto di elettronica/informatica usata sia per danni che difficilmente si rilevano (sia ad occhio, sia con i test, sia in quel momento), sia perchè in genere queste apparecchiature, se tenute con la dovuta cura, durano parecchio (vedesi il mio mbp del 2008 che upgradato mi ha dato lavoro, realizzazioni video, fino a 2 anni fa).
http://www.visualdrome.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro 13" 2017 (14,1) i5 2,3GHz 16GbRAM 512GbSSD
MacbookPro 13" 2012 (9,2) i5 2,5GHz 16GbRAM 512GbSSD
iMac (11,2) 21,5" i3 3.06GHz 16GbRAM 500Gb Barracuda
iBook (PowerBook 6,5) 14" 1,33GHz 1,25GbRAM

Avatar utente
visualdrome
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 mar 2011 12:23
Messaggi: 491
Località: Lucca - Pescara

Top

Contatta:
Il venditore del mbp 13" - i5 - 8Gb Ram - 250Gb SSD - batteria 17 cicli - acquistato a settembre 2015 (ancora in garanzia) - non retina mi ha contattato informandomi che:
- i banchi ram sono pieni (4x2)
- il prezzo e' di 850 euro con SSD 250Gb e 800 euro con SATA 500Gb.

Io un HD SATA 500Gb (7200 rpm) ce l'ho e la RAM la spingerei a 16Gb.

Tenendo conto che lo stesso modello lo prendo su MediaWorld a 1200 euro (SATA 500GB + RAM 4Gb) e che farei l'estensione di garanzia per altri 3 anni (che in pssato, ahime', mi ha salvato) ho pensato di fargli una controproposta chiedendogli il computer senza HD e senza RAM (tolti dopo averlo provato e in mia presenza ovviamente ;-)) e offrirgli 600 euro (contrattando al limmite accettare 650 / 700) e alla fine spenderei 800 con RAM da 16Gb e SSD da 480Gb (se lo prendessi nuovo dopo l'upgrade ne spenderei 1400): che ne dite?

p.s.: il fatto che mi metta a scelta SATA o SSD mi fa venire il dubbio che abbia aperto il mbp: cio' non fa decadere la garanzia? e in ogni caso che ne so come lo ha messo, che competenza ha, se ha fatto dei danni non immediatamente rilevabili.

Voi che dite?
http://www.visualdrome.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro 13" 2017 (14,1) i5 2,3GHz 16GbRAM 512GbSSD
MacbookPro 13" 2012 (9,2) i5 2,5GHz 16GbRAM 512GbSSD
iMac (11,2) 21,5" i3 3.06GHz 16GbRAM 500Gb Barracuda
iBook (PowerBook 6,5) 14" 1,33GHz 1,25GbRAM

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Su questi modelli di Macbook la sostituzione dell'HD da parte dell'utente è talmente semplice che è consentita dalla Apple e non fa decadere la garanzia.

Senza RAM e HD, fino a 750 € prendilo sicuramente, tieni conto che è in garanzia fino a Settembre 2017 e che quindi se pur avesse qualche problema (ma lo escluderei...), saresti comunque coperto; dove l'ha comprato?

Pagandolo fino a a 750 (ma anche a 800 €), con altri 210 € lo espandi e potenzi al suo massimo e quindi con poco più o poco meno di un migliaio di euro avresti questo Macbook Pro quasi nuovo ed al sua massima espansione. Buono! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
visualdrome
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 mar 2011 12:23
Messaggi: 491
Località: Lucca - Pescara

Top

Contatta:
Peppiniello ha scritto:...con poco più o poco meno di un migliaio di euro avresti questo Macbook Pro quasi nuovo ed al sua massima espansione. Buono! :wink:
Il fatto è che su unieuro lo stesso, mi sembra, lo trovo a 1100€. Alla fine con 1.300€ (300€ in più avrei la stessa macchina, 7 mesi in più di garanzia, un HD da 500Gb che può sempre servire, la possibilità di estendere la garanzia di 2 anni (4 in totale) e stress in meno (provece test).
Secondo me se accetta 600 vale la pena, altrimenti ho dei dubbi.
http://www.visualdrome.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro 13" 2017 (14,1) i5 2,3GHz 16GbRAM 512GbSSD
MacbookPro 13" 2012 (9,2) i5 2,5GHz 16GbRAM 512GbSSD
iMac (11,2) 21,5" i3 3.06GHz 16GbRAM 500Gb Barracuda
iBook (PowerBook 6,5) 14" 1,33GHz 1,25GbRAM

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
visualdrome ha scritto:
Peppiniello ha scritto:...con poco più o poco meno di un migliaio di euro avresti questo Macbook Pro quasi nuovo ed al sua massima espansione. Buono! :wink:
Il fatto è che su unieuro lo stesso, mi sembra, lo trovo a 1100€. Alla fine con 1.300€ (300€ in più avrei la stessa macchina, 7 mesi in più di garanzia, un HD da 500Gb che può sempre servire, la possibilità di estendere la garanzia di 2 anni (4 in totale) e stress in meno (provece test).
Secondo me se accetta 600 vale la pena, altrimenti ho dei dubbi.
Beh, se puoi e vuoi spendere 1300 €, allora sì, faresti bene a comprare il nuovo in offerta su Unieuro a 1099 € ed a prenderci pure l'assicurazione sui guasti lunga che se anche loro la offrono come quella di MediaWolrd, ti copre, con una franchigia per il cliente di 75 €, fino a tre anni dalla scadenza della garanzia legale di due anni. Però sono appena andato a vedere al link su Unieuro che hai postato e non ho trovato questo tipo di assicurazione...

Vedi fino a quanto scende per l'usato quasi nuovo senza HD e RAM e decidi con relativa tranquillità visto che è pur sempre un Mac con ancora un anno e mezzo di garanzia; sennò, se sei già disposto a spendere di più, vai direttamente da Unieuro e prendi il nuovo ed ordina contestualmente SSD e RAM su Amazon: il tutto a poco più 1300 € con l'avanzo di un dischetto da 2,5 da 500 GB è ottimo!

Quel modello Mid 2012 nuovo esce con Lion, se ci vediamo e mi dai una chiavetta da 8 GB, te la preparo io come installer con Mountain Lion, per evitare (se vuoi e te lo consiglio perché ML è la morte sua! ), di installarci El Capitan. :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
visualdrome
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 mar 2011 12:23
Messaggi: 491
Località: Lucca - Pescara

Top

Contatta:
Alla fine ho preso il 13" nuovo e ordinato ram e ssd crucial su amazon (spero di non fare danni nelle sostituzioni...).
Grazie a tutti per i suggerimenti.

Vado di Mountain Lion allora?
http://www.visualdrome.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro 13" 2017 (14,1) i5 2,3GHz 16GbRAM 512GbSSD
MacbookPro 13" 2012 (9,2) i5 2,5GHz 16GbRAM 512GbSSD
iMac (11,2) 21,5" i3 3.06GHz 16GbRAM 500Gb Barracuda
iBook (PowerBook 6,5) 14" 1,33GHz 1,25GbRAM

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Per me, sì: su quel modello di Macbook Pro base Mid 2012, ampiamente collaudato e ben accoppiato! ... Poi dipende de te e dalle tue esigenze: con il massimo dei 16 GB di RAM e con l'SSD Crucial MX 200, probabilmente potresti montare con soddisfazione anche quelli successivi e soprattutto l'ultimo El Capitan ma devi valutare tu... Ci sono svariati pro e contro...

Ti ho risposto in privato per la chiavetta, ne ragioneremo a voce.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti